UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

fladnaG quaker

Utente Attivo
125
2
come ti trovi?

Funge molto bene è come avere un macbook pro da 13” poi io ho montato un samsung 970pro per rendere più attivo il sistema. Nell’altro slot ho montato un airport wifi in modo da avere il wifi come in un vero mac. Considera che lo uso tutti i giorni e ci lavoro perfettamente tutto il giorno, solo ogni tanto quando voglio giochicchiare a qualche game avvio seconda partizione con windows10, dato che sul mac la scheda video nvidia è disattivata. Ma considera che la gpu intel va più che bene per mac os.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Funge molto bene è come avere un macbook pro da 13” poi io ho montato un samsung 970pro per rendere più attivo il sistema. Nell’altro slot ho montato un airport wifi in modo da avere il wifi come in un vero mac. Considera che lo uso tutti i giorni e ci lavoro perfettamente tutto il giorno, solo ogni tanto quando voglio giochicchiare a qualche game avvio seconda partizione con windows10, dato che sul mac la scheda video nvidia è disattivata. Ma considera che la gpu intel va più che bene per mac os.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che il mio utilizzo si ferma alla programmazione, anche perché ho il fisso per giocare.. Quindi a me basterebbe un matebook d, però se riesco a prendere questo per 600 - 700 sarebbe ottimo
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
Funge molto bene è come avere un macbook pro da 13” poi io ho montato un samsung 970pro per rendere più attivo il sistema. Nell’altro slot ho montato un airport wifi in modo da avere il wifi come in un vero mac. Considera che lo uso tutti i giorni e ci lavoro perfettamente tutto il giorno, solo ogni tanto quando voglio giochicchiare a qualche game avvio seconda partizione con windows10, dato che sul mac la scheda video nvidia è disattivata. Ma considera che la gpu intel va più che bene per mac os.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti dirmi cos'altro non funziona con Mac OS?
Un'altra cosa, mica mi mandi il link dell'airport wifi che hai montato? Come va, reggerebbe la gigabit?
 

fladnaG quaker

Utente Attivo
125
2
Potresti dirmi cos'altro non funziona con Mac OS?
Un'altra cosa, mica mi mandi il link dell'airport wifi che hai montato? Come va, reggerebbe la gigabit?

Non funziona in mac os:
Gpu nvidia.
Lettore sd card.
Lettore impronte.
Il bluethooth funziona, ma è un po’ macchinoso abilitarlo.
Il wifi interno essendo intel non esistono kext al momento.
Io ho installato un ssd da 500gb e nel secondo slot un adattatore per poter installare un airport wifi, su ebay trovi tanti modelli, ho preso un modello economico che supporta il wifi a 2,4 e ac fino a 600mega. Questo è un kit bello è pronto
https://m.intl.taobao.com/detail/detail.html?id=532197802538&sku=5919063:3266781&sku=5919063:3266781



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Non funziona in mac os:
Gpu nvidia.
Lettore sd card.
Lettore impronte.
Il bluethooth funziona, ma è un po’ macchinoso abilitarlo.
Il wifi interno essendo intel non esistono kext al momento.
Io ho installato un ssd da 500gb e nel secondo slot un adattatore per poter installare un airport wifi, su ebay trovi tanti modelli, ho preso un modello economico che supporta il wifi a 2,4 e ac fino a 600mega. Questo è un kit bello è pronto
https://m.intl.taobao.com/detail/detail.html?id=532197802538&sku=5919063:3266781&sku=5919063:3266781



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi dirmi gentilmente dove l'hai acquistato? Non vorrei avere problemi con la garanzia. Inoltre, ho letto che le ventole sono rumorose, è vero?
 

vava

Nuovo Utente
140
5
CPU
i5-6600k
Dissipatore
CM hyper 212 pro
Scheda Madre
Fatal1ty Z170 Gaming K4
HDD
2xssd 120gb 1x 1tb hdd
RAM
16gb @2133 corsair cl13
GPU
evga GTX1070 ftw
Audio
-
Monitor
1440p
PSU
650w XFX XTR
Case
Corsair 750d airflow
OS
Windows 10
c'è in giro qualche coupon al momento?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Attualmente no, solo per la versione con la 1050
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sui 1000 euro circa
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Xiaomi ha lanciato in Cina la versione 2019 del mi notebook pro. Come prima novità abbiamo una mx 250 anziché 150 e hanno risolto il problema delle ventole che grattavano rendendole più sottili e aggiungendo più alette
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
Ragazzi mi sapete dire con sicurezza le varie porte usb che versione sono? Ho controllato su vari siti, alcuni parlano di 3.0 (3.1 Gen 1) e 3.1 (3.1 Gen 2), mentre altri parlano di 2.0. Qualcuno sa di preciso a che velocità arrivano le 4 porte usb?
P.S l'unica cosa che ho capito è che, delle due usb-c, sono una è completa (penso si intenda 10Gb/s e ricarica), ma l'altra non ho capito se arriva a 10Gb/s o si ferma a 5.
 

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Ciao, possiedo la versione con 8gb e MX150 da circa un anno. Tranne aver sostiutio una ventola (che faceva rumore), da qualche settimana ho notato un problema, penso sia relativo piu al s.o. windows ma se magari qualcuno sa risolverlo sarebbe fantastico. Mi succede molte volte che la cpu sale al 100% e non scende finchè non apro il task manager che penso "ricalcoli" quanta CPU stia usando e si abbassa dopo un secondo sul 40/60%. Penso che nella realtà non stia usando al massimo ma così sembrando le ventole si attivano e dei processi come lo spostamento di file si bloccano temporaneamente (finchè non apro il task manager). Non so se sia stato abbastanza chiaro, nel caso cercherò di spiegarmi meglio. Grazie
 

fladnaG quaker

Utente Attivo
125
2
Puoi dirmi gentilmente dove l'hai acquistato? Non vorrei avere problemi con la garanzia. Inoltre, ho letto che le ventole sono rumorose, è vero?

Prova a vedere se ci sta qualche processo che fa salire occupazione dell cpu, secondo me è qualche virus trojan malware o raba del genere. Oppure prova ad eseguire windows update magari windows cerca di fare qualche aggiornamento e ti fa occupare la cpu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: francesco0301

marius.olt

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
Non so se è il topic corretto, ma ho visto che si è parlato dell'aggiornamento al bios 906.
Ho fatto questo aggiornamento del bios alla 906 dove dice di risolvere il problema della retroilluminazione continua della tastiera, ma non riesco a capire come si attiva, ed a quanto pare in rete non c'è nulla al riguardo (almeno io non sono riuscito a trovare nulla).
Qualcuno di voi è riuscito a trovare qualcosa o ad attivare questa benedetta retroilluminazione?
Grazie.
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
Ciao a tutti,
Non so se è il topic corretto, ma ho visto che si è parlato dell'aggiornamento al bios 906.
Ho fatto questo aggiornamento del bios alla 906 dove dice di risolvere il problema della retroilluminazione continua della tastiera, ma non riesco a capire come si attiva, ed a quanto pare in rete non c'è nulla al riguardo (almeno io non sono riuscito a trovare nulla).
Qualcuno di voi è riuscito a trovare qualcosa o ad attivare questa benedetta retroilluminazione?
Grazie.
Se entri nel Bios c'è una voce che riguarda il risparmio energetico della tastiera. Se lo imposti ON, dopo una quindicina di secondi la tastiera si spegne, se metti OFF la retroilluminazione è continua (puoi sempre disattivarla con F10)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili