UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
Non lo so, ma leggendo in giro e vedendo video su youtube tutti consigliano un ssd sata 2280. Se non sbaglio è indicato sullo slot libero dello xiaomi. Comunque non ho approfondito la cosa perché non è che mi interessasse poi piu di tanto. Personalmente preferirei spendere 60 euro che non 100 euro, per un ssd secondario e alla fine le differenze non sono enormi...
In quanto alle temperature... beh, è pur sempre un ssd m2, generalmente hanno temperature piu alte rispetto ai classici ssd, chi piu'... chi meno.
Post unito automaticamente:

Ragà ma una domanda.... oggi mi arriva il pc, sto preparando chiavetta e driver per anticiparmi il lavoro. Leggendo la prima pagina del thread, però, alcune cose sono poco chiare.

1. Conviene scaricare il pacchetto per intero dei driver o installarli uno ad uno?
2. Viene indicato il link per l'aggiornamento del bios, tuttavia credo sia vecchio essendo del 2017. Quindi volendo provare a prendere l'ultima versione, dove posso reperirla? Dal sito xiaomi non la trovo. E' cosi necessario aggiornarlo?
3. C'è il link per il download del dolby atmos ma riporta due cartelle con una miriade di file... dove altro posso reperirlo?

Grazie.
È uguale se scarichi il pacchetto o li installi tutti uno per uno.
Il Bios è utile aggiornarlo in base a quale versione ti arriva. Comunque, sul thread ci sta chi ha indicato l'ultima versione disponibile (mi sembra sia la 603).
Il software Dolby Atmos dovresti ritrovartelo non appena installi i driver audio; se non c'è, dai una passata con driver booster.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: JackTorrance

hfish

Nuovo Utente
70
12
scarica i driver wifi/video/bt direttamente dal sito intel
scairca i driver video direttamente dal sito nvidia

per il resto usa quelli scaricati dal sito xiaomi

io ieri ho piallato e reinstallato windows in quanto non risucivo a fare gli update di sistema. stessa cosa con l'installazione pulita. riprovero' una ultima volta oggi. stessa cosa anche per voi? :/
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Ragà ma una domanda.... oggi mi arriva il pc, sto preparando chiavetta e driver per anticiparmi il lavoro. Leggendo la prima pagina del thread, però, alcune cose sono poco chiare.

1. Conviene scaricare il pacchetto per intero dei driver o installarli uno ad uno?
2. Viene indicato il link per l'aggiornamento del bios, tuttavia credo sia vecchio essendo del 2017. Quindi volendo provare a prendere l'ultima versione, dove posso reperirla? Dal sito xiaomi non la trovo. E' cosi necessario aggiornarlo?
3. C'è il link per il download del dolby atmos ma riporta due cartelle con una miriade di file... dove altro posso reperirlo?

Grazie.

1. scarica l'archivio poi installi uno per uno. Io ho istallato tutto dall'archivio versione gtx, tranne pacchetto driver delle uhd620 che ho messo l'ultimo dal sito intel, e pacchetto drive nvidia che ho messo l'ultimo dal sito nvidia per la mx150. Non ho installato manualmente neanche i driver wifi e bluetooth, ho lasciato fare a windows10.

2. Ti arriva ora il pc, probabilmente avrai già l'ultimo bios installato.

3. dal pacchetto driver audio dell'archivo del mi pro gtx si installa anche dolby, non devi fare altro.
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
scarica i driver wifi/video/bt direttamente dal sito intel
scairca i driver video direttamente dal sito nvidia

per il resto usa quelli scaricati dal sito xiaomi

io ieri ho piallato e reinstallato windows in quanto non risucivo a fare gli update di sistema. stessa cosa con l'installazione pulita. riprovero' una ultima volta oggi. stessa cosa anche per voi? :/
Anche a me oggi mi segnava in sospeso l'ultimo cumulativo, l'ho installato manualmente alla fine

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
raga a me non riconosce il product key di windows in cinese... sto provando a formattare e reinstallare windows in italiano ma la key originale non me la riconosce!
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
boh ormai ho messo "non ho alcuna licenza" la acquisterò su ebay a 2€
Post unito automaticamente:

ragà sto completando l'installazione dei driver come da voi consigliato, ma ritengo che le ventole partano fin troppo spesso! ma è normale?
 
Ultima modifica:

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
boh ormai ho messo "non ho alcuna licenza" la acquisterò su ebay a 2€
Post unito automaticamente:

ragà sto completando l'installazione dei driver come da voi consigliato, ma ritengo che le ventole partano fin troppo spesso! ma è normale?
Non te la riconosce perché è regionale, ma tanto è attiva e legata sulla scheda madre. Metti avanti senza licenza ma avrai comunque Windows attivo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Non te la riconosce perché è regionale, ma tanto è attiva e legata sulla scheda madre. Metti avanti senza licenza ma avrai comunque Windows attivo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ho dovuto ricomprare una licenza su ebay perché windows non era attivo. Tant'è vero che alcune funzioni erano limitate. Poco male, 2,50 €
Quindi... no, non si è attivato da solo purtroppo.
Post unito automaticamente:

chiedo scusa, io non ho capito una cosa.
Sul mio pc viene riportato il tagliandino "intel core i7 8th gen". Da speccy risulta invece che ho il kaby lake. Sbaglio o il kaby lake fa parte della settima generazione e non dell'ottava? Praticamente mi hanno venduto un pc con cpu di ottava e invece monta la settima. Se è così... bella roba.
 
Ultima modifica:

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
Ho dovuto ricomprare una licenza su ebay perché windows non era attivo. Tant'è vero che alcune funzioni erano limitate. Poco male, 2,50 €
Quindi... no, non si è attivato da solo purtroppo.
Post unito automaticamente:

chiedo scusa, io non ho capito una cosa.
Sul mio pc viene riportato il tagliandino "intel core i7 8th gen". Da speccy risulta invece che ho il kaby lake. Sbaglio o il kaby lake fa parte della settima generazione e non dell'ottava? Praticamente mi hanno venduto un pc con cpu di ottava e invece monta la settima. Se è così... bella roba.
Impossibile. Il Mi Notebook Pro monta solo Coffee Lake.
Ha messo Windows 10 Home?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Cattura.PNG
Post unito automaticamente:

no, ho messo windows 10 pro.
Tra l'altro sto avendo problemi con le impostazioni del menu start. Qualsiasi impostazione scelga non me la fa inserire. Penso sia un bug, boh.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
allora era come immaginavo. Grazie per il chiarimento. :)

Comunque ho formattato per una seconda volta in quanto avevo problemi alle opzioni del menu start, adesso risolti.
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
Visualizza allegato 311165
Post unito automaticamente:

no, ho messo windows 10 pro.
Tra l'altro sto avendo problemi con le impostazioni del menu start. Qualsiasi impostazione scelga non me la fa inserire. Penso sia un bug, boh.
Appunto, dovevi mettere Windows 10 Home per averlo attivato.

È un Coffee Lake, tranquillo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili