UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Ciao! Scrivo qua perché Gearbest ha un'assistenza praticamente inesistente. Ho comprato il mi notebook pro i5 su GB venerdì 07/09. Ad oggi non è ancora stato spedito, è possibile? Quali sono i tempi più o meno per voi che lo avete?

Strano. Fin'ora ciò che mi ha sorpreso di piu e' stata proprio l'assistenza nonostante il mio pessimo inglese!
Fortunatamente non era un problema tanto complicato, avevo chiesto un semplice rimborso su un ordine non ancora spedito in quanto avevo cambiato idea, scegliendo successivamente l'i7. Non mi hanno neanche fatto finire di parlare che mi hanno inviato il rimborso.
A me hanno contrassegnato il prodotto come spedito dopo circa 3 giorni lavorativi dall'ordine. Ho ricevuto successivamente una notifica di ricezione pacco ad Hong Kong e di transito verso l'italia dopo circa 7 giorni dalla spedizione (cioè oggi). Diciamo che siamo quindi a 9-10 giorni totali da quando ho effettuato l'ordine. Se tutto va bene penso che tra una settimana arrivi.
Ora, non so se è stata una coincidenza ma il caso ha voluto che non appena ho rifatto l'ordine per un i7, la spedizione è stata pressoché immediata. Nel giro di un paio d'ore avevo ricevuto la notifica. Invece quando avevo ordinato l'i5, dall'ordine al momento in cui avevo richiesto rimborso, erano passate 12h e nessuna notifica di spedizione. Mi viene quasi da pensare che gli sono esaurite le scorte per gli i5. Ma magari è stato solo un caso eh.
 
  • Mi piace
Reazioni: special0ne

jo900

Utente Attivo
182
70
Ciao! Scrivo qua perché Gearbest ha un'assistenza praticamente inesistente. Ho comprato il mi notebook pro i5 su GB venerdì 07/09. Ad oggi non è ancora stato spedito, è possibile? Quali sono i tempi più o meno per voi che lo avete?

Ma hai aperto un ticket ? che data aveva come possibile partenza spedizione ? Al momento sta tra 24 e 26 settembre, e considera un paio di settimane dopo tale data per la consegna.
 
  • Mi piace
Reazioni: special0ne

special0ne

Nuovo Utente
17
1
Ma hai aperto un ticket ? che data aveva come possibile partenza spedizione ? Al momento sta tra 24 e 26 settembre, e considera un paio di settimane dopo tale data per la consegna.

La data di spedizione era 10-12 settembre, ma ancora niente.
Ho aperto un ticket lunedì e questa è la risposta che ho avuto. Non l'ho capita benissimo. Magari non ne hanno disponibili al momento ma mi sembra assurdo comunque dover aspettare tutto questo tempo. Cosa fareste voi?
 

Allegati

  • Screenshot_20180919-223240.png
    Screenshot_20180919-223240.png
    255.9 KB · Visualizzazioni: 75

Daidlup

Utente Attivo
401
43
CPU
Intel i7-2600k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612s
Scheda Madre
ASUS P8P67 EVO
HDD
SSD: Samsung 830 256GB HD: Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
16GB DDR3 Vengeance Blue LP@1600MHz
GPU
AMD 7950 Sapphire Dual-X
Monitor
ASUS ML239H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Cooler Master Elite 430
Periferiche
Mouse SteelSeries Sensei RAW con QcK Mini
OS
Windows 10 64bit + Archlinux 64bit
Lì c'è scritto come tempo di spedizione stimato 7-15 giorni lavorativi, quindi fino a tre settimane effettive, per cui sono ancora dentro il range dichiarato se l'hai acquistato una settimana fa.
 

special0ne

Nuovo Utente
17
1
L'ho acquistato il 7 quindi quasi 2 settimane fa, ma mi fa strano che continuano a non spedirlo. Contando anche che ci vorranno 2 settimane prima che arrivi
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
Ma non avete letto le notizie di cronaca su ciò che sta accadendo in Cina? Ci sono importanti ritardi proprio per quel motivo, ovvero che la Honk Kong e la Cina centro-meridionale sono state colpito dal devastante tifone Mangkhut. Date un'occhiata ai danni che sono stati fatti.

Verrà spedito appena umanamente possibile, non temete. I voli sono bloccati, ma Gearbest è uno store serio e rispettoso verso i clienti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
No non sapevo niente, è una vera catastrofe.
Sulla serietà dello store non avevo dubbi, difettano un po' in comunicazione.
Sì, sulla comunicazione ci sta. Anche perché usano Google traduttore ahahah poi c'è un bel fuso orario che fa da padrone, spesso sono disponibili la mattina.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: special0ne

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
Sì, sulla comunicazione ci sta. Anche perché usano Google traduttore ahahah poi c'è un bel fuso orario che fa da padrone, spesso sono disponibili la mattina.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ecco perché per parlarci c'era da sclerare.... mi dava sempre operatori non disponibili alle 2 del pomeriggio. Non stavo minimamente pensando al fuso orario anche perché, sul momento, non credevo neanche mi avrebbero risposto dall'altra parte del mondo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Cienfuegos

hfish

Nuovo Utente
70
12
ho comprato una volta da gearbest, roba arrivata piu' o meno in tempo, ma rotta, e poi problemi enormi di reso. mai piu'!
Post unito automaticamente:

conta che spesso gearbest, come molti altri shop, vende roba che ancora non ha.

aspettano di avere 10/20/50 ordini dello stesso prodotto prima di acquistarlo a loro volta da altri fornitori
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
ho comprato una volta da gearbest, roba arrivata piu' o meno in tempo, ma rotta, e poi problemi enormi di reso. mai piu'!
Post unito automaticamente:

conta che spesso gearbest, come molti altri shop, vende roba che ancora non ha.

aspettano di avere 10/20/50 ordini dello stesso prodotto prima di acquistarlo a loro volta da altri fornitori

Non credo sia possibile fare queste considerazioni su uno shop. Soprattutto se sono così inutili, visto che la tua singola esperienza contrasta con altre centinaia di migliaia contrarie.
Inoltre, non è vero nemmeno l'ultima considerazione. Gearbest indica chiaramente quando non ha il prodotto e verrà spedito più in là. Ha dei numeri di vendite da capogiro, per questo può capitare lo stock esaurito o di tardare nella spedizione perché hanno una marea di ordini in coda sullo stesso prodotto (specie con super coupon e/o flashsale). Molto spesso il ritardo nella consegna non è dovuto a loro, ma ai corrieri e, soprattutto, alla dogana.
Se uno stock tarda ad arrivare eccessivamente, o ti chiedono loro di scegliere tra aspettare e essere rimborsato, altrimenti lo chiedi tu. Ma è comunque indicato, quasi sempre, sulla pagina del prodotto che andrebbe letta attentamente.

Per quanto riguarda il reso, a me è sempre andata di lusso. Per prodotti non rotti, ma con qualche problema in alcune loro funzioni, ho ricevuto il rimborso completo e me li hanno lasciati (prodotti intorno ai 20 dollari erano). Ma in ogni caso è scritto sul sito la procedura di reso e le spedizioni il più delle volte le rimborsa PayPal in modo completo.





Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

special0ne

Nuovo Utente
17
1
Mi hanno risposto stamattina dicendo che in questo momento la versione i5 non è disponibile, ma contano di spedirla in 3-7 giorni, offrendomi la possibilità di cambiare prodotto. Quasi quasi spendo 200 euro in più e mi prendo l'i7.
 

Allegati

  • Screenshot_20180920-113028.png
    Screenshot_20180920-113028.png
    272.7 KB · Visualizzazioni: 52
U

Utente 16812

Ospite
Mi hanno risposto stamattina dicendo che in questo momento la versione i5 non è disponibile, ma contano di spedirla in 3-7 giorni, offrendomi la possibilità di cambiare prodotto. Quasi quasi spendo 200 euro in più e mi prendo l'i7.

Quanto viene a costare con l'i7 ? :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili