UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ciao! Scrivo qua perché Gearbest ha un'assistenza praticamente inesistente. Ho comprato il mi notebook pro i5 su GB venerdì 07/09. Ad oggi non è ancora stato spedito, è possibile? Quali sono i tempi più o meno per voi che lo avete?

Strano. Fin'ora ciò che mi ha sorpreso di piu e' stata proprio l'assistenza nonostante il mio pessimo inglese!
Fortunatamente non era un problema tanto complicato, avevo chiesto un semplice rimborso su un ordine non ancora spedito in quanto avevo cambiato idea, scegliendo successivamente l'i7. Non mi hanno neanche fatto finire di parlare che mi hanno inviato il rimborso.
A me hanno contrassegnato il prodotto come spedito dopo circa 3 giorni lavorativi dall'ordine. Ho ricevuto successivamente una notifica di ricezione pacco ad Hong Kong e di transito verso l'italia dopo circa 7 giorni dalla spedizione (cioè oggi). Diciamo che siamo quindi a 9-10 giorni totali da quando ho effettuato l'ordine. Se tutto va bene penso che tra una settimana arrivi.
Ora, non so se è stata una coincidenza ma il caso ha voluto che non appena ho rifatto l'ordine per un i7, la spedizione è stata pressoché immediata. Nel giro di un paio d'ore avevo ricevuto la notifica. Invece quando avevo ordinato l'i5, dall'ordine al momento in cui avevo richiesto rimborso, erano passate 12h e nessuna notifica di spedizione. Mi viene quasi da pensare che gli sono esaurite le scorte per gli i5. Ma magari è stato solo un caso eh.
 
Ciao! Scrivo qua perché Gearbest ha un'assistenza praticamente inesistente. Ho comprato il mi notebook pro i5 su GB venerdì 07/09. Ad oggi non è ancora stato spedito, è possibile? Quali sono i tempi più o meno per voi che lo avete?

Ma hai aperto un ticket ? che data aveva come possibile partenza spedizione ? Al momento sta tra 24 e 26 settembre, e considera un paio di settimane dopo tale data per la consegna.
 
Ma hai aperto un ticket ? che data aveva come possibile partenza spedizione ? Al momento sta tra 24 e 26 settembre, e considera un paio di settimane dopo tale data per la consegna.

La data di spedizione era 10-12 settembre, ma ancora niente.
Ho aperto un ticket lunedì e questa è la risposta che ho avuto. Non l'ho capita benissimo. Magari non ne hanno disponibili al momento ma mi sembra assurdo comunque dover aspettare tutto questo tempo. Cosa fareste voi?
 

Allegati

  • Screenshot_20180919-223240.webp
    Screenshot_20180919-223240.webp
    86.8 KB · Visualizzazioni: 75
Lì c'è scritto come tempo di spedizione stimato 7-15 giorni lavorativi, quindi fino a tre settimane effettive, per cui sono ancora dentro il range dichiarato se l'hai acquistato una settimana fa.
 
L'ho acquistato il 7 quindi quasi 2 settimane fa, ma mi fa strano che continuano a non spedirlo. Contando anche che ci vorranno 2 settimane prima che arrivi
 
Ma non avete letto le notizie di cronaca su ciò che sta accadendo in Cina? Ci sono importanti ritardi proprio per quel motivo, ovvero che la Honk Kong e la Cina centro-meridionale sono state colpito dal devastante tifone Mangkhut. Date un'occhiata ai danni che sono stati fatti.

Verrà spedito appena umanamente possibile, non temete. I voli sono bloccati, ma Gearbest è uno store serio e rispettoso verso i clienti.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
No non sapevo niente, è una vera catastrofe.
Sulla serietà dello store non avevo dubbi, difettano un po' in comunicazione.
Sì, sulla comunicazione ci sta. Anche perché usano Google traduttore ahahah poi c'è un bel fuso orario che fa da padrone, spesso sono disponibili la mattina.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Sì, sulla comunicazione ci sta. Anche perché usano Google traduttore ahahah poi c'è un bel fuso orario che fa da padrone, spesso sono disponibili la mattina.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ecco perché per parlarci c'era da sclerare.... mi dava sempre operatori non disponibili alle 2 del pomeriggio. Non stavo minimamente pensando al fuso orario anche perché, sul momento, non credevo neanche mi avrebbero risposto dall'altra parte del mondo!
 
ho comprato una volta da gearbest, roba arrivata piu' o meno in tempo, ma rotta, e poi problemi enormi di reso. mai piu'!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
conta che spesso gearbest, come molti altri shop, vende roba che ancora non ha.

aspettano di avere 10/20/50 ordini dello stesso prodotto prima di acquistarlo a loro volta da altri fornitori
 
ho comprato una volta da gearbest, roba arrivata piu' o meno in tempo, ma rotta, e poi problemi enormi di reso. mai piu'!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
conta che spesso gearbest, come molti altri shop, vende roba che ancora non ha.

aspettano di avere 10/20/50 ordini dello stesso prodotto prima di acquistarlo a loro volta da altri fornitori

Non credo sia possibile fare queste considerazioni su uno shop. Soprattutto se sono così inutili, visto che la tua singola esperienza contrasta con altre centinaia di migliaia contrarie.
Inoltre, non è vero nemmeno l'ultima considerazione. Gearbest indica chiaramente quando non ha il prodotto e verrà spedito più in là. Ha dei numeri di vendite da capogiro, per questo può capitare lo stock esaurito o di tardare nella spedizione perché hanno una marea di ordini in coda sullo stesso prodotto (specie con super coupon e/o flashsale). Molto spesso il ritardo nella consegna non è dovuto a loro, ma ai corrieri e, soprattutto, alla dogana.
Se uno stock tarda ad arrivare eccessivamente, o ti chiedono loro di scegliere tra aspettare e essere rimborsato, altrimenti lo chiedi tu. Ma è comunque indicato, quasi sempre, sulla pagina del prodotto che andrebbe letta attentamente.

Per quanto riguarda il reso, a me è sempre andata di lusso. Per prodotti non rotti, ma con qualche problema in alcune loro funzioni, ho ricevuto il rimborso completo e me li hanno lasciati (prodotti intorno ai 20 dollari erano). Ma in ogni caso è scritto sul sito la procedura di reso e le spedizioni il più delle volte le rimborsa PayPal in modo completo.





Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Mi hanno risposto stamattina dicendo che in questo momento la versione i5 non è disponibile, ma contano di spedirla in 3-7 giorni, offrendomi la possibilità di cambiare prodotto. Quasi quasi spendo 200 euro in più e mi prendo l'i7.
 

Allegati

  • Screenshot_20180920-113028.webp
    Screenshot_20180920-113028.webp
    104.6 KB · Visualizzazioni: 52
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top