UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Stuaret

Nuovo Utente
52
7
Buonasera,
vorrei acquistare una pennetta usb da usare tra portatile e fisso. Solo che ho una grande confusione in testa con sti standard USB.

In pratica gli standard sono 2.0, 3.0, 3.1 ecc... invece tipo a, b, c, indicano solo il connettore, che non ha nulla a che vedere con lo standard usato. Giusto?

Ora, lo Xiaomi pro ha due porte usb 3.0 tipo A, e due porte usb 3.1 tipo C (solo una delle due consente la carica). Questo vuol dire che per avere il massimo delle prestazioni dovrei acquistare una pennetta usb 3.1 tipo C?

Cercando su Amazon le uniche ad alte prestazioni sono usb 3.1 tipo A, immagino che collegandole alle prese 3.0 del portatile la velocità venga castrata?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera,
vorrei acquistare una pennetta usb da usare tra portatile e fisso. Solo che ho una grande confusione in testa con sti standard USB.

In pratica gli standard sono 2.0, 3.0, 3.1 ecc... invece tipo a, b, c, indicano solo il connettore, che non ha nulla a che vedere con lo standard usato. Giusto?

Ora, lo Xiaomi pro ha due porte usb 3.0 tipo A, e due porte usb 3.1 tipo C (solo una delle due consente la carica). Questo vuol dire che per avere il massimo delle prestazioni dovrei acquistare una pennetta usb 3.1 tipo C?

Cercando su Amazon le uniche ad alte prestazioni sono usb 3.1 tipo A, immagino che collegandole alle prese 3.0 del portatile la velocità venga castrata?

Da quanti gb la vorresti ?
 

Stuaret

Nuovo Utente
52
7
Da quanti gb la vorresti ?
Ciao Manuel, grazie come sempre per la disponibilità!

In effetti non ho esigenze particolari di spazio, 32 64 128 sono tutti tagli che vanno bene. Al momento devo spostare solo file di lavoro di piccolissime dimensioni, in futuro però chissà.
Una pennetta capiente e veloce potrebbe fungere anche da archiviazione vista la poca capienza dello xiaomi.
 

Marioscire

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti!. Possiedo da ottobre 2017 uno Xiaomi notebook Pro versione i5. In questo momento ho la versione Bios 0502, vorrei fare un downgrade alla v401. Purtroppo la v401 che ho trovato online è una versione non ufficiale. Qualcuno sa dove posso trovarla? Notizie su futuri aggiornamenti del BIOS che abilitino la v x4 anche dell'altro solt ssd?

p.s. ho installato intel driver support and assistant tray che mi propone un aggiornamento driver della UHD620 che però non riesco ad installare perchè non congruente a quella installato probabilmente perchè modificata dal costruttore del pc. succede anche a voi?
 

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Ciao a tutti!. Possiedo da ottobre 2017 uno Xiaomi notebook Pro versione i5. In questo momento ho la versione Bios 0502, vorrei fare un downgrade alla v401. Purtroppo la v401 che ho trovato online è una versione non ufficiale. Qualcuno sa dove posso trovarla? Notizie su futuri aggiornamenti del BIOS che abilitino la v x4 anche dell'altro solt ssd?

p.s. ho installato intel driver support and assistant tray che mi propone un aggiornamento driver della UHD620 che però non riesco ad installare perchè non congruente a quella installato probabilmente perchè modificata dal costruttore del pc. succede anche a voi?
Ciao posso chiedere il motivo che ti porta a scegliere il downgrade di bios ? Sarei interessato anche io a farlo , ma non so quanto convenga


Inoltre , domanda rivolta a tutti , mi sapreste consigliare il piú economico secondo ssd che posso mettere ? Da 60 gb gia va bene, mi serve solo per mettere linux per l' università. Inoltre sapete se il secondo ssd é bootable ? Non ho problemi poi di avvio giusto,nel senso il grub mi fará scegliere il sistema operativo ?
 

Marioscire

Nuovo Utente
5
0
Ciao posso chiedere il motivo che ti porta a scegliere il downgrade di bios ? Sarei interessato anche io a farlo , ma non so quanto convenga


Inoltre , domanda rivolta a tutti , mi sapreste consigliare il piú economico secondo ssd che posso mettere ? Da 60 gb gia va bene, mi serve solo per mettere linux per l' università. Inoltre sapete se il secondo ssd é bootable ? Non ho problemi poi di avvio giusto,nel senso il grub mi fará scegliere il sistema operativo ?

Ciao, lo vorrei flashiare perchè molto semplicemente ha il TDP sbloccato e vorrei modificarlo.

Ti rispondo anche per la SSD. attualemente a 99 euro (offertissima) trovi la nuovissima samsung 970
ciao
 

Gianca_i

Nuovo Utente
53
15
Ciao a tutti!. Possiedo da ottobre 2017 uno Xiaomi notebook Pro versione i5. In questo momento ho la versione Bios 0502, vorrei fare un downgrade alla v401. Purtroppo la v401 che ho trovato online è una versione non ufficiale. Qualcuno sa dove posso trovarla? Notizie su futuri aggiornamenti del BIOS che abilitino la v x4 anche dell'altro solt ssd?

p.s. ho installato intel driver support and assistant tray che mi propone un aggiornamento driver della UHD620 che però non riesco ad installare perchè non congruente a quella installato probabilmente perchè modificata dal costruttore del pc. succede anche a voi?
Ma sicuro che ci sia il x4 anche nel secondo slot?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao Manuel, grazie come sempre per la disponibilità!

In effetti non ho esigenze particolari di spazio, 32 64 128 sono tutti tagli che vanno bene. Al momento devo spostare solo file di lavoro di piccolissime dimensioni, in futuro però chissà.
Una pennetta capiente e veloce potrebbe fungere anche da archiviazione vista la poca capienza dello xiaomi.

Questa ha un ottimo rapporto qualità prezzo
 

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Salve vorrei chiedere consiglio a chi ha gia aperto lo xiaomi. Dopo aver svitato le viti,compresa quella sotto il gommino , come consigliate di staccare il coperchio? Ho visto su internet che molti usano ventose , dite che facendo scorrere ad esempio una carta di credito lungo i bordi é pericoloso ?
 

Marioscire

Nuovo Utente
5
0
Salve vorrei chiedere consiglio a chi ha gia aperto lo xiaomi. Dopo aver svitato le viti,compresa quella sotto il gommino , come consigliate di staccare il coperchio? Ho visto su internet che molti usano ventose , dite che facendo scorrere ad esempio una carta di credito lungo i bordi é pericoloso ?
Io l 'ho fatto usando una carta di credito. Vai tranquillo
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
Salve vorrei chiedere consiglio a chi ha gia aperto lo xiaomi. Dopo aver svitato le viti,compresa quella sotto il gommino , come consigliate di staccare il coperchio? Ho visto su internet che molti usano ventose , dite che facendo scorrere ad esempio una carta di credito lungo i bordi é pericoloso ?
Vai con pazienza e cautela. Non è difficile. In ogni caso, stai principalmente attento a non flettere troppo il coperchio, che essendo alluminio potrebbe "deformarsi" se non si fa attenzione.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Perfetto grazie mille. Un ultima conferma , la questione del bootable o meno del secondo ssd che ho letto qualche pagina fa in questo topic.
Sapete dirmi se é vera ? Avevo letto di problemi poi anche all avvio , non ti faceva scegliere quale dei due SO avviare ,qualcuno ha esperienze ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili