UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Gianca_i

Nuovo Utente
53
15
Ma

Ma se facessi una guida leggermente piú dettagliata ? Principalmente sulle cose che hai disattivato/ cose piu strande/meno immediate.

Anche io ho ripristinato l' ottima autonomia rinstallando i driver nvidia dal xiaomi direttamente , anche se non so sinceramente il motivo per cui migliori cosi tanto
Non ho installato il driver nvidia da xiaomi ma dal sito nvidia. Ho installato invece dolby atmos da xiaomi.
Comunque ho disabilitato alcuni servizi seguendo questo https://answers.microsoft.com/it-it...-manuale/88d6a40c-05a4-4813-9d74-b0f6d1422fc0

Per il resto ho disattivato tutto quello che c'era da disattivare su "tutte le impostazioni".
Per disabilitare effetti visivi basta che vai su sistema, impostazioni di sistema avanzate, impostazioni (su prestazioni) e scegli quello che vuoi disattivare.

Come fai a vedere il consumo?


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Io ho usato batteryinfoview (portable) dove ti fa vedere su discharge rate il consumo totale
 

iostro

Nuovo Utente
32
5
Probabile che si sia allentata, prova ad aprirlo e dare un occhiata
Il problema dovrebbe essere dato dal fatto che la ventola ha un piccolo gioco e quindi, durante la sua rotazione, sfiora il dissipatore producendo quel rumore fastidioso.
Il fatto che girando il Notebook si blocca completamente vuol dire proprio questo, si sposta di quel tanto che basta per farla andare In interferenza con quello che ha attorno, quindi si ferma.

La soluzione può essere: apri, verifichi il gioco e provi a mettere uno spessore per compensare. In modo che la ventola sia ferma e non tocchi nulla mentre ruota.
Ciao ragazzi oggi ho aperto in notebook e, a parte un po' di polvere che ho rimosso, tutto sembra essere ok, la ventola non sembra toccare da nessuna parta e non è allentata ma continua a fare quel fastidioso rumore gracchieggiante. Ho visto che sul forum ufficiale MIUI ci sono moltissimi utenti che hanno lo stesso problema e sembra che il fastidioso rumore siano dovute all'attrito della ventola sul suo perno di rotazione e non sulla cover. Alcuni hanno risolto con del grasso apposito o con grasso al litio.. proverò a fare così poi vi dico. Certo che mi rode parecchio .. e soprattutto mi chiedo, se si dovesse rompere la ventola è mai possibile che non si trovi un ricambio così semplice?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Gianca_i

Nuovo Utente
53
15
Ciao ragazzi oggi ho aperto in notebook e, a parte un po' di polvere che ho rimosso, tutto sembra essere ok, la ventola non sembra toccare da nessuna parta e non è allentata ma continua a fare quel fastidioso rumore gracchieggiante. Ho visto che sul forum ufficiale MIUI ci sono moltissimi utenti che hanno lo stesso problema e sembra che il fastidioso rumore siano dovute all'attrito della ventola sul suo perno di rotazione e non sulla cover. Alcuni hanno risolto con del grasso apposito o con grasso al litio.. proverò a fare così poi vi dico. Certo che mi rode parecchio .. e soprattutto mi chiedo, se si dovesse rompere la ventola è mai possibile che non si trovi un ricambio così semplice?
http://en.miui.com/thread-1710686-1-1.html
Il tipo ultimo consigliava quella ventola (che comunque non sarebbe uguale a quella xiaomi)ma non ha più risposto e.e

Scusate ma cosa ne pensate della versione i7 8gb a 800€ da magazzino Europa, ne vale la pena?
Se non ti interessa risparmiare 60-70 euro aspettando qualche offerta allora si, considerando magazzino europeo.
 

iostro

Nuovo Utente
32
5
http://en.miui.com/thread-1710686-1-1.html
Il tipo ultimo consigliava quella ventola (che comunque non sarebbe uguale a quella xiaomi)ma non ha più risposto e.e
Si ho letto anche io i vari messaggi del thread ma, oltre ai vari palliativi del tipo mettere del grasso o spessori di nastro isolante etc la vera soluzione è solamente una e cioè sostituire la ventola difettosa. Quindi se XIAOMI vuole essere alla pari delle altre grandi marche dovrebbe mettere a disposizione questi banali ricambi o almeno indicare dove questi possono essere reperiti.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

riquizable

Nuovo Utente
64
3
Ciao ragazzi, volevo comprare il MiPro con i7+16 gb di ram ma su gearbest mi dice "out of stock".. visto che il pc mi serve con una certa urgenza, mi sapete dire in che tempi sarà di nuovo disponibile, verosimilmente?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Provato a scrivere a Gearbest ?
 
5
2
Buongiorno ragazzi, è da un po che osservo questo Xiaomi Notebook Pro.

E sto cercando da un po di giorni di trovare un'offerta. Ad oggi su GearBest l'I7 con 8gb di ram è a 792, ovviamente magazzino HK e con spedizione in linea prioritaria (7-15gg). Qui

Sapete se attualmente, oltre alla vendita flash c'è eventualmente la possibilità di inserire qualche codice sconto? Dato che non ho una necessità urgentissima, secondo voi mi converebbe aspettare? O cogliere questa offerta? C'è la possibilità che scenda ancor di più?
In realtà avevo puntato in questo caso all'I7 perché al momento la differenza dall'I5 sono 50 euro. Qui
Ma per quello che mi serve (postproduzione con suite Adobe) andrebbe bene anche l'I5 se ci fosse un risparmio maggiore!

Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: ale_fio

ferra95

Nuovo Utente
36
4
Salve data l anonimicitá un po frontale dello xiaomi stavo pensando a qualcosa per personalizzarlo.

Ero direzionato verso sticker-bomb o il wrap carbonio.

Qualcuno di voi ha fatto qualche personalizazzione ? Come vi é uscita ?

Oppure avete consigli su come muovermi per una delle due sopra citate ? Specialmente il wrap carbonio non mi sembra banale da applicare
 

francesco0301

Nuovo Utente
123
7
Salve a tutti, ho ordinato gli adesivi da amazon per mettere la tastiera in layout italiano, li ho incollati e tutto a posto, ora però manca il posto per i simboli minore e maggiore, qualcuno sa come risolvere la cosa? Magari esiste un layout uguale ma con anche questi due simboli al posto di qualche altro tasto? Sto studiando informatica e mi servono molto questi simboli, grazie. Allego un'immagine della tastiera per chiarirci.
 

Allegati

  • IMG_20180606_194431.jpg
    IMG_20180606_194431.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 101

Gianca_i

Nuovo Utente
53
15
Salve a tutti, ho ordinato gli adesivi da amazon per mettere la tastiera in layout italiano, li ho incollati e tutto a posto, ora però manca il posto per i simboli minore e maggiore, qualcuno sa come risolvere la cosa? Magari esiste un layout uguale ma con anche questi due simboli al posto di qualche altro tasto? Sto studiando informatica e mi servono molto questi simboli, grazie. Allego un'immagine della tastiera per chiarirci.
Prova a riassegnare i tasti della tastiera , ci sono programmi per farlo mi pare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili