Ho scaricato la 1083 appena è stata resa disponibile per i non insider. La uso tuttora e si, noto anche io glitch grafici appena chiudo qualche programma, oltre ad altri piccoli glitch ogni tanto. Non ho notato invece rallentamenti nei tempi di avvio e spegnimento. Nonostante questo mi trovo bene con la timeline e quindi ho pensato di rimanere anche a costo di qualche "'instabilità", che penso verrà risolta in breve tempo.
Ah ok, quindi è normale quel glitch, casomai ti posso chiedere di avvisarci quando verrà risolto?
Mi resta comunque il dubbio sul rallentamento all'avvio e all'arresto... chissà cosa può essere...
Posso chiederti come hai fatto a disabilitare gli aggiornamenti. Grazie
Certo, basta andare su servizi e arrestare Windows Update e impostare come tipo di avvio "Disabilitato". Considera però che in questa maniera Windows Update smetterà di funzionare completamente e anche le patch di sicurezza non verranno scaricate. Io trovo che sia il giusto compromesso almeno fino al momento in cui la nuova versione 1803 di Windows 10 non sarà un po' più stabile.