UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ciao..dato che sarei interessato a comprare un nuovo notebook sui 700-800 euro ho visto con interesse lo xiaomi..l'alternativa sarebbe un asus vivobook s15 (dove la tastiera mi pare fletta un sacco). Dopo vari mesi di utilizzo potete consigliarlo? Al momento su gearbest è in sconto a 770 (l'i7 con 8gb) e non trovo codici sconto (dove li trovo?). mi conviene comprarlo? vi ringrazio!

PS: il mio grande timore è l'assenza di assistenza

L'ho comprato da un mese circa e ne sono molto soddisfatto, secondo me a parità di prezzo (io l'ho pagato 660e) non c'è veramente nulla: ottima fattura prestazioni ineccepibili e possibilità di espansione SSD e modulo LTE (peccato per la mancanza di espansione RAM).
Per la versione secondo me se non hai esigenze particolari dei 16gb di RAM, prendi un i5 che risparmi e consuma anche meno.

Qualcuno sa se cambiando versione del BIOS dalla 0200 alla 0401 cambiano anche gli IOPS o meno? Perché dicono solo che le prestazioni in lettura e scrittura aumentano.

L'ho comprato da un mese circa e ne sono molto soddisfatto, secondo me a parità di prezzo (io l'ho pagato 660e) non c'è veramente nulla: ottima fattura prestazioni ineccepibili e possibilità di espansione SSD e modulo LTE (peccato per la mancanza di espansione RAM).
Per la versione secondo me se non hai esigenze particolari dei 16gb di RAM, prendi un i5 che risparmi e consuma anche meno.

Qualcuno sa se cambiando versione del BIOS dalla 0200 alla 0401 cambiano anche gli IOPS o meno? Perché dicono solo che le prestazioni in lettura e scrittura aumentano.

più che altro ho visto che il prezzo dell'i5 non scende a 838$ dall'8/04, in questo mese il minimo sono 899$ con i flash sales. L'i7 ora sta a 910$ (minimo massimo da sempre).

La garanzia copre sempre 2 anni o solo 12 mesi?

Aggiornando il bios, l’ssd funziona a 4 linee pcie invece che due.
Il problema è che non mi pare esista la possibilità di passare al bios 401, per mancanza di immagine. Puoi forse passare solo al 502, che porta comunque il miglioramento dell’ssd, ma blocca la possibilità di fare downvolt della cpu.

Ragazzi io lo utilizzo ormai da un paio di settimane e sono soddisfatto al 100%.
Davvero un gran prodotto. Inoltre sono davvero contento di aver scelto la versione da 13 pollici. Davvero comodissimo!

Inviato dal mio BAH-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, dopo circa un mese di utilizzo delllo xiami mi notebook pro i7 16 gb posso dire che mi sto trovando abbastanza bene. La macchina è sempre molto veloce e reattiva, nessun problema ad abituarsi all`ottima tastiera internazionale che anzi, come già detto da qualcuno, in alcuni casi risulta anche più comoda. Le temperature sono abbastanza contenute: con uso blando (navigazione, youtube, scrittura etc) rimane sempre sotto i 40 gradi e le ventole non si attivano se non molto raramente e a bassa velocità. Con uso medio (una decina di finestre aperte sul browser + qualche programma aperto ad es. photoshop etc o pinnacle etc ) siamo sui 50 gradi e le ventole si sentono costantemente a velocità moderata. Mentre in uso più intenso (per es gaming) la tempertatura media è di circa 60/65 gradi con qualche picco sui 75/80 gradi e le ventole girano decisamente più forte.
Lettore impronte abbastanza preciso e raramente salta il riconoscimento al primo colpo.
Touchpad tutto sommato promosso anche se il click è un po' duretto per i mie gusti.
Quello che a mio parere è il punto dolente è il dispaly. a parte la pessima taratura con colori che tendono sempre al giallo rossastro ho riscontrato alcune problemi che non ho ancora capito da cosa derivino:
Durante la riproduzione di video, soprattutto nella fase iniziale di caricamento, appaiono dei pixel neri che formano delle righe che vanno e vengono per poi scomparire dopo qualche decina di secondo.
Sempre in fase di riproduzione dei video a pagina intera se muovo il mouse per visionare la barra di avanzamento i colori cambiano visibilmente assumendo una tonalità molto più tendente al rosso.

salve ragazzi da circa 5 giorni mi è arrivato lo xiaomi notebook pro 15'(versione 16 gb i7).Il computer è fantastico,ma sono sospettoso di una cosa,che la batteria è difettosa :( navigando su internet con la luminosità al 50% e risparmio energia messo su a "batteria migliorata" mi fa massimo 4 ore 4 ore e mezza.Mi preoccupo perche ho letto che tutti fanno 8-9 ore in navigazione.Potete aiutarmi a capire se è difettosa o meno?sto andando in paranoia :shock::shock::shock:

salve ragazzi da circa 5 giorni mi è arrivato lo xiaomi notebook pro 15'(versione 16 gb i7).Il computer è fantastico,ma sono sospettoso di una cosa,che la batteria è difettosa :( navigando su internet con la luminosità al 50% e risparmio energia messo su a "batteria migliorata" mi fa massimo 4 ore 4 ore e mezza.Mi preoccupo perche ho letto che tutti fanno 8-9 ore in navigazione.Potete aiutarmi a capire se è difettosa o meno?sto andando in paranoia :shock::shock::shock:
anche a me fa circa 4/5 ore in bilanciato con i5

una cosa c'è da dire però.Quando lo tengo spento e lo carico,il led arancione indica che sta caricando.Appena il led è verde stacco la spina lo accendo e non è al 100%,sta tipo al 90%....è normale?

una cosa c'è da dire però.Quando lo tengo spento e lo carico,il led arancione indica che sta caricando.Appena il led è verde stacco la spina lo accendo e non è al 100%,sta tipo al 90%....è normale?

Quando il led è verde non vuol dire che la batteria è completamente carica. Vuol dire che ha raggiunto una certa percentuale di carica (mi pare 80%). Così come è arancione fino al 10%. Sotto quella soglia il led è rosso.

Sulla durata, non ho idea di quanto faccia in navigazione. Posso dire che in riproduzione video, per esempio con Netflix, fai attorno alle 8-9 ore.
Chiaramente bisogna capire anche che browser si usa. Tradizionalmente Chrome consuma molto di più di Edge, per esempio.

Quando il led è verde non vuol dire che la batteria è completamente carica. Vuol dire che ha raggiunto una certa percentuale di carica (mi pare 80%). Così come è arancione fino al 10%. Sotto quella soglia il led è rosso.

Sulla durata, non ho idea di quanto faccia in navigazione. Posso dire che in riproduzione video, per esempio con Netflix, fai attorno alle 8-9 ore.
Chiaramente bisogna capire anche che browser si usa. Tradizionalmente Chrome consuma molto di più di Edge, per esempio.
tu con netflix fai 8-9 in riproduzione?comunque ho usato sia chrome e sia opera(con risparmio energetico)e il risultato non cambia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro