Ciao a tutti, mi unisco anche io alla discussione su questo notebook (dopo essermi letto le 100 pagine cercando di non farmi sfuggire qualche dettaglio importante tra BIOS/drivers/tempi di spedizione etc.) volendo condividere la mia prima esperienza con Gearbest.
Ho ordinato il mio (versione
Intel Core i7-8550U e
16GB di RAM) a 900€ circa (senza coupon, purtroppo non ne ho trovati di funzionanti) settimana scorsa (più precisamente il 04/04/18), è rimasto in stato di "Processing" per circa 24 ore, altre 48 ore in "Packed" e finalmente sabato (07/04/18) è passato in fase "Shipped Out" (spedizione Italy Express).
Ad oggi il numero tracking fornitomi non è ancora stato attivato, o meglio sul sito di Gearbest ottengo la classica dicitura "Sorry, your shipping information has not updated yet!" e sul sito di Gearbest Italia vedo che è in stato di "Picking" da parte del corriere, speriamo in bene.
Nel frattempo ho deciso di acquistare su Amazon un paio di accessori (e l'upgrade per l'SSD) di cui avrò bisogno, in particolare:
- Una borsa con qualche tasca per portarmi dietro alimentatore e cavetti vari - €18,99 - Link Amazon
- Un adattatore USB tipo C con 3 porte USB 3.0 e un connettore Ethernet 1Gbps - €18,29 - Link Amazon
- Samsung SSD 860 EVO M.2, 500 GB (NON NVMe, non avendo bisogno di prestazioni eccezionali) - €148,46 - Link Amazon
Per un totale di circa 185€ e, andando a sommare il prezzo del portatile, si arriva a poco meno di 1100€, non male per un sistema che utilizzerò per lavorare fuori casa.
Ricollegandomi a quest'ultimo dettaglio: il mio utilizzo per questo portatile spazierà dallo sviluppo di app all'editing di video con After Effects e Premiere.. tutto questo però sempre fuori casa, che sia in viaggio o in un internet caffè, e ci sarà sempre un bel po' di luce ambientale. Lo schermo lucido con Gorilla Glass inizialmente mi aveva un po' preoccupato, stavo infatti considerando l'opzione di acquistare una pellicola opaca per ovviare al problema ma visto che il prezzo per qualcosa di un po' di qualità si farebbe sentire ho deciso (per ora) di aspettare e vedere come mi ci troverò.
Avendo notato che è stato citato diverse volte nella discussione: sapete se ci sono novità per il modulo 4G LTE sulla motherboard oppure ancora nulla? Sarebbe davvero comodo poter aggiungercene uno per l'utilizzo in viaggio o in zone senza connettività WiFi.
Ora non mi resta che aspettare notizie dal corriere e sperare che arrivi il prima possibile, non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
Un saluto,
Crypto
Edit 1: Ho dovuto rimuovere i link di Amazon altrimenti non mi permetteva di pubblicare il post.
Edit 2: Ripristinati i link di Amazon.
(Essendomi appena registrato al forum apposta per rispondere a questa discussione spero di non aver commesso infrazioni postando link di Amazon o altro, nel caso fatemelo notare che rimuovo)