UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Salve a tutti, ho acquistato il mi notebook pro i7 16gb a inizio dicembre, è arrivato i primi di gennaio...purtroppo ha qualche problemino, volevo sapere se secondo voi è normale o no. Durante la riproduzione audio soprattutto dei suoni predefiniti di sistema windows gli speaker anche a basso volume grattano e distorgono il suono. Anche quando si guarda un video o si ascolta della musica da spotify si pone lo stesso problema...sembra quasi che ci siano delle pietroline che rimbalzano qua è la distorgendo il suono. Un altro problema che mi si è presentato ieri è un fastidioso rumore metallico (tipo quello di lettura su un HD) che va ad intermittenza ma si presenta molto frequentemente...le ventole un po lo coprono ma ad utilizzo standard il rumore infastidisce un sacco. Ho scritto a gearbest e mi hanno offerto un misero rimborso di 30USD oppure la sostituzione...ma di aspettare altri 2 mesi per un pc anche no. Volevo sapere inoltre se smontando la scocca c'è qualche sigillo o cosa che ti fa capire che è già stato aperto, in modo che se lo apro per controllare gli speaker e poi sono danneggiati, non corro rischi restituendogli il prodotto.
Grazie mille in anticipo.

Allora andiamo con calma:
1) Sicuro che quello che senti non sia del semplice riverbero ?
2) Il ronzio che senti è il coil whine probabilmente
3) Il buono lo accetterei eccome visto che non mi sembrano problemi gravi
4) Vai tranquillo, da aprire è molto semplice e non ci sono sigilli di sorta

Allora andiamo con calma:
1) Sicuro che quello che senti non sia del semplice riverbero ?
2) Il ronzio che senti è il coil whine probabilmente
3) Il buono lo accetterei eccome visto che non mi sembrano problemi gravi
4) Vai tranquillo, da aprire è molto semplice e non ci sono sigilli di sorta

Non è riverbero, gratta proprio lo speaker...
Il ronzio è abbastanza insopportabile, sopratutto perchè non è leggero e lieve come viene descritto il coin whine...molto fastidioso e quasi sempre presente come ho detto...non si può risolvere in nessun modo ?
Un buono di 24€ su un pc pagato 965...non mi sembra granchè comunque o_O
Domani proverò ad aprirlo per capire meglio la questione speaker...
Grazie dell'aiuto per ora

anche io mi sono accorto di questo sibilo, ma da non si sente quasi per nulla, solo a silenzio completo si sente, ma gia se girano le ventole o si è in ambiente uni/biblioteca o altro senza completo silenzio non si sente

Ciao... esistono prese per questo portatile con presa europea? L'adattatore che mi è arrivato non sta ben attaccato alla presa....un problema comune con molti adattatori tipo quelli inglesi.

Non puoi montare un ssd pcle su una porta sata....
Non ho mai installato ssd di persona quindi sono ignorante in materia, ma l'interfaccia non è la stessa? Nel senso che entra nello slot e si riesce a connettere, poi al massimo la scheda madre non supporta il pcie nel secondo slot e quindi con amazon restituirei l'ssd. Te lo chiedo per avere conferma perché se così non fosse procederei direttamente all'acquisto di un ssd sata

Non ho mai installato ssd di persona quindi sono ignorante in materia, ma l'interfaccia non è la stessa? Nel senso che entra nello slot e si riesce a connettere, poi al massimo la scheda madre non supporta il pcie nel secondo slot e quindi con amazon restituirei l'ssd. Te lo chiedo per avere conferma perché se così non fosse procederei direttamente all'acquisto di un ssd sata
Non dovrebbe proprio entrare nello slot, ti mostro gli "attacchi" in allegato.
ae6807e718ee727d8901869fdbe72a9f.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non dovrebbe proprio entrare nello slot, ti mostro gli "attacchi" in allegato.
ae6807e718ee727d8901869fdbe72a9f.jpg

Grazie mille, mi sei stato molto utile. Non capisco allora perché alcuni tizi continuino ad affermare che hanno montato ssd pcie su mi notebook pro se non entra neanche nello slot, boh. Grazie ancora comunque

Grazie mille, mi sei stato molto utile. Non capisco allora perché alcuni tizi continuino ad affermare che hanno montato ssd pcie su mi notebook pro se non entra neanche nello slot, boh. Grazie ancora comunque
Di niente :) alcuni dicono anche che la porta USB Type-C sia una Thunderbolt 3, quando non lo è ahah

Di niente :) alcuni dicono anche che la porta USB Type-C sia una Thunderbolt 3, quando non lo è ahah

eh lo so, sarebbe stato il top se fosse stato cosi ahaha. Comunque tra gli ssd sata 3 la migliore per rapporto qualità/prezzo al momento sul mercato è la mx300?

Inutile aspettare l'uscita delle nuove 860 evo m.2 secondo te? Leggendo le specifiche sembrano molto simili; più che altro per una questione di prezzi, casomai si potranno abbassare leggermente
Credo che i Samsung 860evo costeranno sostanzialmente di più. Già nei prezzi annunciati, si parla di 169,99 dollari per la versione da 500gb, probabilmente in Italia sarà abbastanza più alto, come siamo abituati a vedere. Secondo me, conviene andare di Mx300, poi bisogna vedere le performance che offrono i vari prodotti e scegliere in base a ciò che uno cerca e necessità

anche io mi sono accorto di questo sibilo, ma da non si sente quasi per nulla, solo a silenzio completo si sente, ma gia se girano le ventole o si è in ambiente uni/biblioteca o altro senza completo silenzio non si sente

Eh si, è proprio il "maledetto" coil whine

Come già ti hanno detto è impossibile

Perchè evidentemente intendono che sostituiscono l'ssd da 256gb già presente, che quello si è un PCIe

eh lo so, sarebbe stato il top se fosse stato cosi ahaha. Comunque tra gli ssd sata 3 la migliore per rapporto qualità/prezzo al momento sul mercato è la mx300?

Esatto, questo devi prendere, attento al formato

Ciao... esistono prese per questo portatile con presa europea? L'adattatore che mi è arrivato non sta ben attaccato alla presa....un problema comune con molti adattatori tipo quelli inglesi.

Certo, eccolo

Ciao a tutti, il bimbo è arrivato.
Io non sono un aquila nelle installazioni e sicuramente è dipeso da me ma la procedura non è esattamente quella della guida in questo forum.
O almeno non lo è stata per me. Me la sono un po' arrangiata e spero senza errori.
Ho due domande (per ora).
1) come si attiva il riconoscimento dll'impronta?
2) perchè il processore ha 1.80ghz 2.00ghz? Nel mio precedente i7-4710HQ era a 2.50 ghz

La licenza windows sembra attiva ma non ho capito come l'ha rilevata visto che in fase di nuova installazione ho cancellato tutte le partizioni esistenti.
Mistero?

Ciao a tutti, il bimbo è arrivato.
Io non sono un aquila nelle installazioni e sicuramente è dipeso da me ma la procedura non è esattamente quella della guida in questo forum.
O almeno non lo è stata per me. Me la sono un po' arrangiata e spero senza errori.
Ho due domande (per ora).
1) come si attiva il riconoscimento dll'impronta?
2) perchè il processore ha 1.80ghz 2.00ghz? Nel mio precedente i7-4710HQ era a 2.50 ghz

La licenza windows sembra attiva ma non ho capito come l'ha rilevata visto che in fase di nuova installazione ho cancellato tutte le partizioni esistenti.
Mistero?
Innanzitutto auguri per il nuovo arrivato :D
1) Se hai installato il driver del Fingerprint vai su account>opzioni di accesso e configura windows Hello
2) Windows visualizza la frequenza del processore a seconda della necessità, arriverà fino a 3.4 quando ne avrà il bisogno
3) Essendo la licenza OEM essa è legata alla scheda madre, quindi la riconosce automaticamente (almeno penso sia per questo)

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro