Piccola review di una macchina da guerra in piena regola (i7, 16gb ram):
Arrivato ieri con bartolini dopo un estenuante attesa di oltre 2 settimane, il prodotto si presenta benissimo. Alla prima accensione si sentono ruggire le ventole come a dire "benvenuto al lato oscuro" :D. Dopo una prima configurazione del windows cinese, ho provato senza successo ad estrapolare il codice di office secondo il video pubblicato qualche post fa. Purtroppo al primo avvio di Word, mi chiedeva subito di comprare una licenza o di provarlo per 30 giorni. Probabilmente avrò sbagliato qualcosa, ma poco importa.
Messo Windows in italiano, il product key è stato agganciato con successo in automatico. Subito dopo, ho scaricato dal sito xiaomi, i due file (1 e 2) contenenti tutti i driver. Ho installato uno per uno tutti i driver e le ventole sembrano essere scomparse. Saranno partite 3 volte al massimo e SOLO durante operazioni che richiedevano un discreto uso della cpu. Tutto il resto dell'hardware sembra funzionare bene.
Detto ciò, sono davvero soddisfatto del mio acquisto. Un notebook del genere a questo prezzo è un affare. Spero continui su questa strada.
PS: Volevo chiedere due cose.
1- Sul vecchio notebook avevo la possibilità di caricarlo fino all`80%, in modo da far durare di più la batteria. Sullo xiaomi c'è la la possibilità di attivare una modalità simile, o si deve per forza caricare sempre fino al 100%?
2- Accessori: Volevo comprare un hub per questo pc in modo da utilizzare a pieno l'unica uscita thunderbolt (almeno credo sia thunderbolt). Avete qualche hub da consigliarmi? Come prezzo diciamo vorrei rimanere intorno ai 50/60 euro. Invece per quanto riguarda un caricabatterie con presa italiana? Avevo in mente un Dodocool da 45w che non è molto costoso, ma anche qui per il prezzo vorrei non superare i 40 euro.
Grazie mille in anticipo.
Ciao e grazie per la condivisione, anch'io sto aspettando la bestia, le due settimane di attesa intendi da quando ti hanno fornito il codice di tracking?
Per mettere windows italiano hai seguito la procedura del forum o qualche altro modo?
Per le domande che hai fatto, allora se non sbaglio la questione ricarica fino a una tot percentuale è una utility di specifici marchi (tipo Asus) però se cerchi online magari c'è qualche software che fa al caso tuo, ma in generale non è un problema tenere la batteria al 100%. Magari quando ti accorgi che è carica semplicemente stacchi il cavo e lo usi normalmente. Io di solito lascio scaricare fino al 20% e poi metto sotto carica e stacco prima che raggiunga il 100%. A meno che non stia facendo operazioni pesanti ovviamente.
Il caricabatterie da molti è stato consigliato
questo e sembra vada molto bene! A proposito di caricabatteria il cavo type-C che viene dato col caricatore originale può essere staccato dal trasformatore che va nella spina?