UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ti direi di sì ma non è una differenza così alta da dire “wow” ovvio in questo caso dipende dal tuo utilizzo ma se non devi farci girare grosse cose pure i5 8gb va. I7 fa figo dirlo ma costa anche di più anche se ha più ram e lo ci starebbe anche solo per quello

Cercando nel web ho visto anche che un privato vicino a me vende la versione con i7-16gb a 700/720 euro usato da un anno, ora tra questo, il nuovo a 830 e il nuovo (versione i5-8gb) a 670, quale consigliate?

P.S.
Mi ero dimenticato di dirvi l'uso che ne farei, principalmente programmi come photoshop, matlab, e programmazione varia.
Grazie mille

Salve, avrei delle domande da fare:

Ho il modello i7 16 gb

1. Che alimentatore usate? Se usate il suo originale sapresti consigliarmi un buon adattatore di qualità? In caso contrario sapreste indicarmi un buon alimentatore per questo pc? Ho letto nei vecchi post il trusda da 65 w ma su amazon non ci sta più, ci sta fino a 49,5w. Meglio quello originale con un buon adattatore o cambiarlo?
Avevo visto anche questo https://www.amazon.it/dp/B07G4JBL7K/?tag=tomsforum-21
Oppure https://www.amazon.it/dp/B07F419G8M/?tag=tomsforum-21

2. Possibile mettere hackintosh su questa macchina? Tocca prendere altri componenti?

3. Molte recensioni parlano della non buona calibrazione dei colori, non sono molto informato su questo argomento sapreste dirmi come risolvere questo problema?

4. Dovrò aggiornare il bios? Dovrò fare altri aggiornamenti per il x4 per la ssd? Ho letto anche che aggiornando il bios si ha problemi di compatibilità delle porte, in cosa consistono questi problemi e se per caso ci sono modi per risolverli?

5. A cosa serve l'undervolt?Vostri pareri sul consigliarlo o meno

6. Dai vostri pareri consigliate di aumentare la soglia delle ventole a 54 gradi o lasciare 42?

7. Che SSD consigliate nel secondo slot? Minimo 500 GB, non mi interessa che sia ultra veloce, l'importante è un rapporto qualità/prezzo.

8. Che cavi utilizzate di tipi usb-c usb-c per caricare il portatile? Siccome leggendo molte recensioni molti di questi o non funzionano realmente o hanno velocità di ricarica ridotte. Ho letto anche che il cavo che ti danno in omaggio si può staccare dal caricatore secondo voi è un buon cavo quello,supporta la power delivery?

9. Stavo cercando un power bank con power delivery per caricare il notebook tramite powerbank con usb-c sapreste dirmi quanti ampere e volt richiede per partire la ricarica? Per ora ho visto questo https://www.amazon.it/dp/B06XQ19LWL/?tag=tomsforum-21
Siccome dalle recensioni e da alcuni forum ho letto che se non è della potenza giusta rischio che quando lo collega non parte nemmeno la ricarica, sapreste dirmi se va bene e quant'è il minimo di watt che servono per far partire la ricarica? Ed oltretutto se conoscete altri powerbank che funzionano con questo notebook vi sarei molto grato.

10. Qualcuno ha installato Ubuntu? Riconosce bene tutti gli hardware? Anche quello delle impronte digitali?

Scusate per le troppe domande ma 160 pagine di post ci vuole un secolo a leggerle tutto, magari cosi rispondendo dettagliatamente ad ognuna delle domande quando qualcuno chiederà qualcuna di esse basterà rimandarlo a questo post per aiutare anche i nuovi che leggendo questo post, grazie anticipatamente!

1- Un qualsiasi alimentatore che supporta le stesse specifiche di quello originale Power Delivery 3.0 (PD3.0) 65W 3.25A
2- Si puo, ti tocca comprare dongle wifi e forse bluetooth, non rileva la nvidia mx150, sarai su mac solo con la uhd620 integrata.
3- Se cerchi su web si trovano dei profili .icm che migliorano, in generale non è affatto male come schermo.
4- No, se lo compri ora ti arriva col bios 805, include tutti i fix rilasciati ad oggi.
5- Non è strettamente necessario l'undervolt, avrai temperature più basse, consumi minori, frequenza di boost più alta. Di contro anche qualche schermata blu bsod se non fai sufficienti stress test per calibrare bene l'undervolt.
6- Non te lo consiglio, lascia 42.
7- Prendi 860evo.
8- Il cavo fornito va bene, al momento non so consigliarti un buon cavo perché lo sto cercando pure io.
9-- non so dirti, ho visto tempo fa sul forum 4pda qualcuno che usa un powerbank se lo ritrovo ti invio il link.
10- si, hanno aggiunto il supporto nell´ultima release libfprint 0.8.3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cercando nel web ho visto anche che un privato vicino a me vende la versione con i7-16gb a 700/720 euro usato da un anno, ora tra questo, il nuovo a 830 e il nuovo (versione i5-8gb) a 670, quale consigliate?

P.S.
Mi ero dimenticato di dirvi l'uso che ne farei, principalmente programmi come photoshop, matlab, e programmazione varia.
Grazie mille

Se hai modo di provarlo ed assicurarti che è tutto ok l´usato a 700eur non è male, se per esempio lo vuoi tenere un anno, lo puoi rivendere quasi allo stesso prezzo...
Però se vuoi andare sul sicuro e tenerlo per più tempo 130eur in più valgono la serenità di due anni di garanzia...

Ragazzi buonasera,

sto ponderando da giorni ormai l'acquisto di questo notebook.
L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente video e foto editing, ho anche un apparecchio in grado di registrare in 4K e mi chiedo se su Premier Pro questa macchina riuscirebbe a girare in maniera fluida.

Sarei orientato sulla versione i7 8th, 16GB RAM, 256GB SSD e GTX 1050 (MAX-Q ?) ma al momento sembra introvabile su gearbest (è proprio sparita) e vorrei chiedervi una cosa non avendo seguito il mercato dei Mi Notebook Pro su Gearbest: sono prodotti che vengono riforniti costantemente o rischiano di rimanere out of stock per mesi (se non per sempre)?..
Ad ora c'è la versione con le stesse specifiche sopraindicate ma con MX150, non vorrei lasciar andare questa offerta (solo più 86 pezzi a 830€) e ritrovarmi a mani vuote perchè non verranno forse più riforniti come la versione con GTX.

Mi conviene aspettare o prendere questo?
La versione con GTX 1050 a che prezzo si riuscirebbe a prendere con coupon?
Mentre la versione i7, 16GB RAM, 256GB SSD, GeForce MX150 a 830€ è un buon prezzo o si può auspicare a un prezzo inferiore?

Grazie

Ultima modifica:
Ragazzi buonasera,

L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente video e foto editing, ho anche un apparecchio in grado di registrare in 4K e mi chiedo se su Premier Pro questa macchina riuscirebbe a girare in maniera fluida.

Sarei orientato sulla versione i7 8th, 16GB RAM, 256GB SSD e GTX 1050 (MAX-Q ?) ma al momento sembra introvabile su gearbest (è proprio sparita) e vorrei chiedervi una cosa non avendo seguito il mercato dei Mi Notebook Pro su Gearbest: sono prodotti che vengono riforniti costantemente o rischiano di rimanere out of stock per mesi (se non per sempre)?..
Ad ora c'è la versione con le stesse specifiche sopraindicate ma con MX150, non vorrei lasciar andare questa offerta (solo più 86 pezzi a 830€) e ritrovarmi a mani vuote perchè non verranno forse più riforniti come la versione con GTX.

Mentre la versione i7, 16GB RAM, 256GB SSD, GeForce MX150 a 830€ è un buon prezzo o si può auspicare a un prezzo inferiore?

Grazie
Ciao anch'io come te ero indeciso se attendere la versione i7 gtx oppure approfittarne di questa offerta.
Alla fine ho ordinato la versione con mx150 da quello che ho capito e visto sul web la versione con la gtx scalda e non poco.
Poi dipende dalle tue esigenze

Ragazzi buonasera,

Grazie

a me quelli di gearbest hanno detto che la versione i7+1050 non è più in produzione ("stop production" hanno scritto per la precisione, non so se riprenderà)
fino a ieri c'era la versione i7+mx150 a 830€, oggi è finita l'offerta

Ciao anch'io come te ero indeciso se attendere la versione i7 gtx oppure approfittarne di questa offerta.
Alla fine ho ordinato la versione con mx150 da quello che ho capito e visto sul web la versione con la gtx scalda e non poco.
Poi dipende dalle tue esigenze

Hai fatto bene, io alla fine nell'indecisione me lo sono fatto scappare.

a me quelli di gearbest hanno detto che la versione i7+1050 non è più in produzione ("stop production" hanno scritto per la precisione, non so se riprenderà)
fino a ieri c'era la versione i7+mx150 a 830€, oggi è finita l'offerta

Perfetto, ciò che temevo.. Vuol dire che attenderò nuovamente il i7 con MX150 in flash sale.
Piccola considerazione: ho letto qualche post indietro che c'è un utente, @Tamata64 , ha difficoltà nell'editing 4K (probabilmente non in proxy mode).
A questo punto mi chiedo, a tale scopo, è meglio la versione i7 + MX150 oppure la versione i5 + GTX1050 MAX-Q ?

sembra andare bene

Cioè? Prendo quello da 87 o 65 W?

Domanda da ignorante.... il mio notebook è in arrivo, ...xche nn usate l’alimentatore originale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bho sinceramente ancora non l'ho provato perchè deve ancora arrivarmi ma mettermi avanti trovando già un sostituto non fa mai male, specialmente perche leggendo circa 100 pagine di questo thread ho letto che molti hanno avuto problemi con l'alimentatore o l'adattatore quindi almeno ho una buona seconda scelta in caso dovessi aver problemi.
Qualcuno di voi può mandarmi la foto dove ci sta la descrizione dell'alimentatore da 65 W

Ultima modifica:
Cioè? Prendo quello da 87 o 65 W?

Bho sinceramente ancora non l'ho provato perchè deve ancora arrivarmi ma mettermi avanti trovando già un sostituto non fa mai male, specialmente perche leggendo circa 100 pagine di questo thread ho letto che molti hanno avuto problemi con l'alimentatore o l'adattatore quindi almeno ho una buona seconda scelta in caso dovessi aver problemi.
Qualcuno di voi può mandarmi la foto dove ci sta la descrizione dell'alimentatore da 65 W

Io ho fatto la stessa cosa, sapendo i noti problemi ho preso il trusda ancora prima dell'arrivo del notebook.
87w va bene, avrai più ampere su 20V, però sono quasi sicuro che il cavo originale non va oltre 3.25A. Io prenderei quello da 65W, anche perché dalla foto si legge bene e sono le specifiche identiche a quello originale, simile al trusda che sto usando senza problemi.

Io ho fatto la stessa cosa, sapendo i noti problemi ho preso il trusda ancora prima dell'arrivo del notebook.
87w va bene, avrai più ampere su 20V, però sono quasi sicuro che il cavo originale non va oltre 3.25A. Io prenderei quello da 65W, anche perché dalla foto si legge bene e sono le specifiche identiche a quello originale, simile al trusda che sto usando senza problemi.

Ma il trusda da 65W non si trova più su amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro