UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare lo xiaomi i5 che su Gearbest in questi giorni lo si trova a poco. Lo userei principalmente per editing (Photoshop,lightroom, premiere), secondo voi l’i5 può bastarmi o mi conviene indirizzarmi sull’i7.
Grazie

L'i5 può bastare ma l'i7 è meglio … :D

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare lo xiaomi i5 che su Gearbest in questi giorni lo si trova a poco. Lo userei principalmente per editing (Photoshop,lightroom, premiere), secondo voi l’i5 può bastarmi o mi conviene indirizzarmi sull’i7.
Grazie
Ti consiglio l'i7. Io ho peso l'i5 usato ma sto quasi quasi pensando di rivenderlo e prendere l'i7 da 16GB :rock1: Quando utilizzo piú macchine virtuali sento un pó la mancanza di qualche GB di ram in piú :popo:

Ma i driver è meglio installarli col pacchetto dal sito ufficiale scaricando il driver integration pack e lo Xiaomi software di sincronizzazione?

Allegati

• rufus.webp
    rufus.webp
    16.7 KB · Visualizzazioni: 58
forse devi 'sbloccare' il bios disattivando il secure boot. Entra nel boot cerca l'opzione 'secure boot' o 'security boot' e disattivala. Poi trova la voce 'Launch CMS' e attivala.
Col creation tool avresti gli stessi problemi. Rufus è un ottimo tool e lo utilizzo regolarmente senza problemi proprio come ce l'hai impostato tu. Per me il problema è nelle impostazioni del bios, ovvero nelle opzioni che ti ho elencato.

Quando accendo il Mi Notebook premo F12 e appare solo il dispositivo dal quale far partire il boot...il bios vero e proprio come ci accedo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
forse devi 'sbloccare' il bios disattivando il secure boot. Entra nel boot cerca l'opzione 'secure boot' o 'security boot' e disattivala. Poi trova la voce 'Launch CMS' e attivala.
Col creation tool avresti gli stessi problemi. Rufus è un ottimo tool e lo utilizzo regolarmente senza problemi proprio come ce l'hai impostato tu. Per me il problema è nelle impostazioni del bios, ovvero nelle opzioni che ti ho elencato.
Ok sono entrato nel bios con F2 e ho trovato la voce "Secure Boot Mode" -> Enabled
Soltanto che premendo i tasti F5 F6 (che mi dice sotto sono quelli per cambiare le impostazioni) non cambiano nulla...anche altri tasti non riesco a cambiare il valore...non è che devo cambiare layout della tastiera? Avevo impostato quella italiana dopo la prima accensione.
Boh in realtà gli altri F per uscire o salvare funzionano...

Ultima modifica:
ora questo non so dirtelo, ogni bios cambia in base alla scheda madre e non avendo ancora lo xiaomi sotto mano non saprei guidarti con precisione, ma il secure boot devi disattivarlo e devi attivare il csm support o launch csm, dipende come lo chiama lui. La scritta può cambiare da bios a bios ma la sostanza è quella. Vedi tu come, ma devi fare queste cose. Poi salva tutto ed esci.
essendomi trovato per caso guardando una guida su come installare hackintosh sullo xiaomi, ho notato che dal bios, per disattivare il secure boot è necessario creare una password amministratore, disabilitare il secure boot e poi toglierla. Di piu' non so dirti, prova cosi!

Ultima modifica:
Ho riprovato con rufus ma niente...sul bios non compare...
Proverò con un'altra chiavetta ma mi sembra strano perchè avevo fatto l'installazione di W10 pochi giorni fa su un altro pc.
Allego schermata di rufus
Io con Rufus ho selezionato" GPT per UEFI" come tipo di partizione e FAT32 come file system e non ho avuto problemi di riconoscimento.

Ma si ma anche se vai su Amazon li trovi a due lire. A me l'unica cosa che poco mi convince al momento è che l'alimentatore non ha la messa a terra.
Comunque dite ciò che volete ma per gearbest numeri uno. Avevo ordinato l'i5 l'altroieri, ieri ho richiesto rimborso perché ho cambiato idea e volevo l'i7 e me lo hanno erogato a tempo record. Ieri faccio l'ordine per l'i7 ed oggi gia risulta spedito.
probabilmente ha un doppio isolamento interno, come per esempio la maggior parte degli asciuga capelli e degli alimentatori per telefonini. non e' un problema. controlla che sulla scocca ci sia il simbolo di sue quadrati, uno dentro l'altro

ora questo non so dirtelo, ogni bios cambia in base alla scheda madre e non avendo ancora lo xiaomi sotto mano non saprei guidarti con precisione, ma il secure boot devi disattivarlo e devi attivare il csm support o launch csm, dipende come lo chiama lui. La scritta può cambiare da bios a bios ma la sostanza è quella. Vedi tu come, ma devi fare queste cose. Poi salva tutto ed esci.
essendomi trovato per caso guardando una guida su come installare hackintosh sullo xiaomi, ho notato che dal bios, per disattivare il secure boot è necessario creare una password amministratore, disabilitare il secure boot e poi toglierla. Di piu' non so dirti, prova cosi!
Io con Rufus ho selezionato" GPT per UEFI" come tipo di partizione e FAT32 come file system e non ho avuto problemi di riconoscimento.
Ce l'ho fatta.
Ho usato il Tool di Microsoft ed è andato tutto bene. Con Rufus ho provato tutte le combinazioni di settaggio ma non funzionavano o non terminava l'operazione...non so perchè l'ho sempre usato... Comunque grazie del supporto!

Non per rovinare il tuo momento di gloria ma una curiosità: A cosa serve una pellicola su schermo non touch?
Visto che l'hai chiesto... Il display dello xiaomi riflette un po' e la pellicola in questione è proprio antiriflesso, bastava leggere. Inizialmente ero scettico perché pensavo perdesse in qualità, ma invece mi ci sto trovando bene.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro