UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Il mio ordine su lightinthebox e' stato spedito con due pacchi, partiti a tre giorni di distanza.
Il secondo pacco, contenente un po' di cinesate varie, e' arrivato il 13 in Francia e mi e' stato consegnato oggi, ottimo considerando che c'era anche Ferragosto di mezzo!
Per contro, il primo pacco, quello con il portatile e il telefono, ancora latita :(

Il mio ordine su lightinthebox e' stato spedito con due pacchi, partiti a tre giorni di distanza.
Il secondo pacco, contenente un po' di cinesate varie, e' arrivato il 13 in Francia e mi e' stato consegnato oggi, ottimo considerando che c'era anche Ferragosto di mezzo!
Per contro, il primo pacco, quello con il portatile e il telefono, ancora latita :(

Fai sapere quando ti arriverà e come ti trovi :sisi:

Ciao ragazzi, sto curando il mi notebook pro da un po', punto ad un usato in quanto non ho voglia di aspettare i 20/30 giorni di GB :)
Secondo voi qual'è il prezzo 2corretto" per un i5 usato? Indicativamente naturalmente...
Su GB ho visto che costa nuovo 739€ ed è in unscita il pro2, pensavo di cercare qualcosa intorno ai 650€...
Grazie, ciao!
R

Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha già aggiornato i BIOS alla versione 603 e come vi trovate. Grazie
Qui (https://github.com/stevezhengshiqi/XiaoMi-Pro/tree/master/MiPro_BIOS_0603) consigliano di aggiornare al BIOS 0603 per migliorare la compatibilità con MacOS per quanto riguarda le ventole. Dal momento che non mi interessa fare l'undervolt sarei tentato di aggiornare dall'attuale 0401. La procedura è quella descritta su techtablets.com?

Buonasera a tutti, da qualche giorno sto smanettando con il notebook pro ho installato i vari driver scaricandoli dal sito e usando driver booster. Il problema che in alcune finestre di dialogo, per esempio quando installo nuovi programmi, le scritte appaiono tipo sfocate o comunque non della risoluzione che usa di solito, come potrei agire?

Tra l'altro leggendo qua e in giro, aggiornando il BIOS si hanno dei notevoli miglioramenti soprattutto dal punto di vista SSD io ho questa versione di bios XMAKB5R0P0200 e effettuando dei benchmark ottengo questi risultati.

Aggiornando il Bios vado in contro ad eventuali effetti collaterali? del tipo diminuzione autonomia o cose così? Tra l'altro aggiornando perderei la possibilità di settare il voltaggio che non so quanto possa tornarmi utile in futuro, cosa mi consigliate di fare?

Allegati

• SSD benchmark.webp
    SSD benchmark.webp
    27.6 KB · Visualizzazioni: 117
Buonasera a tutti, da qualche giorno sto smanettando con il notebook pro ho installato i vari driver scaricandoli dal sito e usando driver booster. Il problema che in alcune finestre di dialogo, per esempio quando installo nuovi programmi, le scritte appaiono tipo sfocate o comunque non della risoluzione che usa di solito, come potrei agire?

Tra l'altro leggendo qua e in giro, aggiornando il BIOS si hanno dei notevoli miglioramenti soprattutto dal punto di vista SSD io ho questa versione di bios XMAKB5R0P0200 e effettuando dei benchmark ottengo questi risultati.

Aggiornando il Bios vado in contro ad eventuali effetti collaterali? del tipo diminuzione autonomia o cose così? Tra l'altro aggiornando perderei la possibilità di settare il voltaggio che non so quanto possa tornarmi utile in futuro, cosa mi consigliate di fare?
Devi aggiornare il BIOS per sistemare la velocità dell'SSD. Non è un'operazione difficile, ma è delicata: non devi assolutamente far spegnere il Notebook.

Quello delle finestre con le scritte sfocate è un "problema" di Windows, in particolare del DPI Scaling. Alcuni programmi non vanno d'accordo con questa impostazione. Prova a vedere se questo risolve: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Caratteri-sfocati-in-Windows-10-come-risolvere_12828

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Devi aggiornare il BIOS per sistemare la velocità dell'SSD. Non è un'operazione difficile, ma è delicata: non devi assolutamente far spegnere il Notebook.

Quello delle finestre con le scritte sfocate è un "problema" di Windows, in particolare del DPI Scaling. Alcuni programmi non vanno d'accordo con questa impostazione. Prova a vedere se questo risolve: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Caratteri-sfocati-in-Windows-10-come-risolvere_12828

Ok grazie mille, pensavo di non aver installato i driver correttamente e per quanto riguarda il bios quale versione mi consigli, l'ultima? e per la questione vattaggio?

Ok grazie mille, pensavo di non aver installato i driver correttamente e per quanto riguarda il bios quale versione mi consigli, l'ultima? e per la questione vattaggio?
Se non hai particolare esigenze e fisse, metti tranquillamente l'ultimo e lascia perdere il voltaggio del CPU. Va già benissimo così

Salve, ho visto che sul sito xioami dei driver é disponibile un nuovo software chiamato : xiaomi syncronization software.

Sapete di cosa si tratta e cosa serve ?

Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di questo portatile, ma sono terribilmente in conflitto se prendere questa versione o la gtx ( la versione base i5,GTX1050,8GB RAM si trova circa a 950 euro).
Il computer mi servirebbe per attività medio - leggere (no gaming), ma il fattore scheda video lo ritenevo interessante vista la possibilità di fare del machine learning con CUDA vista la scarsezza del mio portatile aziendale in quest'ottica.
Consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro