UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
Ottima notizia.
Appena ho tempo provo anche io.

Visto che tu lo hai già fatto, e per te ha funzionato, se hai tempo potresti riscrivere la guida in una forma meno “Google translate”, in modo che risulti semplice e accessibile per tutti, anche i meno pratici.

EDIT

Ho provato, ma nel mio caso il file cpusetupvars_my.txt differisce in una riga da quello originale con cui fare il compare. Quindi io non sono andato avanti. Visto che sei iscritto al forum, magari potresti inviare il file all`autore per fargli fare alcuni controlli, come suggerisce lui stesso.
Anche a me differiva leggermente, sia facendo con BIOS 502 che 603 (ho aggiornato ed ho dovuto fare di nuovo la procedura), tuttavia confrontando il dump con il file patchato effettivamente è cambiato solo il bit di controllo che serviva a sbloccare lundervolt, a quel punto sono andato avanti. Per confrontare i file ho usato notepad++ con il suo plugin, per il resto la guida anche se tradotta con google non mi sembra poco chiara o difficile da capire, per uno che un minimo ne mastica, visti i rischi forse farla troppo user friendly può essere rischioso per i meno avvezzi
 

floyd2

Utente Attivo
95
11
Anche a me differiva leggermente, sia facendo con BIOS 502 che 603 (ho aggiornato ed ho dovuto fare di nuovo la procedura), tuttavia confrontando il dump con il file patchato effettivamente è cambiato solo il bit di controllo che serviva a sbloccare lundervolt, a quel punto sono andato avanti. Per confrontare i file ho usato notepad++ con il suo plugin, per il resto la guida anche se tradotta con google non mi sembra poco chiara o difficile da capire, per uno che un minimo ne mastica, visti i rischi forse farla troppo user friendly può essere rischioso per i meno avvezzi

Io trovo queste differenze tra il mio dump con il bios 502 e il file "origin".

Se mi dici che anche per te era la stessa differenza allora vado avanti, altrimenti no, anche perché il file patchato ha le stesse differenze più il bit di controllo.

A sinistra il mio, a destra quello "origin"

Cattura.PNG
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
Sempre piu' tentato da questo notebook... comprando su it.gearbest, come funziona con la garanzia?
se ho un problema dove si spedisce il notebook? europa o cina? e chi paga le spese di spedizione?
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Salve a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum, mi sono già presentato su thread apposito quindi vado al punto.
Ho letto quasi tutto il thread per capire meglio questo notebook e diciamo che a parte qualche piccola nota negativa
mi sembra un buon prodotto, hardware potente, ben costruito e ben raffreddato.

Le mie domande sono:

-Garanzia 1anno Cina, siccome xiaomi è in Italia da poco, ma non ancora con tutti i prodotti, volevo sapere se si hanno notizie della possibilità
di usufruire in futuro di riparazioni in garanzia in Italia.

- Qualcuno ha montato un secondo ssd nvme (tipo 870evo) e può dirmi se scalda ? Ho letto che è un ssd veloce ma scalda tanto.

- Qual è l'ultimo bios rilasciato e cosa migliora ?

- Al momento di formattare per reinstallare win10 ita è meglio formattare solo c: oppure eliminare tutte le 4 partizioni ?

- Qualcuno ha sostituito la pasta termica ? (non ci sono sigilli sul dissipatore, quindi in teoria non invalida la garanzia)

- Il metodo descritto per modificare il bit di controllo sull'undervolt ha ricevuto un piccolo aggiornamento:
pagina 399 post 7966 (non mi fa mettere il link)
Potrebbe cortesemente l'utente Aenil linkare il file voltagepatch.zip anche qui come per gli altri file ?


grazie :)
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
Riguardo alla garanzia, ho chiesto loro come comportarmi incaso di guasto dopo 6 o 18 mesi di un prodotto comprato su it.gearbest.com
Questa la risposta:
Dear Luca,

Thank you for contacting Gearbest.

Please kindly check our warranty here: http://www.gearbest.com/about/warranty-and-return.html

If you have a problem with the notebook after 6 months,we can repair it for you,you can return it to china.The shipping fee is paid by customer.

Our warranty as 12 months have passed since you bought.it can not be repaired, refunded or exchanged.
There is no compensation in such case.

Thanks for your understanding and assistance.

Best regards
Betty
Gearbest Customer Service
http://www.gearbest.com/

Per chi non mastica l'inglese, ribadiscono che offrono un anno di garanzia, nonostante i termini legali minimi in Europa sia almeno due anni.
In caso di problemi nel primo anno, il notebook va rispedito in Cina con spese a nostro carico. Non menzionano le spese di rientro, ma immagino che anche quelle restino da pagare a noi.
In caso di problemi dopo il primo anno, non si fanno in alcun modo carico dell'assistenza.

Prima di spendere 800e forse c'e' da pensarci un attimino.

Peccato, perche' se solo fornissero assistenza in Europa, sarebbe davvero una svolta.
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
Riguardo alla garanzia, ho chiesto loro come comportarmi incaso di guasto dopo 6 o 18 mesi di un prodotto comprato su it.gearbest.com
Questa la risposta:


Per chi non mastica l'inglese, ribadiscono che offrono un anno di garanzia, nonostante i termini legali minimi in Europa sia almeno due anni.
In caso di problemi nel primo anno, il notebook va rispedito in Cina con spese a nostro carico. Non menzionano le spese di rientro, ma immagino che anche quelle restino da pagare a noi.
In caso di problemi dopo il primo anno, non si fanno in alcun modo carico dell'assistenza.

Prima di spendere 800e forse c'e' da pensarci un attimino.

Peccato, perche' se solo fornissero assistenza in Europa, sarebbe davvero una svolta.
Basta comprare da it.gearbest.com e ottenere due anni di garanzia. Inoltre, da un anno a questa parte, ci sono molti casi di chi ha deciso di usufruire dell'assistenza tecnica e ha dovuto spedirlo in Europa, abbassando tempi e costi di spedizione (che tra l'altro PayPal rimborsa). Inoltre, tra relativamente poco porteranno i notebook anche nei Mi Store europei, compresi quelli italiani, e dunque si potrà chiedere riparazioni direttamente a loro, credo.

Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un certo accordo tra Gearbest e Xiaomi sulla distribuzione in Italia, che potrebbe semplificare queste cose. Ma di quest'ultima cosa non so se si è fatto o meno questo accordo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
ma più che altro se costano mediamente a parità di specifiche 300/400 euro in meno rispetto ad un portatile preso in italia ovviamente non si hanno le stesse garanzie, se si mettono a venderli anche da noi allora succede come i telefoni, rimarranno sempre validi ma non lo avrei mai preso a 650 euro un pc cosí :)
 

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
Io trovo queste differenze tra il mio dump con il bios 502 e il file "origin".

Se mi dici che anche per te era la stessa differenza allora vado avanti, altrimenti no, anche perché il file patchato ha le stesse differenze più il bit di controllo.

A sinistra il mio, a destra quello "origin"

Visualizza allegato 302647

sí mi sembrano quelle le differenze ma non son sicuro al 100%.. io mi sono fidato a procedere come ti ho detto nel momento in u=cui ho confrontato il mio dump con quello patchato, in quel caso con bios 502 cambiava solo il bit di controllo, mentre con bios 603 tutto ok
 

jo900

Utente Attivo
182
70
sí mi sembrano quelle le differenze ma non son sicuro al 100%.. io mi sono fidato a procedere come ti ho detto nel momento in u=cui ho confrontato il mio dump con quello patchato, in quel caso con bios 502 cambiava solo il bit di controllo, mentre con bios 603 tutto ok

Il metodo descritto per modificare il bit di controllo sull'undervolt ha ricevuto un piccolo aggiornamento:
pagina 399 post 7966 (non mi fa mettere il link)
Potresti linkare il file voltagepatch.zip anche qui come per gli altri file ?
 

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
Il metodo descritto per modificare il bit di controllo sull'undervolt ha ricevuto un piccolo aggiornamento:
pagina 399 post 7966 (non mi fa mettere il link)
Potresti linkare il file voltagepatch.zip anche qui come per gli altri file ?
grazie per la segnalazione, allego il file:

"Script aggiornato per sbloccare la gestione della tensione in iXTU.
Ora è sufficiente scaricare ed eseguire Patcher.cmd, senza problemi con confronti di dumping (c'erano molti di quelli che non corrispondevano, il che mi ha motivato ad automatizzare tutto).
Se lo script riporta un errore e non puoi risolverlo da solo, scrivi semplicemente in un messaggio personale."
 

Allegati

  • voltagepatch.zip
    1.8 MB · Visualizzazioni: 77
  • Mi piace
Reazioni: jo900

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
comunque con downvolt e cambio pasta termica con liquid metal ieri col pc a batteria usando fusion360 la ventola in alcuni casi nemmeno partiva, fantastico :DD a presa attaccata le ventole si sentono quasi come prima perchè anche se si fa downvolt il pc cerca sempre di raggiungere il tpd preimpostato quindi rimane a 3,4ghz fissi mentre prima era a qualche centinaio di mhz in meno
 

Davidevi82

Nuovo Utente
19
3
Ottimo grazie, devo provare anche io. Conviene comunque aggiornare all'ultimo firmware? perchè non ho capito cosa cambia dal 502 che ho ora
 

jo900

Utente Attivo
182
70
io dell'ultimo bios ho letto che da qualche problema se si usano hub usb-c.

comunque con downvolt e cambio pasta termica con liquid metal ieri col pc a batteria usando fusion360 la ventola in alcuni casi nemmeno partiva, fantastico :DD a presa attaccata le ventole si sentono quasi come prima perchè anche se si fa downvolt il pc cerca sempre di raggiungere il tpd preimpostato quindi rimane a 3,4ghz fissi mentre prima era a qualche centinaio di mhz in meno

Hai usato la grizzly liquid metal ? Accortezze per isolare componenti sulla gpu ?
 

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
io dell'ultimo bios ho letto che da qualche problema se si usano hub usb-c.



Hai usato la grizzly liquid metal ? Accortezze per isolare componenti sulla gpu ?
Sì la grizzly, non ne serve molta l'ho applicata sia sul die che sul dissipatore, per sicurezza ho isolato intorno al die con due strati di smalto trasparente lasciandolo indurire.
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
chi ce l'ha ormai da qualche settimana/mese puo' darmi le sue impressioni dopo un uso estensivo? Problmei particolari?
c'e' qualcuno che l'ha ordinato recentemente su gearbest?
ci sono dei codici sconto particolari che si possono applciare in questo momento?

edit:
e se c'e' qualcuno che ha messo un secondo ssd, il boot e' possibile da tutti e due i dischi?
posso prendere uno a caso di questi?

https://www.gearbest.com/m.2-ssd-_gear/c_11906/?page=1&odr=high2low
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili