DOMANDA Xiaomi 15t o realme gt7

Pubblicità
ho letto che il gt7 riceverà 4 anni di sicurezza e 3 release android
E per l'assistenza post vendita e il sw quale azienda è migliore?
non ho esperienze dirette ma xiaomi è chiaramente un azienda molto più grande e qualche vantaggio lo offrirà
Altro dubbio riguarda anche la fotocamera se effettivamente è tanto meglio sul 15T come sembri essere. Che ne pensate?
dalle specifiche delle 3 fotocamere in dotazione, la differenza sembra essere si in favore del 15t ma piccola

anzi ad essere precisi, xiaomi 15t e realme gt 7 sembrano avere la stessa fotocamere principale e fotocamere zoom, solo la grandangolare ha un hw migliore sul 15t

però se vuoi delle fotocamere con una marcia in più dovresti passare al 15t pro, che ho preso io a circa 490€ dopo aver tolto scontistica e permuta usato, con le offerte di lancio, è il 15t pro che effettivamente offre una principale e un teleobbiettivo di livello superiore (il grandangolare invece resta uguale al 15t ed è il grandangolare di fascia media a distinguerlo dagli xiaomi veri top di gamma)

ho letto che il gt7 riceverà 4 anni di sicurezza e 3 release android
su questo invece io da alcune recensioni leggevo 4+6 (al netto di uno già passato) però c'è confusione
non ho esperienze dirette ma xiaomi è chiaramente un azienda molto più grande e qualche vantaggio lo offrirà

dalle specifiche delle 3 fotocamere in dotazione, la differenza sembra essere si in favore del 15t ma piccola

anzi ad essere precisi, xiaomi 15t e realme gt 7 sembrano avere la stessa fotocamere principale e fotocamere zoom, solo la grandangolare ha un hw migliore sul 15t

però se vuoi delle fotocamere con una marcia in più dovresti passare al 15t pro, che ho preso io a circa 490€ dopo aver tolto scontistica e permuta usato, con le offerte di lancio, è il 15t pro che effettivamente offre una principale e un teleobbiettivo di livello superiore (il grandangolare invece resta uguale al 15t ed è il grandangolare di fascia media a distinguerlo dagli xiaomi veri top di gamma)
Per il mio uso mi "accontento" di quelle dei dispositivi citati in questo topic.
Chiedevo dell'assistenza perchè ho visto un video non molto positivo di Daniele Pintus sull'assistenza Xiaomi e dei problemi con un suo dispositivo.
Poi in generale non ho molta esperienza con questi due marchi e volevo capire un po'

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate se ripropongo il quesito.
In questo momento cosa mi conviene scegliere tra Xiaomi 15T e Realme GT7?
I miei dubbi sorgono soprattutto per l'EOL. Non riesco a trovare info certe su quanto verrà supportato il modello del Realme per capire se si tratta di un anno soltanto di differenza o di più rispetto allo Xiaomi.

4+6

Altro dubbio riguarda anche la fotocamera se effettivamente è tanto meglio sul 15T come sembri essere. Che ne pensate?

Che 15T fa un po' meglio lato fotocamere ma non di tanto. Ti riporto quello che penso di entrambi lato foto e che scrissi tempo fa altrove.

Posteriore 15T - OTTIMA
Posteriore GT 7 - MOLTO BUONA - tendente all'ottimo

Posteriore 15T poca luce - MOLTO BUONA
Posteriore GT 7 poca luce - MOLTO BUONA

Teleobiettivo 15T - MOLTO BUONO
Teleobiettivo GT 7 - BUONO

Ultragrandangolare 15T - MALE
Ultragrandangolare GT 7 - MALE

Selfie 15T - MALE
Selfie GT 7 - MALE

E per l'assistenza post vendita e il sw quale azienda è migliore?

Lato assistenza entrambe sono pessime. Lato software e' migliore Realme.

In più vorrei anche chiedervi se qualcuno ha esperienza col venditore Ebay MegaTronica Shop e/o EDiscounts.

Grazie in anticipo :)

Se ha ottimi feedback vai sul sicuro. Paga con Paypal.

Ultima modifica:
su questo invece io da alcune recensioni leggevo 4+6 (al netto di uno già passato) però c'è confusione

Per il mio uso mi "accontento" di quelle dei dispositivi citati in questo topic.
Chiedevo dell'assistenza perchè ho visto un video non molto positivo di Daniele Pintus sull'assistenza Xiaomi e dei problemi con un suo dispositivo.
Poi in generale non ho molta esperienza con questi due marchi e volevo capire un po'

Qui puoi vedere la differenza fotografica un po' più nel dettaglio se t'interessa

L'hardware del tele è simile come specifiche ma o il sensore è più economico o peggiore, o realme ha proprio cannato il processing, c'è quasi più differenza tra le foto con la tele che quelle di ultrawide.

Grazie per le risposte!
Quindi da entrambi mi pare di capire che se la giocano, prendere in caso il realme non sarebbe un acquisto errato in caso mi pare di capire giusto?

Un'ultima domanda
Lato assistenza entrambe sono pessime. Lato software e' migliore Realme.
Questa cosa mi preoccupa e non poco.
Ma a questo punto, prendere il telefono con garanzia Europa (es. Tecnosell) fa molta differenza da quella italia?

Pubblicità
Pubblicità