xfx 6800 gs agp

Pubblicità
P.S Perchè nessuno ha citatato che ha le ddr3 ? Io credo che sia quellla la bazza della gs

perchè le ram della mia sono diverse? a me risulta che le 6800, o almeno la mia abbia le ddr3.

per ravvicinarti di + alle prestazioni della ultra basta che Overvolti di 0,1 volt la scheda e riesci a raagiugere circa 418/920 come me e in quel modo +o meno stai come una ULTRA.

la cosa mi intriga.... senti, ho già sentito parlare dell'overvolt ma ho capito solo che è una cosa che in teoria ti permette di ottenere oc più spinti. ma non so perchè, come si fa, quali sono i rischi. mi sai dare qualche altra info? grazie

Ultima modifica:
fino a quando di resta su overvolt limitati (come +0,1 v) il problema fondamentale consiste nel raffreddare meglio il componente perchè riscalda un pò più. con overvolt limitati normalmente non ci sono rischi di bruciare qualcosa .

Ultima modifica:
io quindi con lo zalman che ho montato da quel ponto di vist dovrei essere tranquillo.
vediamo se ho capito bene: si tratta di aumentare il voltaggio della corrente concon cui la scheda è alimentata giusto?
ma qual'è la relazione tra voltaggio e frequenze?
e poi lo si fa via software? si usa rivatuner?

tutpaz ha detto:
vediamo se ho capito bene: si tratta di aumentare il voltaggio della corrente concon cui la scheda è alimentata giusto?

non esattamente, si tratta di aumentare le tensioni con cui i singoli componenti della scheda , GPU o RAM, sono alimentati. Il voltaggio in entrata nella scheda deve rimanere uguale.

tutpaz ha detto:
ma qual'è la relazione tra voltaggio e frequenze?

in genere, quando un chip raggiunge il suo limite operativo ad una data frequenza con un certo voltaggio, l'aumento del voltaggio può aiutare a salire ulteriormente in frequenza o a stabilizzarne funzionamento.
una relazione più precisa non è possibile definirla perchè tutto dipende dalle catatteristiche di progettazione del chip specifico.

tutpaz ha detto:
e poi lo si fa via software? si usa rivatuner?

si usa un programma per leggere e modificare il bios della scheda, come ad esempio Nibitor.

ciao

Ultima modifica:
quindi è una procedura che comprende anche il fashing dal bios giusto?
un po' di tempo fa c'era la guida di Delgado su come si flesha il bios della mia scheda. ma non credo che parlase di overvolt. era solo per rendere permanente l'attivazione di pipe e vertex. pensi che possa seguire più o meno la stessa procedura?

devi fare il back-up del bios attuale, lo apri con nibitor, modifichi il voltaggio, salvi il bios modificato e riflashi.

fino a che valori è da considerare un overvolt "limitato" e quindi come dici abbastanza sicuro? insomma per avere un riferimento un +0.5 è tanto?

tutpaz ha detto:
fino a che valori è da considerare un overvolt "limitato" e quindi come dici abbastanza sicuro? insomma per avere un riferimento un +0.5 è tanto?

se aumenti di +0.5 fondi tutto (ammesso che tu ci arrivi); basta che la overvolti di +0.1 per vedere se hai benefici (normalmente si sale un altro po' e basta quello) :nod:

io sono salito di 0.2 anche perchè non c'era la possibilità di fare 0.1 ( si passava direttamente da 1.2 di defoult a 1.4. e poi volendo c'era 1.5) beh, l'operazione sembra riuscita.... peccato che con le frequenze non salgo proprio niente!!!!!!!.... coolbits no mi fa impostare frequenze maggiori di prima, o meglio ora o messo frequenze che prima (insistendo un po') mi faceva mettere ma che poi non mi reggeva quando giocavo. ora non ho ancora provato a testare con un gioco dopo l'overvolt. comunque le frequenze sono quelle!!! DOVREI FORSE PROVARE CON 1.5V? SAREBBE +0.3V mi sembra tanto...

tutpaz ha detto:
io sono salito di 0.2 anche perchè non c'era la possibilità di fare 0.1 ( si passava direttamente da 1.2 di defoult a 1.4. e poi volendo c'era 1.5) beh, l'operazione sembra riuscita.... peccato che con le frequenze non salgo proprio niente!!!!!!!.... coolbits no mi fa impostare frequenze maggiori di prima, o meglio ora o messo frequenze che prima (insistendo un po') mi faceva mettere ma che poi non mi reggeva quando giocavo. ora non ho ancora provato a testare con un gioco dopo l'overvolt. comunque le frequenze sono quelle!!! DOVREI FORSE PROVARE CON 1.5V? SAREBBE +0.3V mi sembra tanto...

no...prova a vedere se la scheda è più stabile così; in ogni caso ti sconsiglio di andare a 1,5...si comincerebbe a far sentire la temperatura e non è il caso visto che comunque saresti più o meno ai livelli di adesso (tra l'altro controlla anche adesso le temperature come sono in idle e magari confrontale con quelle che avevi prima) :nod:

EDIT: si con everest dovresti vederlo...altrimenti usa lo Smart Doctor visto che hai Asus ;)

Ultima modifica:
temp dopo un 20-30 min di call of duty2 54 core 52 ram.... mi sembra buono giusto? a riposo invece(in idle vuol dire questo giusto?) è 45 core 42 ram. mi sembra esattamente come prima. hai anche tu smartdoc? qual'è il votaggio dei 4 che ci sono che devo guardare? cmq con le frequenze mi sembra non sia cambiato assolutamente nulla, forse ma forse ma forse è un po' più stabile ma mi riservo di fare ancora un po' di prove.
uffa .... salire di più colla gpu non mi interessava. ma speravo tanto di poter salire un bel po' con le ram.... sarei riuscito ad avere una ultra a tutti gli effetti...

tutpaz ha detto:
temp dopo un 20-30 min di call of duty2 54 core 52 ram.... mi sembra buono giusto? a riposo invece(in idle vuol dire questo giusto?) è 45 core 42 ram. mi sembra esattamente come prima. hai anche tu smartdoc? qual'è il votaggio dei 4 che ci sono che devo guardare? cmq con le frequenze mi sembra non sia cambiato assolutamente nulla, forse ma forse ma forse è un po' più stabile ma mi riservo di fare ancora un po' di prove.
uffa .... salire di più colla gpu non mi interessava. ma speravo tanto di poter salire un bel po' con le ram.... sarei riuscito ad avere una ultra a tutti gli effetti...

usavo smart doctor quando avevo la 6800le della asus...ora sinceramente non ricordo quale sia l'ordine dei voltaggi elencati dal programma; non pensare di poter salire così tanto con le memorie, anche se salissero riusciresti a prendere tipo 50 mhz in più :nod:

le voci sono :Vcc , Vcore, AGP vddq, FB vddq. mi sai dire in quale dovrei leggere il valore impostato di 1.4v?

ah, cmq le temp non mi sembrano cambiate minimamente ne a riposone sotto stress. forse grazie al super dissipatore.... pensi cmq che sia un rischio provare con 1.5v?

tutpaz ha detto:
le voci sono :Vcc , Vcore, AGP vddq, FB vddq. mi sai dire in quale dovrei leggere il valore impostato di 1.4v?
la voce che devi guardare è Vcore

tutpaz ha detto:
ah, cmq le temp non mi sembrano cambiate minimamente ne a riposone sotto stress. forse grazie al super dissipatore.... pensi cmq che sia un rischio provare con 1.5v?
non credo ne valga la pena...ricordati che comunque sei fuori specifica...andresti ad accorciare ulteriormente la vita dei componenti della scheda :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro