Xbox Scorpio Vero 4k ? Ne Dubito.

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Aggiungo che, comunque, non credo che fior fior di ingegneri microsoft siano cosi idioti da ricascarci un'altra volta.

È un pó come se dopo 360 One surriscaldasse ancora; cosa che non fa visto le "enormi" precauzioni prese.

Ora, i punti sono chiari e semplici:

1. Almeno 6 Tflops di potenza
2. 4k nativo.

Io in primis dubito che con 6 Tflops (pari ad una Rx 480) si possa giocare in 4k nativo ma dubito anche che dopo la batosta presa con One da ps4 e dopo tutte le promesse e gli spot questa console non regali davvero il 4k nativo.

Non nego che la cosa sta prendendo una piega abbastanza fastidiosa in quanto al console gamer puro, come il sottoscritto, non importa tanto la grafica quanto i giochi e le abilità acquisite; le skills insomma....

La nuova generazione di gamers, incapaci di giocare, senza abbastanza conoscenze e/o soldi per acquistarsi il pc, vogliono grafica e grafica e sono assuefatti dagli stupidissimi test di digital foundry.

Tflops, grafica, risoluzione...tutte porcherie che riguardano i tecnici programmatori; a noi interessano i giochi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chi sei tu per giudicare come stupidi i ragazzi di Digital foundry ? Definisci le recensioni e analisi tecniche porcherie? Senza offesa ma penso che tu stia esagerando. Io ho chiesto un parere tecnico non che giochino comprare.
 

Albo89

Utente Èlite
5,918
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
comunque basta aspettare che esca e che la testino
e secondo me vedremo che: in 4k nativo a 60fps ci girano 1 o 2 esclusive di lancio non tripla A ed il resto ... no.
oppure si ma con un frame rate scandaloso se si setta il gioco per avere qualità piuttosto che fluidità (a mo di ps4 pro).
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
chi sei tu per giudicare come stupidi i ragazzi di Digital foundry ? Definisci le recensioni e analisi tecniche porcherie? Senza offesa ma penso che tu stia esagerando. Io ho chiesto un parere tecnico non che giochino comprare.
Bhe alla fine stiamo facendo una "analisi tecnica" su una macchina fatta per far andare "giochini".

Fare una questione di stato relativamente ad una console (argomento piuttosto bambinesco ed adolescenziale) lo trovo inutile.

Continuo a pensare che queste discussioni fatte su macchine pensate per il divertimento dei ragazzi lascino il tempo che trovano.

Non nego che ci giochi anche io ma cerchiamo di dare la giusta importanza alle cose...

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
comunque basta aspettare che esca e che la testino
e secondo me vedremo che: in 4k nativo a 60fps ci girano 1 o 2 esclusive di lancio non tripla A ed il resto ... no.
oppure si ma con un frame rate scandaloso se si setta il gioco per avere qualità piuttosto che fluidità (a mo di ps4 pro).

Se sarà davvero così la cosa sarà piuttosto imbarazzante in quanto non trovo logico che personaggi con una certa esperienza in questo campo rifacciano nuovamente lo stesso errore.

Se hanno parlato di 4k nativo penso sará 4k nativo; poi ovviamente non ci resta che aspettare ma trovo abbastanza difficile che faranno FPS come battlefield a 30 fps e/o giochi con qualitá grafica scarsa ad una così alta risoluzione. Sarebbe troppo stupido persino per loro
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Poi prendere ad esempio una rx480 ( scheda di fascia medio bassa che distruggeva le motherboard https://www.tomshw.it/amd-spiega-come-intende-risolvere-i-problemi-della-rx-480-78500 , cioè prendi come esempio un prodotto che hanno dovuto fixare dopo il lancio con un aggiornamento , ora almeno sei sicuro che non dia problemi ma prima ?... , che bei prodotti che fa Amd ultimamente da 4 anni a questa parte sul serio , come del resto la potente gpu di xbox one che usa gddr3 nel 2017) come se fosse un vanto eh abbiamo la console potente cosi . Bella scheda sul serio 6 teraflops per cosa ? Va di meno della mia 1060 che ha 3.9 teraflops e meno memoria video. Proprio un bel prodotto sul serio. Poi ti spiego anche una bella cosa sulle care tecnologie grafiche di amd . In teoria Amd Polaris usa i 14nm mentre Nvidia nelle ottime Pascal usa 16nm , in teoria amd dovrebbe avere un vantaggio tecnologico...peccato che Nvidia pur avendo i 16nm usa meno wattaggio , scalda di meno , e va di più. Dovuto a ciò spiegami perché le console sono ottime. Usano prodotti che già di base sono scarsi , in più vengono depotenziati per contenere i costi delle console , per spazio e dissipazione , neanche la fury x con i suoi quasi 9 fps va bene in 4k ( e va meno di una 980ti da 5.6 teraflops , ossia meno di scorpio ) Nvidia al momento domina.

se devi fanboyare ancora,dillo subito, che si chiude subito
un conto è esporre un parere, un conto è parlare a vanvera
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

Albo89

Utente Èlite
5,918
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Se sarà davvero così la cosa sarà piuttosto imbarazzante in quanto non trovo logico che personaggi con una certa esperienza in questo campo rifacciano nuovamente lo stesso errore.

Se hanno parlato di 4k nativo penso sará 4k nativo; poi ovviamente non ci resta che aspettare ma trovo abbastanza difficile che faranno FPS come battlefield a 30 fps e/o giochi con qualitá grafica scarsa ad una così alta risoluzione. Sarebbe troppo stupido persino per loro

allora l'unico modo che hanno è infilarci dentro un i5/i7 ed una 1080, così manterrebbero le promesse con tutti i titoli;
ma secondo me non lo faranno, costerebbe 1200/1300€;
piuttosto credo che si pareranno il culo dicendo che garantiscono quelle presentazioni se il gioco è ottimizzato al 100% e scritto in una certa maniera.
ma la vedo praticamente impossibile per i multipiattaforma;
la terza opzione è quella dell'ultima spiaggia, a mo' di attacco suicida a pearl harbor: hardware potentissimo e costosissimo venduto in perdita ad un prezzo più umano(e li io la comprerei) e sperare che faccia breccia (a mo di prima ps3, che era venduta in perdita e nel tempo hanno recuperato coi giochi). Ma servono le esclusive ed al momento non c'è nulla di eclatante all'orizzonte...
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
se devi fanboyare ancora,dillo subito, che si chiude subito
un conto è esporre un parere, un conto è parlare a vanvera
Ho esagerato sulle radeon e lo ammetto, però era per far capire che i teraflops non vogliono dire nulla se presi cosi a se stanti . Per quello ho citato Nvidia . Nel senso pur avendo meno forza bruta ( es. 1060 vs rx 480 ) va praticamente di più o pareggia con una scheda che ha più memoria e più flops. Questo per dire che i 6 teraflops presi da soli come dice Microsoft per fare mero marketing non vogliono dire nulla. Era come tempo fa con mio fratello lui pensava che un amd fx 8350 avendo 8 core e frequenze fino ai 4,5 GHz andasse di più di un i7-4770 perché ha "solo" 4 core e va fino a 4ghz. Era semplicemente questo. Nel video spot di Microsoft per scorpio si vedono svilluppatori che dicono 6 teraflops ( e la definiscono un mostro , il video si trova tranquillamente sul tubo ) , però allora la fury x con quasi 9 teraflops dovrebbe essere il sovrano dei mostri .
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Se sarà davvero così la cosa sarà piuttosto imbarazzante in quanto non trovo logico che personaggi con una certa esperienza in questo campo rifacciano nuovamente lo stesso errore.

Se hanno parlato di 4k nativo penso sará 4k nativo; poi ovviamente non ci resta che aspettare ma trovo abbastanza difficile che faranno FPS come battlefield a 30 fps e/o giochi con qualitá grafica scarsa ad una così alta risoluzione. Sarebbe troppo stupido persino per loro
Le aziende come le persone sbagliano. Xbox 360 stando alle presentazioni a suo tempo doveva essere superiore a ps3 , però poi sappiamo tutti che a fine generazione ps3 ha mostrato capacità tecniche superiori alla 360 es. God of war 3 , Uncharted 3 , The last of us , Killzone . Microsoft a suo tempo invece con one pensava che Sony avrebbe usato 4 gb di ram, e ne mise 8 pensando di essere al sicuro. Errore Sony ne mise 8 e per giunta gddr5 con una scheda video anche leggermente più potente e il divario c'è. Ora Microsoft dice che ha questa scorpio che uscirà prima di ps5 . Sony anche qua potrà farà la stessa cosa , nel senso dopo scorpio possono lanciare una console ancora più potente. Non parlo di giochi io mi limito a descrivere cosa c'è dentro la console , mero e puro hardware. Senza contare che xbox one alla presentazione quindi davanti al mondo intero fu presentata come la console per il full hd, ma cosi non è stato. Poi dico io se scorpio avrà un costo di 1000 euro allora il 4k potrebbe essere realtà ma se lo venderanno a 390 dollari come fu per ps4 al lancio ne dubito.
 
  • Mi piace
Reazioni: allanon1404

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dimentichi moooooooolte cose

la potenza dichiarata da microsoft, è quella di cpu+gpu
la potenza in teraflops è quella massima in una determinata situazione e con carichi predefiniti,e non sono MAI quelli in gioco
l ottimizzazione del gioco vale più della gpu su cui gira, infatti se fai un gioco ottimizzato per una 1050ti, con quella puoi ottenere 60fps in 2k e con una titan non arriveresti a 10
il sistema operativo che gira sotto è ben diverso, ed è molto più leggero
non si possono paragonare giochi pc e consolle, perchè sono scritti in modo diverso
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
dimentichi moooooooolte cose

la potenza dichiarata da microsoft, è quella di cpu+gpu
la potenza in teraflops è quella massima in una determinata situazione e con carichi predefiniti,e non sono MAI quelli in gioco
l ottimizzazione del gioco vale più della gpu su cui gira, infatti se fai un gioco ottimizzato per una 1050ti, con quella puoi ottenere 60fps in 2k e con una titan non arriveresti a 10
il sistema operativo che gira sotto è ben diverso, ed è molto più leggero
non si possono paragonare giochi pc e consolle, perchè sono scritti in modo diverso
si si ovvio che l'ottimizzazione sia importante ovviamente però, Xbox one pur essendo una console ( con tutte le ottimizzazioni del caso ) zoppica parecchio ,tanti giochi sono in 720p , il 99% sono invece a 900p 30fps, mi fa storcere il naso. E quindi dubito fortemente di questi fatidici 4k reali ,già che ai tempi fu detto da loro all'E3 che era la console del full hd , console rivoluzionaria , cosa che non é stata . Poi una domanda se Microsoft si riferisce a cpu+gpu ..un pc come il mio in configurazione quanti flops ha ?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
zoppica perchè l os sotto è programmato con i piedi e ha una cpu scarsa che limita la gpu...
cpu e gpu non vanno sommati, non ha senso, è come dire che una macchina ha 80 litri di serbatoio quando ne ha 60 e gli altri 20 sono quelli dell acqua del radiatore
solo che fanno numerone quindi fa figo sparare quelle cifre
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
zoppica perchè l os sotto è programmato con i piedi e ha una cpu scarsa che limita la gpu...
cpu e gpu non vanno sommati, non ha senso, è come dire che una macchina ha 80 litri di serbatoio quando ne ha 60 e gli altri 20 sono quelli dell acqua del radiatore
solo che fanno numerone quindi fa figo sparare quelle cifre
esatto ma é quello che volevo proprio dire molta gente pensa che dovuto ai 6 teraflops automaticamente sarà una divinità in terra , quando in realtà il freddo 6 teraflops non vuol dire proprio nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: allanon1404

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
esatto ma é quello che volevo proprio dire molta gente pensa che dovuto ai 6 teraflops automaticamente sarà una divinità in terra , quando in realtà il freddo 6 teraflops non vuol dire proprio nulla.

Ma è anche giusto così; le console sono dedicate e generano interesse ad utenza che non si dovrebbe occupare delle caratteristiche tecniche.

Parlare di queste cose ad un giocatore su console è come parlare di hardware e software mobile ad un utente iOS.

Io sono una bestia strana, lo ammetto; pur essendo interessato ed informato per quanto riguarda hardware e software sono dal lato opposto per motivi di semplicitá ed immediatezza.

Ricordo che su xbox 360 e ps3 il fattore "Hardware" non era cosi sentito. La gente giocava e se ne sbatteva.

Ora la gente, nell'ignoranza più totale se ne interessa: in una statistica hanno decretato che più del 60% degli acquirenti ps4 l'hanno acquistata per potenza e risoluzione di gioco. È cambiata la cultura su console ormai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VoltageMan

Nuovo Utente
67
11
CPU
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition OC 4 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Scheda Madre
ASRock 970 EXTREME4 AM3+
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB 7200
RAM
16 GB DDR3 Patriot Viper
GPU
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1060
Monitor
Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT CA-N450W-M1
OS
Windows 10
Ma è anche giusto così; le console sono dedicate e generano interesse ad utenza che non si dovrebbe occupare delle caratteristiche tecniche.

Parlare di queste cose ad un giocatore su console è come parlare di hardware e software mobile ad un utente iOS.

Io sono una bestia strana, lo ammetto; pur essendo interessato ed informato per quanto riguarda hardware e software sono dal lato opposto per motivi di semplicitá ed immediatezza.

Ricordo che su xbox 360 e ps3 il fattore "Hardware" non era cosi sentito. La gente giocava e se ne sbatteva.

Ora la gente, nell'ignoranza più totale se ne interessa: in una statistica hanno decretato che più del 60% degli acquirenti ps4 l'hanno acquistata per potenza e risoluzione di gioco. È cambiata la cultura su console ormai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh non so se seguivi il mondo console allora . Era esattamente come ora , la sfida tra il processore Cell di Ps3 e lo xenos di 360, il blu ray disc vs Dvd di Xbox , ps network vs live , anche li c'erano le sfide eccome se c'erano . Ai tempi di ps1 no, ma si é iniziato da ps2 , e ai tempi di ps3 era uguale a ora . In ogni caso non c'e nulla di male a comprare ps4 perché é più potente , attualmente i multipiattaforma sono migliori su ps4. Tu giochi su pc ? Se si é come scegliere una gpu più potente invece di un'altra più scarsa. Scegliere un prodotto per ognuno di noi é una scelta diversa . La si può scegliere sia per i giochi , prezzo o prestazioni . E nessuno di questi criteri é sbagliato.
 

Ilpigna

Nuovo Utente
38
7
Beh non so se seguivi il mondo console allora . Era esattamente come ora , la sfida tra il processore Cell di Ps3 e lo xenos di 360, il blu ray disc vs Dvd di Xbox , ps network vs live , anche li c'erano le sfide eccome se c'erano . Ai tempi di ps1 no, ma si é iniziato da ps2 , e ai tempi di ps3 era uguale a ora . In ogni caso non c'e nulla di male a comprare ps4 perché é più potente , attualmente i multipiattaforma sono migliori su ps4. Tu giochi su pc ? Se si é come scegliere una gpu più potente invece di un'altra più scarsa. Scegliere un prodotto per ognuno di noi é una scelta diversa . La si può scegliere sia per i giochi , prezzo o prestazioni . E nessuno di questi criteri é sbagliato.

Ma certamente ma se andiamo a vedere una volta era la prima Xbox ad avere un Hardware che doppiava tranquillamente quello di Ps2.

Non mi sembra che comunque Xbox abbia fatto record di vendite lasciando stabile in prima posizione la console di Sony.

2 sono le cose: 1. Il Marchio. 2. La modifica di interesse dell'utente dai giochi (che escono sempre più raramente) alle specifiche hardware (tramite le quali vendono migliaia di console "nuove" come Xbox One S e Ps4 Pro).

A mio parere, facendo parte del mondo xbox, posso dirti che questi sono argomenti che non dovrebbero riguardare le console in quanto macchine costruite e concepite per offrire un determinato tipo di servizi/comoditá che non hanno come fine ultimo la grafica.

Io preferire di gran lunga l'uscita di 8/12 titoli in esclusiva all'anno e giocarli a 900p upscalato a 1080 piuttosto che fossilizzarmi sempre e solo sui solito giochi perchè le aziende al giorno d'oggi concentrano i loro sforzi per sfornare semi-pc fallimentari (per le gioie dei bmk che vanno su wiki e scelgono la console in base ai Tflops).

Per quanto riguarda la tua analisi, come giá detto da mr. fizz, purtroppo non si puó sapere come andrà a finire basandoci solo sui dati tecnici.

Ti faccio un esempio:

Star Wars, da te precedentemente citato, girava a 720p upscalato.

Battlefield 1, se vai a controllare, gira ad una risoluzione dinamica con una media di 1024p.

Il produttore è lo stesso e Battlefield 1 presenta la distruttibilità che su star wars non esisteva.
Come è possibile una differenza di risoluzione cosi consistente, in positivo, da parte di un titolo più recente e che quindi dovrebbe essere più impegnativo? A mio avviso centra l'ottimizzazione; Battlefield 1 è stato programmato sicuramente meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!