Beh non so se seguivi il mondo console allora . Era esattamente come ora , la sfida tra il processore Cell di Ps3 e lo xenos di 360, il blu ray disc vs Dvd di Xbox , ps network vs live , anche li c'erano le sfide eccome se c'erano . Ai tempi di ps1 no, ma si é iniziato da ps2 , e ai tempi di ps3 era uguale a ora . In ogni caso non c'e nulla di male a comprare ps4 perché é più potente , attualmente i multipiattaforma sono migliori su ps4. Tu giochi su pc ? Se si é come scegliere una gpu più potente invece di un'altra più scarsa. Scegliere un prodotto per ognuno di noi é una scelta diversa . La si può scegliere sia per i giochi , prezzo o prestazioni . E nessuno di questi criteri é sbagliato.
Ma certamente ma se andiamo a vedere una volta era la prima Xbox ad avere un Hardware che doppiava tranquillamente quello di Ps2.
Non mi sembra che comunque Xbox abbia fatto record di vendite lasciando stabile in prima posizione la console di Sony.
2 sono le cose: 1. Il Marchio. 2. La modifica di interesse dell'utente dai giochi (che escono sempre più raramente) alle specifiche hardware (tramite le quali vendono migliaia di console "nuove" come Xbox One S e Ps4 Pro).
A mio parere, facendo parte del mondo xbox, posso dirti che questi sono argomenti che non dovrebbero riguardare le console in quanto macchine costruite e concepite per offrire un determinato tipo di servizi/comoditá che non hanno come fine ultimo la grafica.
Io preferire di gran lunga l'uscita di 8/12 titoli in esclusiva all'anno e giocarli a 900p upscalato a 1080 piuttosto che fossilizzarmi sempre e solo sui solito giochi perchè le aziende al giorno d'oggi concentrano i loro sforzi per sfornare semi-pc fallimentari (per le gioie dei bmk che vanno su wiki e scelgono la console in base ai Tflops).
Per quanto riguarda la tua analisi, come giá detto da mr. fizz, purtroppo non si puó sapere come andrà a finire basandoci solo sui dati tecnici.
Ti faccio un esempio:
Star Wars, da te precedentemente citato, girava a 720p upscalato.
Battlefield 1, se vai a controllare, gira ad una risoluzione dinamica con una media di 1024p.
Il produttore è lo stesso e Battlefield 1 presenta la distruttibilità che su star wars non esisteva.
Come è possibile una differenza di risoluzione cosi consistente, in positivo, da parte di un titolo più recente e che quindi dovrebbe essere più impegnativo? A mio avviso centra l'ottimizzazione; Battlefield 1 è stato programmato sicuramente meglio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk