XBOX ONE Presentazione Ufficiale

Pubblicità
hai perfettamente ragione,putroppo questa piaga oramai è conclamata ed è anche normale che sia così visto che la popolazione è sempre piu fatta da BMk che non han voglia di fare nulla se non che infilare il disco pronti via,da qui il successo delle console(e dei tablet)

Quindi fammi capire una cosa: stai dando del bmk (complimenti per l' abbreviazione :asd:) a milioni di persone che quando tornano dal lavoro non hanno voglia di smanettare inutilmente e vogliono semplicemente "infilare il disco pronti via"? Azz... :oogle:
Non capisco dove sta il problema sinceramente...
grat.jpg

P.S: hai un PM...

Quindi fammi capire una cosa: stai dando del bmk (complimenti per l' abbreviazione :asd:) a milioni di persone che quando tornano dal lavoro non hanno voglia di smanettare inutilmente e vogliono semplicemente "infilare il disco pronti via"? Azz... :oogle:
a parte il fatto che nel pc non devi nemmeno infilare il disco perche i giochi son tutti installati,.......non capisco di che smanettamenti parli?
Le persone di cui parli probabilmente hanno dei pc che vanno a carbone o hanno ricordi di 10/15 anni fà.:asd:

Gli smanettamenti nei pc odierni li fai se ne hai voglia perche' vuoi spingerti oltre con mod,sweet fx e robe varie,diversamente c'e ben poco da smanettare se nonchè la prima volta quando li assembli
(ma al limite te li fai assemblare).

I pc moderni si avviano in 10 secondi,i giochi con gli ssd si caricano in un nanosecondo,non devi fare niente se non che giocare.

Se non vuoi usare la tastiera e il mouse usi il pad,tipo nei giochi di guida io uso quello della xbox360
Se vuoi usare mouse e tastiera li usi,tipo negli fps che vai 100 volte piu veloce (COD o Battlefield giocati con il pad sono pressochè ridicoli)
Ad esempio quando voglio giocare tramite pc ma stare coricato sul divano(cosa che faccio di rado perche' giochi peggio) non faccio altro che premere il pulsante del telecomando perche' ho un cavo hdmi collegato tra pc e tv. :D

Anche a me capita qualche volta di arrivare a casa molto stanco,al punto che non hai nemmeno voglia di accendere la tv ,ma se mi trovo in quelle condizioni non accendo ne il pc ne la console e non riesco a capire quale dovrebbe essere lo sforzo maggiore nell accendere il pc?:boh:

Quei milioni di persone di cui parli che arrivano a casa è usano la console sai perchè lo fanno?
perche' se la son trovata pronta dentro la scatola al centro commerciale,non devono nemmeno installare il SO,è tutto pronto,a prova di asino:
arrivano a casa,spacchettano,attaccano 2 cavi e via che si gioca.
E vaiiiiiiiiiii,questo è il futuro che abbiamo davanti,gente sempre piu pigra che vuole tutto pronto,anche se di qualità scadente purchè sia veloce e subito.

Avanti così......

Non capisco dove sta il problema sinceramente...
grat.jpg
Il problema sta qui:

le console sono un prodotto commerciale che piu commerciale non si può,hanno prestazioni al minimo sindacale e non possono essere aggiornate se nonchè all'uscita del modello successivo anni dopo.

Questo fa si che rallentino abbestia gli sviluppatori e blocchino la produzione e l'evoluzione dei videogiochi,che aihmè,sono vincolati ormai totalmente dalle vendite su console, visto che con il marketing che c'è dietro,sulle scatolette ne vendono il doppio.

Tutto questo non sarebbe un problema se non fosse che cosi facendo hanno permesso alle console di devastare il mercato e la qualità dei videgiochi, ecco perche' quando vedo qualcuno che le difende a spada tratta mi si attorciglia lo stomaco e maledico il giorno che le hanno inventate.

L'hardware informatico(non quello usato nelle console ovviamente) ha raggiunto oggi livelli di prestazioni mostruose,le schede video attuali hanno una potenza tale che oggi su PC,se non ci fossero le console( che costringono gli sviluppatori a castrare i giochi per farceli girare sopra),avremmo dei giochi DA PAUUUURA,da BAVA ALLA BOCCA,senza limiti sulle texture,sulla grafica,sulla fisica,sull'audio,su niente.

I giochi che vedrai girare sulla PS6 nel 2022 li potresti vedere gia' oggi sui pc se non ci fossero le console che impongono limiti bestiali , limiti che vanno tutti a danno del pc che di limiti ne ha ben pochi.

ecco qualè il problema:evil::mad:

Lo stesso battlefield 3 (gioco che adoro),se non fosse perche' doveva girare anche su console,avrebbero potuto farlo con una fisica e una distruttibilita' pazzesca rispetto a quello che vediamo oggi,mappe ancora piu grandi ecc ecc,anzi la versione alpha di BF3,anni fa quando la presentarono,era in parte così,poi la versione finale,dovendo uscire anche x console fu clamorosamente castrata,persino l'audio (che nell alpha era stratosferico)dovettero castrare perche' occupava troppa ram per poter girare su ps3 e xbox360 e il PC ne pagò e ne paga tuttora le conseguenze.:cav:

lasciamo perdere che mi viene l'ulcera
frown.gif

adesso forse ,alla luce di questo discorso,capirai perchè l'altro giorno quando ti ho sentito lodare le prestazioni delle future next gen mi sono venuti i brividi e una leggera orticaria

Ultima modifica:
a parte il fatto che nel pc non devi nemmeno infilare il disco perche i giochi son tutti installati,.......non caoisco di che smanettamenti parli?
Le persone di cui parli probabilmente hanno dei pc che vanno a carbone o hanno ricordi di 10/15 anni fà.:asd:

Gli smanettamenti nei pc odierni li fai se ne hai voglia perche' vuoi spingerti oltre con mod,sweet fx e robe varie,diversamente c'e ben poco da smanettare.
I pc moderni si avviano in 10 secondi,i giochi con gli ssd si caricano in un nanosecondo,non devi fare niente se non che giocare.
Se non vuoi usare la tastiera e il mouse usi il pad,tipo nei giochi di guida io uso quello della xbox360
Se vuoi usare mouse e tastiera li usi,tipo negli fps che vai 100 volte piu veloce (COD o Battlefield giocati con il pad sono pressochè ridicoli)
Ad esempio quando voglio giocare tramite pc ma stare coricato sul divano(cosa che faccio di rado perche' giochi peggio) non faccio altro che premere il pulsante del telecomando perche' ho un cavo hdmi collegato tra pc e tv. :D

Anche a me capita qualche volta di arrivare a casa molto stanco,al punto che non hai nemmeno voglia di accendere la tv ,ma se mi trovo in quelle condizioni non accendo ne il pc ne la console e non riesco a capire quale dovrebbe essere lo sforzo maggiore nell accendere il pc?:boh:

sotto sotto il problema sta qui:

le console sono un prodotto commerciale che piu commerciale non si può,hanno prestazioni al minimo sindacale e non possono essere aggiornate,questo fa si che rallentino abbestia gli sviluppatori e bloccano la produzione e l'evoluzione dei videiogiochi,che aihme,sono vincolati ormai alle vendite su console, visto il marketing che c'è dietro.

Tutto questo non sarebbe un problema se non fosse che cosi facendo ,le console hanno devastato la qualità dei videgiochi, ecco perche' quando vedo qualcuno che le difende a spada tratta mi si attorciglia lo stomaco e maledico il giorno che le hanno inventate.

L'hardware informatico(non quello che è usano nelle console ovviamente) ha raggiunto oggi livelli di prestazioni mostruosi,le schede video attuali hanno una potenza tale che oggi su PC,se non ci fossero le console( che costringono gli sviluppatori a castrare i giochi per farceli girare sopra),avremmo dei giochi DA PAUUUURA,da BAVA ALLA BOCCA.

I giochi che vedrai girare sulla PS6 nel 2022,li potresti vedere gia' oggi sui pc,se non ci fossero le console,che impongono limiti bestiali , limiti che vanno tutti a danno dei pc ovviamente,che di limiti ne ha ben pochi.

ecco qualè il problema:evil::mad:

Lo stesso battlefield 3 (gioco che adoro),se non fosse perche' doveva girare anche su console,avrebbero potuto farlo con una fisica e una distruttibilita' pazzesca rispetto a quello che vediamo oggi,mappe ancora piu grandi ecc ecc,anzi la versione alpha di BF3,anni fa quando la presentarono,era in parte così,poi la versione finale,dovendo uscire anche x console fu clamorosamente castrata,persino l'audio (che nell alpha era stratosferico)dovettero castrare perche' occupava troppa ram per poter girare su ps3 e xbox360 e il PC ne pagò e ne paga tuttora le conseguenze.

lasciamo perdere che mi viene l'ulcera:(

adesso forse ,alla luce di questo discorso,capirai perchè l'altro giorno quando ti ho sentito lodare le prestazioni delle future next gen mi sono venuti i brividi e una leggera orticaria

Tutto sto poema del tutto inutile. Non si può paragonare il PC alla console. Le console sono divertenti e lo dico io che sono un gamer da pc. Tutto quello che hai detto, cioè che su pc i giochi si avviano in un nanosecondo, che la grafica è migliore, che battlefiled non sarebbe castrato, ha un costo! Ricorda che non tutti possono permettersi pc "moderni" ed ecco che quindi nasce la console, una scatoletta che ha un prezzo più o meno contenuto e che ti permette di ottenere comunque un ottimo livello di intrattenimento. Se davvero le imminenti ps4 o Xbox si terranno sul prezzo di 400 euro, allora sfiderò chiunque ad assemblare un intero pc che faccia le stesse cose a quel prezzo.

Tutto sto poema del tutto inutile.
vado a prendere un malox

Ricorda che non tutti possono permettersi pc "moderni" ed ecco che quindi nasce la console, una scatoletta che ha un prezzo più o meno contenuto e che ti permette di ottenere comunque un ottimo livello di intrattenimento
Ma infatti sarebbe perfetto se le console non avessero rovinato l'intrattenimento su pc,capisci?

E' giusto che ci sia un prodotto all in one che permetta di avere tutto per giocare al giusto prezzo,quello che fa girare le scatole è che per avere tutto questo si va ad affossare la qualità dei giochi di chi usa il pc e non vuole l'all in one.

Se facessero un Battlefield 4,un GTA V ecc ecc specificamente sviluppato per console e uno dedicato al PC saremmo tutti contenti,ma il più delle volte non è così.

Ne fanno un unico che ovviamente come priorità ha quella di girare decentemente su console visto he ormai il gosso delle vendite si fa lì,dopodiche fanno un bel porting su PC che alla fine si ritrova a far girare un gioco che gli sfrutta al 15% le potenzialità .

ecco che allora girano le p***e.

Ultima modifica:
premesso che tutto quello che è e sara' l'ho scritto nel post sopra (numero 88) e quello che ho scritto non lascia il beneficio del dubbio (visto che non lo dico io ma tutti gli esperti del settore ), ti rispondo in breve senza far tante chiacchiere [...]
No aspetta,forse non mi sono spiegato bene:se c è qualcuno che ha detto cose che non lasciano il beneficio del dubbio,quello sono proprio io. Il fatto che i giochi attuali siano meri porting da console è un dato di fatto,non c è nessun dubbio.Il fatto che le nuove console supporteranno il fullhd è un dato di fatto.Il fatto che le software house non creeranno settaggi appositamente per la tua scheda super pompata è ancora un altro dato di fatto.La "storia" lo ha insegnato piu e piu volte,è inutile stare sempre a sognare.Quando si guardano i profitti vale la regola "Guadagnare di piu faticando di meno".E sviluppare per la piattaforma meno potente e propinare il software su tutte le piattaforme è sempre la strada piu vantaggiosa sotto questo punto di vista.Ma questo lo sai gia,visto che ti lamenti delle console proprio per questo motivo. Infine,permettimi un'osservazione:quando due (o piu) persone discutono su un determinato tema,entrambe dovrebbero partire dal presupposto che non è detto che la loro veduta sia quella migliore.Un confronto costruttivo si basa essenzialmente su questo:mettere in campo le proprie tesi per capire se reggono piu di quelle degli altri.A sentirti parlare sembra che tu prosegua a testa bassa per difendere i pc,senza voler sentire le argomentazioni altrui.Le risposte che ho dato alle tue precedenti affermazioni erano tutte giuste e sensate,eppure non mi sembra che tu nel tuo ultimo post abbia scritto "Ok su questo hai ragione".Piuttosto hai lasciato perdere tutto ed hai continuato con altre offensive.Da quando ho cominciato a leggere questo 3d le uniche cose che ti ho visto scrivere (ad oltranza per giunta) sono state pro pc e contro console.Questo mi da la sensazione che tu sia qui non per parlare delle caratteristiche di questo nuovo prodotto,ma semplicemente per ribadire la supremazia dei pc.Se fossi stato veramente interessato all argomento,avresti potuto accennare a tantissime cose:al nuovo Kinect,alle specifiche tecniche,al sistema operativo,alle esclusive,alla politica Microsoft e chi piu ne ha piu ne metta.Ed invece no,le uniche cose di cui parli riguardano il tema pc vs console.Questo la dice lunga...
Sarebbe tutto fantastico se le console non venissero però a stracciare le p***e all intrattenimento su pc,capisci?
La colpa di questo non è delle console ma degli sviluppatori che non hanno voglia di ottimizzare per tutte le piattaforme,ergo è inutile che stai qui a bersagliare la gente che parla dell Xbox.Non è colpa ne loro tantomeno delle loro scatolette.

vado a prendere un malox

Ma infatti sarebbe perfetto se le console non avessero stracciato le p***e all intrattenimento su pc,capisci?

E' giusto che ci sia un prodotto all in one che permetta di avere tutto per giocare al giusto prezzo,quello che non è giusto è che per avere tutto questo si vada ad affossare la qualità dei giochi su pc,che potrebbe essere molto piu elevata di quel che è.

Se facessero un Battlefield 4,un GTA V ecc ecc specificamente sviluppato per console e uno dedicato al PC saremmo tutti contenti,ma il più delle volte non è così.

Ne fanno un unico che ovviamente come priorità ha quella di girare decentemente su console,dopodiche fanno un bel porting su PC ,che alla fine si ritrova a far girare un gioco che gli sfrutta al 15% le sue potenzialità .

ecco che allora girano le p***e.

Sul fatto del porting ti do anche ragione, anche se sinceramente su molti titoli non vedo questa mancanza di potenzialità, come ad esempio su Metro, Crysis ecc... quindi il discorso non va GENERALIZZATO. Il problema sorge sempre e comunque, perché se come dici te, le SWhouse si concentrassero ancora di più sui pc, non ti basterebbero i soldi per comprare le Vga ed altri componenti. Poiché ricordati che se vuoi il massimo dal pc, lo devi aggiornare spesso, mentre così non è per le console, che come abbiamo visto con la ps2 con i titoli quali RE4 e Mgs Snake Eather, possono essere spremute fino all'inverosimile, sia a livello grafico che del gameplay.
Comunque sia, anche se Bf4 fosse sviluppato solo per pc, non cambierebbe una cippa, perché il Frostbite 2 può offrire un tot e basta, infatti si vede dai video che la DICE ha presentato, che questo titolo sarà solo una grossa commercialata e non porterà quasi una cippa in più, tranne forse qualche texture in più qua e la. Quindi per l'ennesima volta non vedo questa mancanza di sviluppo per pc, ma semplicemente mancanza di innovazione che non dipende affatto dalla presenza o meno delle console.

No aspetta,forse non mi sono spiegato bene:se c è qualcuno che ha detto cose che non lasciano il beneficio del dubbio,quello sono proprio io. Il fatto che i giochi attuali siano meri porting da console è un dato di fatto,non c è nessun dubbio.Il fatto che le nuove console supporteranno il fullhd è un dato di fatto.Il fatto che le software house non creeranno settaggi appositamente per la tua scheda super pompata è ancora un altro dato di fatto.La "storia" lo ha insegnato piu e piu volte,è inutile stare sempre a sognare.Quando si guardano i profitti vale la regola "Guadagnare di piu faticando di meno".E sviluppare per la piattaforma meno potente e propinare il software su tutte le piattaforme è sempre la strada piu vantaggiosa sotto questo punto di vista.Ma questo lo sai gia
già;)
quando due (o piu) persone discutono su un determinato tema,entrambe dovrebbero partire dal presupposto che non è detto che la loro veduta sia quella migliore.Un confronto costruttivo si basa essenzialmente su questo:mettere in campo le proprie tesi per capire se reggono piu di quelle degli altri.A sentirti parlare sembra che tu prosegua a testa bassa per difendere i pc,senza voler sentire le argomentazioni altrui.Le risposte che ho dato alle tue precedenti affermazioni erano tutte giuste e sensate,eppure non mi sembra che tu nel tuo ultimo post abbia scritto "Ok su questo hai ragione".
condivido la tua tesi,mi spiace se hai avuto un impressione diversa,ho semplicemente risposto tagliando un po le cose visto che entrambi le conosciamo.
Da quando ho cominciato a leggere questo 3d le uniche cose che ti ho visto scrivere (ad oltranza per giunta) sono state pro pc e contro console.Questo mi da la sensazione che tu sia qui non per parlare delle caratteristiche di questo nuovo prodotto,ma semplicemente per ribadire la supremazia dei pc.Se fossi stato veramente interessato all argomento,avresti potuto accennare a tantissime cose:al nuovo Kinect,alle specifiche tecniche,al sistema operativo,alle esclusive,alla politica Microsoft e chi piu ne ha piu ne metta.Ed invece no,le uniche cose di cui parli riguardano il tema pc vs console.Questo la dice lunga...
l'xbox one la prendero' esattamente come ho preso la 360 ma ti confermo che non mi interessa il kinect,le specifiche tecniche,il sistema operativo e la politica microsoft.
Mi interessano solo 2 cose :
1-forza 5
2-il fatto che con la ONE insieme alla ps4 contribuiranno a far riprendere vita ai giochi per PC
La colpa di questo non è delle console ma degli sviluppatori che non hanno voglia di ottimizzare per tutte le piattaforme,ergo è inutile che stai qui a bersagliare la gente che parla dell Xbox.Non è colpa ne loro tantomeno delle loro scatolette.
era sottinteso che il termine " colpa delle console" intendesse l'aspetto economico legato alle vendite.;)

Il problema sorge sempre e comunque, perché se come dici te, le SWhouse si concentrassero ancora di più sui pc, non ti basterebbero i soldi per comprare le Vga ed altri componenti. Poiché ricordati che se vuoi il massimo dal pc, lo devi aggiornare spesso, mentre così non è per le console, che come abbiamo visto con la ps2 con i titoli quali RE4 e Mgs Snake Eather, possono essere spremute fino all'inverosimile, sia a livello grafico che del gameplay.
le SWhouse avrebbero dovuto solo avere le decenza di sviluppare separatamente i giochi ma capisco che è un utopia.
per fortuna dal 2014 questo problema non ci sarà più.
Comunque sia, anche se Bf4 fosse sviluppato solo per pc, non cambierebbe una cippa, perché il Frostbite 2 può offrire un tot e basta, infatti si vede dai video che la DICE ha presentato, che questo titolo sarà solo una grossa commercialata e non porterà quasi una cippa in più, tranne forse qualche texture in più qua e la. Quindi per l'ennesima volta non vedo questa mancanza di sviluppo per pc, ma semplicemente mancanza di innovazione che non dipende affatto dalla presenza o meno delle console.
il frostbite in bf3 era sfruttato si e no al 20%.

Questa è la trollata più grossa che io abbia mai sentito! :lol:
Spero che l'hai detto sotto effetto di acidi pesanti :sisi:

hai ragione ,mi ero sbagliato ,non si parla di 20% ,ma di 30-40%.

Il primo link che ho trovato
Rumor Battlefield 4: arriva ad ottobre 2013, uno dei primi giochi per la next-gen | PC, XBox 360, PS3 | GAMEmag

appena ne vedo altri te li posto.
Una altro al volo

http://www.bitsandchips.it/8-gaming/2597-gdc-dice-svela-bf4-ed-il-nuovo-frostbite-3

Ci sono inoltre svariate interviste dove i DICE parlano di questa cosa,basta dare un occhio sul tubo.

http://tekdrops.wordpress.com/2013/03/28/battlefield-4-annunciato-dettagli-e-commenti/

Se non bastano ti cerco altri link in lingua straniera.

Non per girare il coltello nella piaga ma qui l'unico che ha scritto una trollata sei tu quando hai detto che il frostbite in bf3 non ha piu nulla da offrire perché lo hanno sfruttato al massimo.
:asd::figo:

Ultima modifica:

Il primo link che ho trovato
Rumor Battlefield 4: arriva ad ottobre 2013, uno dei primi giochi per la next-gen | PC, XBox 360, PS3 | GAMEmag

appena ne vedo altri te li posto.
Una altro al volo

[GDC] DICE svela BF4 ed il "nuovo" Frostbite 3 - Bits and Chips

Ci sono inoltre svariate interviste dove i DICE parlano di questa cosa,basta dare un occhio sul tubo.

Battlefield 4 annunciato: dettagli e commenti | Tek Drops

Se non bastano ti cerco altri link in lingua straniera.

Non per girare il coltello nella piaga ma qui l'unico che ha scritto una trollata sei tu quando hai detto che il frostbite in bf3 non ha piu nulla da offrire perché lo hanno sfruttato al massimo.
:asd::figo:

Se il 2 fosse sfruttato al 40% non ci sarebbe bisogno di fare il Frost 3, o il 2.5 come lo chiamano alcuni. Non ci sarebbe bisogno di alcuna "rivisitazione". Si utilizzerebbe semplicemente quello che c'è. Un buon esempio lo abbiamo nel Bioshock Infinite e l'Unreal.

Anche io avevo sentito la stessa cosa,sia per il Frostbite che per il CryEngine 3.Certo,poi c è da capire quanto siano stati ottimisti i programmatori nel vociferare certi numeri.Sicuramente i motori sono molto inutilizzati al momento,ma 30% mi pare comunque un po poco...Vedremo con Battlefield 4 se dicono tutta la verita...
Se il 2 fosse sfruttato al 40% non ci sarebbe bisogno di fare il Frost 3, o il 2.5 come lo chiamano alcuni.
Infatti credo che il Frost 3 non sia un motore grafico costruito da 0,ma semplicemente il 2 migliorato.E dal momento che vengono apportate delle modifiche si ha un passaggio di nomenclatura (questo anche per questioni di marketing) e non lo si puo piu chiamare 2.È la stessa cosa accaduta al CryEngine 3 al suo passaggio alla versione 3.4.

Ultima modifica:
Se il 2 fosse sfruttato al 40% non ci sarebbe bisogno di fare il Frost 3, o il 2.5 come lo chiamano alcuni. Non ci sarebbe bisogno di alcuna "rivisitazione". Si utilizzerebbe semplicemente quello che c'è. Un buon esempio lo abbiamo nel Bioshock Infinite e l'Unreal.
infatti il frostbite(sigle a parte) non è sfruttato(grazie sempre alle console,visto che se lo sfruttavano tutto,le buon vecchie 360 e ps3 implodevano generando 2 fps al secondo).
E' proprio perche' escono le nuove console che si possono permettere di spremerlo di più.

Si utilizza sempre appunto quello che c'e ,castrandolo meno e ottimizzandolo e gli si aggiunge una sigla,giusto per identificare lo step successivo:
potevano anche chiamarlo "frostbite 2 la vendetta":asd: invece di "frostbite 3"

mi aveva preceduto Carnagor:
Infatti credo che il Frost 3 non sia un motore grafico costruito da 0,ma semplicemente il 2 migliorato.E dal momento che vengono apportate delle modifiche si ha un passaggio di nomenclatura (questo anche per questioni di marketing) e non lo si puo piu chiamare 2.È la stessa cosa accaduta al CryEngine 3 al suo passaggio alla versione 3.4.
esatto...togli pure il "credo che"..... e DICE stessa che lo dice.:D

Anche io avevo sentito la stessa cosa,sia per il Frostbite che per il CryEngine 3.Certo,poi c è da capire quanto siano stati ottimisti i programmatori nel vociferare certi numeri.Sicuramente i motori sono molto inutilizzati al momento,ma 30% mi pare comunque un po poco...Vedremo con Battlefield 4 se dicono tutta la verita...
io invece sono convintissimo che le percentuali di utilizzo del frostbite su BF3 siano proprio quelle,(30/40% al max) sempre a causa dei limiti imposti dalle vecchie console.

Ma aimhè credo che quell 80% di cui parlano su BF4 sia ottimistico e non sarà sfruttato molto di più dell'attuale nemmeno lì ,visto BF4 non è propriamente nato per girare su next gen,sarà un ibrido.
La svolta temo si avra' solo con battlefield 5.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro