Quindi fammi capire una cosa: stai dando del bmk (complimenti per l' abbreviazione :asd:) a milioni di persone che quando tornano dal lavoro non hanno voglia di smanettare inutilmente e vogliono semplicemente "infilare il disco pronti via"? Azz... :oogle:
a parte il fatto che nel pc non devi nemmeno infilare il disco perche i giochi son tutti installati,.......non capisco di che smanettamenti parli?
Le persone di cui parli probabilmente hanno dei pc che vanno a carbone o hanno ricordi di 10/15 anni fà.:asd:
Gli smanettamenti nei pc odierni li fai se ne hai voglia perche' vuoi spingerti oltre con mod,sweet fx e robe varie,diversamente c'e ben poco da smanettare se nonchè la prima volta quando li assembli
(ma al limite te li fai assemblare).
I pc moderni si avviano in 10 secondi,i giochi con gli ssd si caricano in un nanosecondo,non devi fare niente se non che giocare.
Se non vuoi usare la tastiera e il mouse usi il pad,tipo nei giochi di guida io uso quello della xbox360
Se vuoi usare mouse e tastiera li usi,tipo negli fps che vai 100 volte piu veloce (COD o Battlefield giocati con il pad sono pressochè ridicoli)
Ad esempio quando voglio giocare tramite pc ma stare coricato sul divano(cosa che faccio di rado perche' giochi peggio) non faccio altro che premere il pulsante del telecomando perche' ho un cavo hdmi collegato tra pc e tv. :D
Anche a me capita qualche volta di arrivare a casa molto stanco,al punto che non hai nemmeno voglia di accendere la tv ,ma se mi trovo in quelle condizioni non accendo ne il pc ne la console e non riesco a capire quale dovrebbe essere lo sforzo maggiore nell accendere il pc?:boh:
Quei milioni di persone di cui parli che arrivano a casa è usano la console sai perchè lo fanno?
perche' se la son trovata pronta dentro la scatola al centro commerciale,non devono nemmeno installare il SO,è tutto pronto,a prova di asino:
arrivano a casa,spacchettano,attaccano 2 cavi e via che si gioca.
E vaiiiiiiiiiii,questo è il futuro che abbiamo davanti,gente sempre piu pigra che vuole tutto pronto,anche se di qualità scadente purchè sia veloce e subito.
Avanti così......
Non capisco dove sta il problema sinceramente...
Il problema sta qui:
le console sono un prodotto commerciale che piu commerciale non si può,hanno prestazioni al minimo sindacale e non possono essere aggiornate se nonchè all'uscita del modello successivo anni dopo.
Questo fa si che rallentino abbestia gli sviluppatori e blocchino la produzione e l'evoluzione dei videogiochi,che aihmè,sono vincolati ormai totalmente dalle vendite su console, visto che con il marketing che c'è dietro,sulle scatolette ne vendono il doppio.
Tutto questo non sarebbe un problema se non fosse che cosi facendo hanno permesso alle console di devastare il mercato e la qualità dei videgiochi, ecco perche' quando vedo qualcuno che le difende a spada tratta mi si attorciglia lo stomaco e maledico il giorno che le hanno inventate.
L'hardware informatico(non quello usato nelle console ovviamente) ha raggiunto oggi livelli di prestazioni mostruose,le schede video attuali hanno una potenza tale che oggi su PC,se non ci fossero le console( che costringono gli sviluppatori a castrare i giochi per farceli girare sopra),avremmo dei giochi DA PAUUUURA,da BAVA ALLA BOCCA,senza limiti sulle texture,sulla grafica,sulla fisica,sull'audio,su niente.
I giochi che vedrai girare sulla PS6 nel 2022 li potresti vedere gia' oggi sui pc se non ci fossero le console che impongono limiti bestiali , limiti che vanno tutti a danno del pc che di limiti ne ha ben pochi.
ecco qualè il problema:evil::mad:
Lo stesso battlefield 3 (gioco che adoro),se non fosse perche' doveva girare anche su console,avrebbero potuto farlo con una fisica e una distruttibilita' pazzesca rispetto a quello che vediamo oggi,mappe ancora piu grandi ecc ecc,anzi la versione alpha di BF3,anni fa quando la presentarono,era in parte così,poi la versione finale,dovendo uscire anche x console fu clamorosamente castrata,persino l'audio (che nell alpha era stratosferico)dovettero castrare perche' occupava troppa ram per poter girare su ps3 e xbox360 e il PC ne pagò e ne paga tuttora le conseguenze.:cav:
lasciamo perdere che mi viene l'ulcera
adesso forse ,alla luce di questo discorso,capirai perchè l'altro giorno quando ti ho sentito lodare le prestazioni delle future next gen mi sono venuti i brividi e una leggera orticaria