XBOX ONE Presentazione Ufficiale

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
ragazzi, ma perchè dite hardware inferiore a ps4? per caso lavorate a redmond? Dai smettiamola, non si sa ancora che tipo di macchine siano ps4 e xbox one, sappiamo solo che alcuni svillupatori definisco l'una migliore dell'altra, affidiamoci per una volta ai fatti, AMD non ha rilasciato nulla riguardo xbox one sul chip che le ha prodotto, su ps4 invece dichiaro' di aver realizzato la migliore apu, io non escluderei che la nuova xbox monti una gpu custom che si ispiri alla serie 8000, non so io creo e soprattuto spero sia cosi', se non avrebbe senso dichiarare che vi sono 5 miliardi di transistor per la componente CPU e sulla GPU non si sa nulla, se fosse stata una APU avrebbero sin da subito chiarito, poi concludo dicendo, che il CEO di DICE ha dichiarato che le console non hanno ancora hardware definito, forse xbox non ha avuto il tempo di migliorare l'APU e ha puntato su una soluzione CPU/GPU si spiegherebbe cosi' il design della console

- - - Updated - - -

ragazzi, ma perchè dite hardware inferiore a ps4? per caso lavorate a redmond? Dai smettiamola, non si sa ancora che tipo di macchine siano ps4 e xbox one, sappiamo solo che alcuni svillupatori definisco l'una migliore dell'altra, affidiamoci per una volta ai fatti, AMD non ha rilasciato nulla riguardo xbox one sul chip che le ha prodotto, su ps4 invece dichiaro' di aver realizzato la migliore apu, io non escluderei che la nuova xbox monti una gpu custom che si ispiri alla serie 8000, non so io credo e soprattuto spero sia cosi', se non avrebbe senso dichiarare che vi sono 5 miliardi di transistor per la componente CPU e sulla GPU non si sa nulla, se fosse stata una APU avrebbero sin da subito chiarito, poi concludo dicendo, che il CEO di DICE ha dichiarato che le console non hanno ancora hardware definito, forse xbox non ha avuto il tempo di migliorare l'APU e ha puntato su una soluzione CPU/GPU si spiegherebbe cosi' il design della console
il design è stato spiegato dagli svilppatori, ovvero non deve puntare all' estetica ma sull' hardware (c'è un articolo da qualche parte) e lo avrebbero detto subito se ci fosse stata una GPU senza dubbi... 5 miliardi di transistor li han detti per far impressione a chi non ne sa niente ;) oltretutto per essere competitivi non possono mettere una gpu a parte il prezzo si alzerebbe di 100-200euro confronto alla rivale sony certo prestazioni superiori ma prezzo troppo alto
 

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
AMD non ha fatto interventi sulla nuova xbox nonostante le abbia fornito i chip, ho letto che hanno chiesto che differenze vi fosserotra l'APU di PS4 e la Xbox One ed AMD ha risposto che i chip delle due console non possono essere messi a confronto, tu tutto cio' come lo interpreti? su tom's hardware c'è stato un articolo riguardo la fantomatica serie 8000, se guardi i diagrammi noti come sembri piu' una APU che una GPU, comunque ripeto sono solo miei supposizioni, non so cosa ci sia sotto il cofano della nuova xbox, spero sia potente anche se ci sono molti dubbi.... l'importante pero' è che grazie all'architettura x86 i PC ne traggano vantaggi, concludo dicendo, xbox dalla sua ha una forte parteniship con epic e il fatto che la stessa azienda taccia fa capire come ci sara' qualcosa di inaspettato, spero sia cosi' se no sta console non sara' mai accanto al mio futuro pc
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
AMD non ha fatto interventi sulla nuova xbox nonostante le abbia fornito i chip, ho letto che hanno chiesto che differenze vi fosserotra l'APU di PS4 e la Xbox One ed AMD ha risposto che i chip delle due console non possono essere messi a confronto, tu tutto cio' come lo interpreti? su tom's hardware c'è stato un articolo riguardo la fantomatica serie 8000, se guardi i diagrammi noti come sembri piu' una APU che una GPU, comunque ripeto sono solo miei supposizioni, non so cosa ci sia sotto il cofano della nuova xbox, spero sia potente anche se ci sono molti dubbi.... l'importante pero' è che grazie all'architettura x86 i PC ne traggano vantaggi, concludo dicendo, xbox dalla sua ha una forte parteniship con epic e il fatto che la stessa azienda taccia fa capire come ci sara' qualcosa di inaspettato, spero sia cosi' se no sta console non sara' mai accanto al mio futuro pc
francamente se hai già un pc performante non conviene per niente andare a comprare una console, l' unico motivo per farlo sarebbe quello delle 2 esclusive che magari ti potrebbero interessare e a parere mio spendere quei 400euro (o quanto sarà) non conviene, piuttosto mi prendo una VGA o una CPU di fascia alta !
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Bellissima la presentazione ufficiale della nuova Xbox... mi ha dato per lo meno 10 buoni motivi per cui mi terrò l'Xbox 360 finché campa o, al massimo, per prendere la PS4.

Alla Microsoft, evidentemente, nessuno ha mai spiegato il proverbio "chi troppo vuole, nulla stringe".
 
  • Mi piace
Reazioni: black1995

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Bellissima la presentazione ufficiale della nuova Xbox... mi ha dato per lo meno 10 buoni motivi per cui mi terrò l'Xbox 360 finché campa o, al massimo, per prendere la PS4.

Alla Microsoft, evidentemente, nessuno ha mai spiegato il proverbio "chi troppo vuole, nulla stringe".
se si fossero limitati a buttarci un hardware decente per far girare esclusivamente i giochi (e i film magari) avrebbero fatto meglio e sopratutto risparmiando tempo e soldi per quelle feature inutili con il collegamento alla DTV (sai è complicato prendere il telecomando di casa e cambiare canale :D )
 

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
francamente se hai già un pc performante non conviene per niente andare a comprare una console, l' unico motivo per farlo sarebbe quello delle 2 esclusive che magari ti potrebbero interessare e a parere mio spendere quei 400euro (o quanto sarà) non conviene, piuttosto mi prendo una VGA o una CPU di fascia alta !
ma infatti non la prendero' al lancio, credo che questa generazione non resistera' troppo, forse il cluod la fara' vivere per un po' ma internet non è ancora in grado di reggere calcoli renderizzati da un'altra piattaforma e inviarli senza latenza, comunque secondo me xbox one è un po' come win8 tutti a criticare senza vedere o provare, spero solo che il gaming non passi in secondo piano, aspettiamo 2 settimane, poi vedremo chi vincera' tra ps4 e xbox one, spero che microfot con queste sue nuove idee non faccia c***ate
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
ma infatti non la prendero' al lancio, credo che questa generazione non resistera' troppo, forse il cluod la fara' vivere per un po' ma internet non è ancora in grado di reggere calcoli renderizzati da un'altra piattaforma e inviarli senza latenza, comunque secondo me xbox one è un po' come win8 tutti a criticare senza vedere o provare, spero solo che il gaming non passi in secondo piano, aspettiamo 2 settimane, poi vedremo chi vincera' tra ps4 e xbox one, spero che microfot con queste sue nuove idee non faccia c***ate
beh per me w8 è un SO per nonne e mamme che non sanno cosa farci con il pc dato che è tutto più immediato (di certo cercare qualcosa su w7 o indietro è più difficile) e rimarrà sempre un SO creato per telefono messo su un pc e questo mi da molto fastidio (oltretutto ha anche problemi su diversi giochi), sicuramente durerà un sacco l' hardware con le ottimizzazioni che fanno (come tutt' ora con le odierne anche se castrati) ma tutto dipende se avranno un calo di vendite o faranno un boom
 

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
beh per me w8 è un SO per nonne e mamme che non sanno cosa farci con il pc dato che è tutto più immediato (di certo cercare qualcosa su w7 o indietro è più difficile) e rimarrà sempre un SO creato per telefono messo su un pc e questo mi da molto fastidio (oltretutto ha anche problemi su diversi giochi), sicuramente durerà un sacco l' hardware con le ottimizzazioni che fanno (come tutt' ora con le odierne anche se castrati) ma tutto dipende se avranno un calo di vendite o faranno un boom
è innegabile pero' che win8 sia una scheggi e che è molto leggero che poi non piaccia è un altro discorso... comunque xbox one speriamo si riscatti il 10 giugno all'E3
 

Kellero

Utente Attivo
231
20
è innegabile pero' che win8 sia una scheggi e che è molto leggero che poi non piaccia è un altro discorso... comunque xbox one speriamo si riscatti il 10 giugno all'E3

Vedremo quando usciranno le console...

Nel frattempo ecco un mio brillante :sisi: intervento. Ho analizzato come potevo entrambe le vecchie console :shock:

Parlo io da PC Gamer, quindi assolutamente neutrale, non ho preferenze e analizzo la questione da un punto di vista tecnico.
Non parlerò nello specifico delle schede video, perché ritengo che non siano rilevanti in questa analisi, sono entrambi di "eguale potenza".

PS3: Uscita dopo XBOX 360, processore cell e 256 Mb di Ram.
Il processore cell è potente, 1 processore e 6 unità di governo. (Non è octa core, quelle sono leggende metropolitane)
Questo tipo di architettura della CPU permette di avere una potenza assurda di calcolo (per quell'anno, un processore quad core di un pc lo batte girandosi i pollici), ma è estremamente complicato da sfruttare.
Possiamo notare delle esclusive come Uncharted, che hanno veramente una bella grafica e un ottimo frame rate, ma non va oltre.

Da un punto di vista tecnico, tutti i giochi multipiattaforma hanno girato meglio su XBOX 360 che su PS3, nonostante la possibilità per quest'ultima di avvalersi di Blu-Ray, molto più capienti di qualsiasi DVD-DL.
Ma questo non perché per chissà quale motivo, semplicemente le case che producono per più device devono rispettare per entrambi i modelli dei tempi di uscita, quindi avendo lo stesso tempo per programmare due giochi che richiedono un impegno molto differente, ecco qua che vince XBOX 360.

XBOX 360: Monta una CPU a 3 Core, coordinati tra loro per eseguire e dividersi il carico di lavoro. 256 Mb di Ram.

Questo tipo di architettura utilizzata permetteva ai programmatori di avere maggiore via libera nella programmazione dei giochi. Molto più semplice da utilizzare ma potenzialmente meno potente del processore della PS3.

Ricapitolando, secondo me la generazione passata è stata "dominata" da XBOX 360 sotto molti aspetti.
Questa è un'analisi tecnica, quindi gradisco commenti intelligenti e non provocatori. Non voglio che questa discussione venga chiusa!

Vantaggi di PS3:
- Online Gratuito *
- PlayStation Plus
- Molte più esclusive rispetto alla XBOX 360, e ben fatte.

Vantaggi di XBOX 360:
- Online più Curato
- Controlli per xBox con il movimento delle mani
- JoyPad studiato per essere molto ergonomico, e poter essere utilizzato per molte ore consecutive.
- Possibilità di registrare i propri gameplay in 1080p con schede di acquisizione esterne
- Possibilità di collegare cuffie che funzioneranno sia per chat vocale, sia per volume di gioco


*A volte, con il PSN farete fatica a farvi una partita. E' anche molto insicuro, come avete potuto vedere dall'ultimo attacco che c'è stato l'anno scorso.

Poi, cari ragazzi, state parlando e difendendo due console che ancora non avete provato. Su cosa vi basate? Sulle chiacchiere che sono in rete?
Un'analisi sulle nuove console potremo farla insieme quando avremo elementi sufficienti per esprimere la nostra opinione, professionale o meno che sia.
:boh:
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Vedremo quando usciranno le console...

Nel frattempo ecco un mio brillante :sisi: intervento. Ho analizzato come potevo entrambe le vecchie console :shock:

Parlo io da PC Gamer, quindi assolutamente neutrale, non ho preferenze e analizzo la questione da un punto di vista tecnico.
Non parlerò nello specifico delle schede video, perché ritengo che non siano rilevanti in questa analisi, sono entrambi di "eguale potenza".

PS3: Uscita dopo XBOX 360, processore cell e 256 Mb di Ram.
Il processore cell è potente, 1 processore e 6 unità di governo. (Non è octa core, quelle sono leggende metropolitane)
Questo tipo di architettura della CPU permette di avere una potenza assurda di calcolo (per quell'anno, un processore quad core di un pc lo batte girandosi i pollici), ma è estremamente complicato da sfruttare.
Possiamo notare delle esclusive come Uncharted, che hanno veramente una bella grafica e un ottimo frame rate, ma non va oltre.

Da un punto di vista tecnico, tutti i giochi multipiattaforma hanno girato meglio su XBOX 360 che su PS3, nonostante la possibilità per quest'ultima di avvalersi di Blu-Ray, molto più capienti di qualsiasi DVD-DL.
Ma questo non perché per chissà quale motivo, semplicemente le case che producono per più device devono rispettare per entrambi i modelli dei tempi di uscita, quindi avendo lo stesso tempo per programmare due giochi che richiedono un impegno molto differente, ecco qua che vince XBOX 360.

XBOX 360: Monta una CPU a 3 Core, coordinati tra loro per eseguire e dividersi il carico di lavoro. 256 Mb di Ram.

Questo tipo di architettura utilizzata permetteva ai programmatori di avere maggiore via libera nella programmazione dei giochi. Molto più semplice da utilizzare ma potenzialmente meno potente del processore della PS3.

Ricapitolando, secondo me la generazione passata è stata "dominata" da XBOX 360 sotto molti aspetti.
Questa è un'analisi tecnica, quindi gradisco commenti intelligenti e non provocatori. Non voglio che questa discussione venga chiusa!

Vantaggi di PS3:
- Online Gratuito *
- PlayStation Plus la cosa più inutile della sony per far sprecare soldi... serve solo a chi compra ogni giorno almeno un gioco sullo store
- Molte più esclusive rispetto alla XBOX 360, e ben fatte.

Vantaggi di XBOX 360:
- Online più Curato 1-2 ms di ping di ping non mi fan differenza :D
- Controlli per xBox con il movimento delle mani molto meglio il joystick
- JoyPad studiato per essere molto ergonomico, e poter essere utilizzato per molte ore consecutive dopo alcune maratone con alcuni amici di oltre 12h posso garantire che il joypad sony non da fastidio alle mani ;)
- Possibilità di registrare i propri gameplay in 1080p con schede di acquisizione estern puoi farlo su qualsiasi console (anche wii) con i vari PVR
- Possibilità di collegare cuffie che funzioneranno sia per chat vocale, sia per volume di gioco le cuffie puoi montarle su tutte le console e farle funzionare allo steso modo, ovvero musica (o sottofondo gioco) con la chat...


*A volte, con il PSN farete fatica a farvi una partitamai fatto fatica se non i giochi particolarmente vecchi e fuori mano... E' anche molto insicuro, come avete potuto vedere dall'ultimo attacco che c'è stato l'anno scorso. solo perchè hanno attaccato il PSN, potevano fare lo stesso con quello microsoft :D

Poi, cari ragazzi, state parlando e difendendo due console che ancora non avete provato. Su cosa vi basate? Sulle chiacchiere che sono in rete?
Un'analisi sulle nuove console potremo farla insieme quando avremo elementi sufficienti per esprimere la nostra opinione, professionale o meno che sia.
:boh:
tutto in rosso...
 

Kellero

Utente Attivo
231
20
tutto in rosso...
Con la PS3 puoi registrare in 720p, non in 1080.
Le cuffie puoi montarle, ma devi fare un cablaggio strano e per niente semplice.

Per il resto.. potrei darti ragione. Tranne che per il Plus. Forse unica pecca è che il gioco puoi usarlo fino a quando sei abbonato, anche se lo hai già scaricato..
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Con la PS3 puoi registrare in 720p, non in 1080.
Le cuffie puoi montarle, ma devi fare un cablaggio strano e per niente semplice.

Per il resto.. potrei darti ragione. Tranne che per il Plus. Forse unica pecca è che il gioco puoi usarlo fino a quando sei abbonato, anche se lo hai già scaricato..
come fai a registrare in 1080p se la maggior parte dei giochi (eccetto CoD) gira in 720p? :D le cuffie ci sono le blutooth come ho sempre usato o c'è chi usa quelle usb basta semplicemente registrarle nel primo caso e nel secondo vanno da subito !
 

Optimus_G4mer

Utente Attivo
111
5
Concordo sul fatto che ps3 piu' "potente" sulla carta di xbox 360, ma il fatto che il multipiattaforma giri meglio sulla X è dovuta alla difficolta' di programmazione della console di sony, sta volta non vi sono sti problemi, personalmente spero che a trarne vantaggio siano i porting, stavolta per console, visto che non bisognera' concentrarsi su architetture diverse, In conclusione Xbox one come design personalmente piace, evitiamo di dire fesserie tipo che è enorme, basti vedere che accanto al dirigente appare poco piu' alta della 360. Speriamo in bei giochi non in belle grafiche, tanto per quello c'è il Pc e non c'è storia per nessuna console ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kellero

Kellero

Utente Attivo
231
20
Concordo sul fatto che ps3 piu' "potente" sulla carta di xbox 360, ma il fatto che il multipiattaforma giri meglio sulla X è dovuta alla difficolta' di programmazione della console di sony, sta volta non vi sono sti problemi, personalmente spero che a trarne vantaggio siano i porting, stavolta per console, visto che non bisognera' concentrarsi su architetture diverse, In conclusione Xbox one come design personalmente piace, evitiamo di dire fesserie tipo che è enorme, basti vedere che accanto al dirigente appare poco piu' alta della 360. Speriamo in bei giochi non in belle grafiche, tanto per quello c'è il Pc e non c'è storia per nessuna console ;)

Vedendo il prezzo delle nuove console non credo convenga comprarle.
Con 600€ aggiorni un PC e dovrebbe venir fuori qualcosa di meglio.

Nel mio caso levo la 550Ti e gli metto una 670/680. Dovrebbe andar bene per altri 2 anni...
 

Amed95gamer

Utente Attivo
193
2
Vedendo il prezzo delle nuove console non credo convenga comprarle.
Con 600€ aggiorni un PC e dovrebbe venir fuori qualcosa di meglio.

Nel mio caso levo la 550Ti e gli metto una 670/680. Dovrebbe andar bene per altri 2 anni...
cazzate....600 euro le console non ci possono costare...almeno per la ps4 hanno detto chiaramente che la console non costerà come la ps3 al day one(600euro a quei tempi) quindi immagino che la ps4 potrà costare tra i 450 e i 550 euro.....mentre la xbox one forse lo stesso o di piu...non sò.....per il fatto che non convenga è relativo.....se ti piace il pc uno si fà il pc a chi piace giocare e basta meglio la console per vari motivi :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!