ciao a tutti,
approfitto della discussione per chiedervi alcuni pareri senza aprirne una nuova.
premetto che comprai la ps4 appena uscita e dopo 1 mese neanche era già venduta, l'ho usata praticamente si e no 17 ore in totale. Non mi attirava, sarà che non ci giocavo con nessuno, boh. Sono sempre stato un giocatore pc.
questo natale mi volevo regalare un nuovo lettore bluray/mkv etc per la mia stanza, e non so per quale motivo mi è venuta la malsana idea di riprovare a comprare una console, stavolta l'xbox one. Unire la necessità di un lettore bluray per vedere film etc a una console microsoft (dato che ho anche windows10 sul pc). ho tra le altre cose letto che vi è una sorta di interazione tra il sistema xbox e quello windows 10, anche a livello di giochi.
le mie domande sono:
1) l'xbox one legge bluray, supporti tramite usb e formati tipo .mkv etc?
2) vi è una qualche interazione e/o vantaggio a possedere un pc dotato di windows10 nella stessa stanza? ho visto che si può utilizzare anche skype
3) l'xbox gold live, l'abbonamento annuale (si chiama così?), cosa fornisce? ad esempio sulla ps4 ti davano tra le altre cose ogni mese qualche giochino gratis in prova, pure sull'xbox funziona così ?
4) è possibile collegare tastiera e/o mouse alla xbox (se può servire..?)
5) vi sono delle cuffie compatibili sia per pc che xbox? (devo comprare un paio di cuffie nuovo tra le altre cose)
6) a livello di intrattenimento, cosa offre l'xbox rispetto alla ps4?
http://www.xbox.com/it-IT/entertainment/xbox-one/live-apps/ quante di queste cose sono realmente utili? cioè mi pareva di aver capito leggendo in giro, che l'xbox non è solo una console, riesce a soddisfare anche altre esigenze. mentre la ps4 è più console e basta. con relativi pregi e difetti del caso. Ad esempio tra le app vedo sky online (io ho sky a casa), se mi porta sky in camera senza dover pagare il multivision già è una gran cosa :grat:
La ps4 lo fa allo stesso modo?
7) a me non interessano nessuna delle esclusive di ps4, ne tantomeno xbox. Anzi, forse Halo è l'unica cosa che mi piacerebbe avere dato che da piccolo lo giocavo sul pc. per il resto comprerei o black ops, volevo provare destiny e titan fall.. forse qualche gioco di auto. la utilizzerei più come una cosa per giocarci comodamente dal letto sfruttando il televisore grosso, magari vedermi una cosa su internet dal letto o su youtube.
8) comprarla usata conviene? ho visto xbox one a 250€ complete di giochi kinect etc. chi comprò la mia ps4 a 350 completa di garanzia aggiuntiva + gioco fece un affare :D
grazie mille delle risposte! :D