Xbox o PS3: quale mi conviene prendere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa e' la lezione che si merita la sony per la sua spavalderia, gia era successo in passato con la sfida xbox/ps2 (vinta 10 a 0 dalla xbox)
:lol::lol::lol::lol::lol:
ma dove vivi??!!

questa notizia te l'ha mandata la befana??:cav:

la ps2 è ancora tutt'oggi la console + venduta...e diciamo che ha vinto 100 a 1 contro la xbox

cmq appena esce una "certa modifica" alla play3 tornerà subito tra le + vendute e avrà molti + titoli in esclusiva....

io la comprerei solo per GT5 e God Of War 3

:lol::lol::lol::lol::lol:
ma dove vivi??!!

questa notizia te l'ha mandata la befana??:cav:

la ps2 è ancora tutt'oggi la console + venduta...e diciamo che ha vinto 100 a 1 contro la xbox

cmq appena esce una "certa modifica" alla play3 tornerà subito tra le + vendute e avrà molti + titoli in esclusiva....

io la comprerei solo per GT5 e God Of War 3

Sono daccordo riguardo PS2-Xbox:sisi:

Modifiche per la 3 non se ne parla per almeno 2 anni. Chi dovrebbe modificare un lettore bluerray? LA Sony sotto questo punto di vista è stata furba per combattere la pirateria ma Microsfoft è stata più furba sapendo delle modifiche della xbox360 ne vendeva per 4 volte in più:sisi:

Sapete come la penso io.ùIn realtà non si possono paragonare le due console ma bisogna paragonare i programmatori dei giochi per le console...non so se sono stato chiaro.

Sono daccordo riguardo PS2-Xbox:sisi:

Modifiche per la 3 non se ne parla per almeno 2 anni. Chi dovrebbe modificare un lettore bluerray? LA Sony sotto questo punto di vista è stata furba per combattere la pirateria ma Microsfoft è stata più furba sapendo delle modifiche della xbox360 ne vendeva per 4 volte in più:sisi:

Sapete come la penso io.ùIn realtà non si possono paragonare le due console ma bisogna paragonare i programmatori dei giochi per le console...non so se sono stato chiaro.
infatti un mio amico si è presa la xbox360 solo per la "modifica"...altrimenti avrebbe preso ad occhi chiusi la ps3 mi disse

cmq sei stato chiaro...:)

infatti un mio amico si è presa la xbox360 solo per la "modifica"...altrimenti avrebbe preso ad occhi chiusi la ps3 mi disse

cmq sei stato chiaro...:)

la xbox360 oltre ad avere la posibilita di modifica ,e di prendere il lettore hd-dvd a parte..disone di 240 titoli tra ciu i migliori ed è la consle con + esclusive..scusa se è poco..

per non parlare di xboxlive che è una cosa spettacolare ,confronto al ps netwerk di ps3!

quiandi penso che il tuo amico ha fatto al scelta + giusta..

poi uno la pensa come vuole..tanto i soldi che spende sono i suoi:sisi:

Per i gusti dei giochi torno a dire che sono soggettivi, ma se parlate di potenza non bisogna dire sciocchezze, basta leggere un pò in giro,anche sulle news di tom, che dicono che Crisys forse per Xbox 360 non uscirà perchè l'Hw non è all'altezza.:sisi:

bhe non è un titolo che non è stato ancora creato per dire che una console graficamente è piu potente di un altra..

basta vedere i risultati di xbox360 per vedere la reale situazione

Allora premetto che sono in possesso di entrambe le console:)
Oggi la migliore è senza dubbio la xbox 360 per tanti motivi uno su tutti è sicuramente la vasta gamma di giochi che ha a disposizione.
>Ho collegato le console su samsung hd ready con cavo hdmi e confrontando due giochi come PES8 e Assassin's creed deduco che:
Grafica uguale su entrambi i giochi
Assassin's creed è più fluida nella 360:sisi:
Io ho preso principalmente la PS3 solo per alcuni titoli uno su tutti Metal Gera Solid 4....ma Sony sta anche perdendo tutte le esclusive per via delle poche console che ha venduto.....mi sento disperato se quaste voci siano vere....mi auguro di no:sisi:
In rete preferisco xboxlive alla sony...non so è meglio preparata però il fatto che si paga mi fa diventare una bestia.
Quindi concludendo dico oggi Xbox 360 domani (mi auguro) PS3 con la speranza di realizzare giochi all'altezza;)

altri amici che dispongono di tutte e 2 le console la pensano anche loro cosi.

la ps3 lanno presa solo per sfruttare il bluray ,e per giocare qualche esclusiva qua e la..ma per il resto usano quasi sempre xbox360 per la quantita e la qualita dei titoli,e per il sistema multiplayer xboxlive.

Amici cari,
Un mese fa anche io avevo questo dubbio atroce poiche non sapevo cosa scegliere.
Ho scelto xbox 360 e vi dico che mettendola a confronto con la ps3 di un mio amico e con lo stesso televisore e cavo hdmi non cambierei mai la mia scelta.
Per il fatto che si dica che quelli che hanno la xbox 360 vogliano infangare la play 3,e' una grande stupidagine visto che la sony aveva fatto fare la figura degli scemi a microsoft(solo su carta).
Ma questa frase ..........per il futuro sara' meglio la play......ma quando arriva sto futuro?perche hanno fatto uscire una macchina che in realta' non va come dovrebbe?
Questa e' la lezione che si merita la sony per la sua spavalderia, gia era successo in passato con la sfida xbox/ps2 (vinta 10 a 0 dalla xbox)e si sta ripetendo con le next generation sfida vinta secondo me da xbox 360
Un ultima cosa , quando la sony finira' di ultimare la ps3 chissa che mostro che tirera' fuori microsoft.:shock::shock::shock:

ora che ps3 si ottimizzi bene ,microsoft buttera fuori un altra conosle ancora + potente ,visto che è gia quasi un anno che sta progettando al nuova console...

io sono uno che aspetta da un anno questi miglioramenti di ps3,e penso che se li avra non saranno cosi grandi come molta gente pensa,cmq attendo ancora.....:( e di sciruo comprero ps3 esclusivamente per alcune esclusive ,e al momento sono troppo poche e scadenti.

per quanto riguarda xbox e ps2,,bhe cè da dire che la ps2 aveva molti + titolo ,xbox aveva una grafica decisamente migliore pero' ma playstation era gia lla seconda console ,xbox era alla prima .

io penso che la sony si è concentrata di + sui suoi interessi ,che quelli dei suoi sostenitori,visto che ha preferito far uscire la conosle con il bluray incorportato alzando notevolmente il prezzo ,e facendo ritardi su ritardi grazie al bluray..

e questi sono i risultati...

di sicuro ps3 migliorera ,ma anche xbox360 di sicuro non torna indietro ,anzi la xbox360 non usa ancora l'intera potenza della cpu e tra le due conosle cè una anno di differenza ,e ps3 secondo mè è ancora indietro confronto all'ottimizazione di x360 anche se non cè molto da paragonare viste le due differenti strutture hardware.

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto sempre che sono in possesso di PS3 e 360

Punto di forza di Xbox 360 rispetto a PlayStation 3 è un chip di nome ANA , il responsabile dello "scaling " delle immagini nelle varie risoluzioni supportate dalla console di Microsoft.

Pur non trattandosi di un chip dedicato da migliaia di dollari, ANA fa il suo sporco lavoro egregiamente permettendo a tutti i giochi Xbox 360 di supportare le varie risoluzioni gestite dall'output video della console. Il passaggio alla risoluzione 1080p (1920x1080), raggiunto recentemente da Microsoft con l'ultimo aggiornamento di Xbox 360, è quindi merito del chip ANA che riesce a convertire il segnale video standard da 720p a 1080p senza alcun degrado.

Al contrario PlayStation 3 non è dotata di alcun chip dedicato allo scaling, costringendo lo schermo a variare la risoluzione a seconda del gioco eseguito. Giochi come Resistance: Fall of Man per PlayStation 3, per esempio, utilizzano una risoluzione fissa di 720p.

Sono sicuramente convinto che fra qualche anno usciranno giochi da capogiro per PS3 ma la Sony deve investire molto perchè gli sviluppatori non sono convinti delle vendite future...staremo a vedere.

Intanto Microsoft lavora il progetto Xbox3 oppure 720 (nome in codice) da più di un anno. Ne sapremo di più nel 2009.

Non te la scio dire sai perchè? (mi riferisco al gioco Crysis)
L'Xbox 360 ha una gpu superiore rispetto alla ps3
La PS3 Ha modulo superirore di CPU (6 core) ripsetto alla xbox 360

Quindi? Crysis ha bisogno sia GPU sia CPU al top quindi questo è un bel nodo da sciogliere...

Secondo me lo ridimensionano per le console:sisi: Staremo a vedere;)
Quotazzo, soprattutto x la questione ridimensionamento... Secondo me potrebbero fare una specie di spin off, tipo far cry e far cry instinct:sisi:...

PS: x quanto riguarda il tuo avatar, uno migliore non esiste:D!!!

ora come ora,sei hai un buon pc,non prendere la 360.

Recuperati quei 3 o 4 capolavori (bioshock,gow ecc) su pc e aspetta i giochi buoni per ps3.
La x360 pare abbia finito le cartucce,eccezzione fatta per splinter cell convinction che però puzza di bufala..

Se invece il tuo pc non riesce nemmeno a contare le dita dei piedi,allora in quel caso prendi 360. Ma prendila consapevole del fatto che pur avendo una lineup ben vasta,sembrerebbe quasi avvicinarsi un bel periodo di stallo per essa. Di contro, la ps3,pur avendo una lineup piu modesta,entra nel suo anno migliore: il 2008.

p.s. informati sul problema delle x360 difettose. asccertati che il rischio sia divenuto basso.

Recuperati quei 3 o 4 capolavori (bioshock,gow ecc) su pc e aspetta i giochi buoni per ps3.
La x360 pare abbia finito le cartucce,eccezzione fatta per splinter cell convinction che però puzza di bufala..

Se invece il tuo pc non riesce nemmeno a contare le dita dei piedi,allora in quel caso prendi 360. Ma prendila consapevole del fatto che pur avendo una lineup ben vasta,sembrerebbe quasi avvicinarsi un bel periodo di stallo per essa. Di contro, la ps3,pur avendo una lineup piu modesta,entra nel suo anno migliore: il 2008.

p.s. informati sul problema delle x360 difettose. asccertati che il rischio sia divenuto basso.

ciao
guarda in parte sono daccordo con tè,sopratutto sulla scelta pc -xbox360 io dispongo di pc e xbox360 e uso tutti e due ,ma sulla questione game mi sembra che x360 per un anno ancora restera bella tosta sui titoli ,certo meno del 2006-2007 ma alcuni titoli forti in esclusiva ne usciranno acora

se uno compra xbox360 adesso di sicuro ha davanti 230 tra cui molte esclusive veramente forti ancora da giocare ,quindi con 230 titoli alle spalle da usare penso che una persone riesca a godersi la x360 ancora per un annetto buono anche se non li usa tutti logico,ma ha una scelta e una qaulita + ampia.

calcolando che in questi mesi escono i giochi in esclusiva xbox360 :ninja gaiden 2 , fable 2 , alan wake , too human, splintel cell conviction, postal 3 ,halo wars , le espansioni di gta5, e da ricordare anche i giochi multipiattaforma devil may cry 4, resident evil 5 , gta5 ,non mi sembra che il 2008 xbox360 lascia cosi il suo trono dei titoli migliori ed in esclusiva.
da ricordare anche i prossimi capitoli di : mass efect - bioshock - gears of wars ma quelli sono un altro discorso..

ultima cosa da dire ,e questo lo ripetero' sempre, il sistema xboxlive, sistema unico che immerge il giocatore in una infinita di contenuti come demo,video,trailer ,temi,immagini,chat vocale, messenger ,video chat ,e questo si puo fare mentre si gioca ,classifiche mondiali per ogni titolo,lista amici ,commenti e reclami su gli utenti ,xboxlive arcade ,il sistema di condivisione file pc e console sistema xbox media center ,e poi basta se no non finisco + .penso che xboxlive è da considerare come una vera e propria killer aplication!

guarda io uso il pc da 15 anni,e la xbox360 dal 2005,e ti devo dire che mi trovo benissimo con i titoli x360 ,perchè purtoppo nel pc arrivano sempre tardi e sono veramente pochi i titoli decenti confronto sempre a x360 ,per ps3 sto aspettando solo un parco giochi con almeno una ventina di esclusive fatte a dovere e allora si comprero' anche ps3 perchè ha dei titoli interessanti anche se non è la console next gen che mi fa impazzire per via della quantita dei titoli e del suo sistema on-line troppo semplice ed incompleto per i miei gusti.

PC-Console vince di gran lunga il pc...ma devi essere sempre aggiornato se vuoi il top, quindi sbrosare una marea di euro. Io per esempio mi sono fermato all 8800 gts perchè quando ho visto Crysis scattare ho pensato era meglio dedicarmi solo alle console....
Non credo che la 360 abbia finito le cartucce...se tu hai visto Mass Effect -Gear of War Ace Combat 6 ecc. ecc. visto in un 32 full hd non ha nulla da invidiare al pc e se microsoft partira con questi titoli allora c'è da aspettarsi un 2008 ricco di novità.
Mentre si dovrebbero preoccupare quelli che hanno la PS3 (io per esempio) che Konami forse gli toglie l'esclusiva di Metal Gear 4 visto le pochissime console che hanno venduto fino ad oggi.
Riguardo il problema delle 360 difettose sono state tutte cambiate io ho avuto la fortuna di beccarmi una Falcon (consuma di meno , riscalda molto di meno) quindi chi deve investire dei soldi per la console microsoft cerchi una Falcon e durerà a vita......vita che significa almeno altri 2 anni perchè la Microsoft sta lavorando alla nuova console ;) mentre Sony sta lavorando all vendita della PS3 e a convingere gli sviluppatori di giochi a darsi una morsa ;)

Quindi? Crysis ha bisogno sia GPU sia CPU al top quindi questo è un bel nodo da sciogliere...

crysis è ottimizzato per dual core e già con un processore 2.4ghz dal il meglio di se in ambito cpu, ergo con la tripla cpu a 3.2ghz se vogliono hanno tutte le possibilità di potenza che vogliono con la 360 per farlo girare.
Lo scoglio di Crysis secondo me non è la cpu che in entrambe i casi PS3/360 è sovradimensionata alle richieste del gioco (per la cronaca la PS3 non ha 6 cpu ma 1cpu+7 spu che non sono cpu), bensì la ram e la gpu.
Se per le GPU tutto sommato dovrebbe essere possibile realizzare il gioco su ambe le console senza grossi problemi magari riducendo la distanza del campo visivo ed ovviamente inserendo solo effetti dx9, nel caso della ram Ps3 sta messa veramente tanto ma tanto male.

guarda che non è una cosa che dico io, ma lo dice una news di Tom:sisi:
Ergo la ps3 ha hw migliore di xbox 360

guarda che non è una cosa che dico io, ma lo dice una news di Tom:sisi:
Ergo la ps3 ha hw migliore di xbox 360
Ovvio...è uscita 1 anno dopo...
E poi di superiore ha solo la CPU....la GPU è meglio quella della 360 (parlano i test)

Comunque ragazzi il discorso è che io con la PS3 tempo fa ho sborsato 550 Euro...e oggi non sono soddisfatto...tutto qua. Attendo con ansia di sfruttare un gioco all'altezza della sua architettura.....per questo non la vendo....
Oggi mi trovo meglio con la 360......dove facendo invani esperimenti ho notato che i giochi gli sfrutta meglio. Sicuramente fra un'anno il discorso cambierà (me lo auguro come ve lo augurate voi)

Mentre si dovrebbero preoccupare quelli che hanno la PS3 (io per esempio) che Konami forse gli toglie l'esclusiva di Metal Gear 4 visto le pochissime console che hanno venduto fino ad oggi.

ma dove vivi..?guarda ke metal gear 4 è una SUPER ESCLUSIVA di PS3.....E SOLO PS3..............CONFERMATO E SUPER RICONFERMATO...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro