Xbox o PS3: quale mi conviene prendere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

astrax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti...sono indeciso fra acquistare una ps3 e una xbox 360....
tenete conto però che mi interessa solo la meglio per giocare fra queste 2....
allora quale mi consigliate?
ciao astrax

La ps3 è più potente e secondo me i giochi sono più belli.
Comunque dipende da quali titoli preferisci perchè ogni console ha dei titoli con cui puoi giocare solo se hai quella determinata consolle.
Esempio : gran turismo solo ps3, Halo solo xbox360, super mario siol su nintendo.:sisi:

Conta che comunque sulla ps3 puoi vedere i film bluray che è un grande incentivo.

Se ti interessano i film in blu ray ps3 altrimenti xbox che ci sono esclusive più belle (almeno secondo i miei pareri) di grafica sono uguali...

Se ti interessano i film in blu ray ps3 altrimenti xbox che ci sono esclusive più belle (almeno secondo i miei pareri) di grafica sono uguali...

La play station sotto il profilo dell'hw è molto superiore all' Xbox e la differenza grafica si vedrà quando sfrutteranno al massimo le console con i futuri giochi.Poi per quanto riguarda i giochi, come ho detto è un fattore soggettivo, dipende dai gusti:sisi:

scusa ma che la play sia molto superiore lo dice solo sony e la marmotta che scarta la cioccolata.
come dice munky se vuoi una buona macchina per giocare ed un eccellente stazione multimediale prendi ps3, se vuoi una discreta stazione multimediale ed una eccellente macchina da gioco prendi 360.
Che che ne dica il mondo playstescionaro per giocare non c'è storia 360 è migliore

Alla situazione attuale per il solo gaming (zero media center, linux ecc..) è sicuramente meglio la 360 che vanta un parco giochi più ampio e un'ottima organizzazione dell'Live (lista amici, videochat, clan ecc...).
Dal canto suo però la PS3 ha ancora molto margine di miglioramento/sviluppo, mentre mi pare che alla 360 siano rimaste poche cartucce.

In qualità di sviluppatore vi posso dire:
Le macchine sono si e no egualmente potenti. La PS3, però, ha una architettura molto complessa orientata prevalentemente a calcoli vettoriali. Andrebbe meglio in un laboratorio di ricerca più che a fare giochi.
Gli stessi risultati si possono comunque raggiungere su entrambe le console, ma su PS3 lo sviluppo costa molto di più in quanto la complessità di programmazione dell'architettura Cell fa gravare tempi di sviluppo e risorse necessarie. La 360 invece da programmare è un piacere.
Sony sta perdendo sviluppatori. MS, grazie alla facilità di sviluppo, e grazie al fatto che lo stesso gioco si converte su PC in poco tempo, ne sta acquisendo.
Sony sta anche perdendo tutte le esclusive, forse perderà anche quella di Metal Gear Solid 4. Il problema è che hanno venduto poche console, e le vendite del un gioco in esclusiva su PS3 non coprirebbero i costi di sviluppo. Infatti ora si parla solamente di "esclusive temporanee".
Poi vabè, il fatto che le 360 a volte si rompano è vero (io stesso ho avuto il problema del red ring of death). Ma tanto è in garanzia.
Che dire, entrambe le console sono ottime. Tutto starà in due cose:
1) nelle uscite di titoli
2) nel supporto online (che MS fa di mestiere e ha server e servizi in tutto il pianeta, mentre Sony deve inverstire continuamente denaro).

Alla fine mi sa che saranno equivalenti.
Dimenticavo: la Sony ha tolto il supporto di emulazione PS/2 per due motivi:
1) Per abbassare i costi della console
2) Perchè comunque alcuni giochi emulati (dichiarati compatibili) hanno a volte dei problemi (tipo che ti incastri nei muri o artefatti grafici) e la gente non era contenta.

Dimenticavo di nuovo. Adesso che bluray ha vinto su hd-dvd, probabilmente la MS farà una versione di 360 con il lettore bluray integrato, come la PS3 :rolleyes:

In qualità di sviluppatore vi posso dire:
Le macchine sono si e no egualmente potenti. La PS3, però, ha una architettura molto complessa orientata prevalentemente a calcoli vettoriali. Andrebbe meglio in un laboratorio di ricerca più che a fare giochi.
Gli stessi risultati si possono comunque raggiungere su entrambe le console, ma su PS3 lo sviluppo costa molto di più in quanto la complessità di programmazione dell'architettura Cell fa gravare tempi di sviluppo e risorse necessarie. La 360 invece da programmare è un piacere.
Sony sta perdendo sviluppatori. MS, grazie alla facilità di sviluppo, e grazie al fatto che lo stesso gioco si converte su PC in poco tempo, ne sta acquisendo.
Sony sta anche perdendo tutte le esclusive, forse perderà anche quella di Metal Gear Solid 4. Il problema è che hanno venduto poche console, e le vendite del un gioco in esclusiva su PS3 non coprirebbero i costi di sviluppo. Infatti ora si parla solamente di "esclusive temporanee".
Poi vabè, il fatto che le 360 a volte si rompano è vero (io stesso ho avuto il problema del red ring of death). Ma tanto è in garanzia.
Che dire, entrambe le console sono ottime. Tutto starà in due cose:
1) nelle uscite di titoli
2) nel supporto online (che MS fa di mestiere e ha server e servizi in tutto il pianeta, mentre Sony deve inverstire continuamente denaro).

Alla fine mi sa che saranno equivalenti.
Dimenticavo: la Sony ha tolto il supporto di emulazione PS/2 per due motivi:
1) Per abbassare i costi della console
2) Perchè comunque alcuni giochi emulati (dichiarati compatibili) hanno a volte dei problemi (tipo che ti incastri nei muri o artefatti grafici) e la gente non era contenta.

Dimenticavo di nuovo. Adesso che bluray ha vinto su hd-dvd, probabilmente la MS farà una versione di 360 con il lettore bluray integrato, come la PS3 :rolleyes:

si certo.....come no.............ma va va...porca miseria ma solo xkè avete una x360 dovete buttare fango sulla play3...le vendite della play3 stanno abdando a gonfie vele...ora il costo di produz di ogni singola play3 è di 400 euro..quindi la sony non ci perde più...poi te forse non hai visto i giochi ke usciranno per play3...e poi la microsoft non è buffona come dici te..ke addirittura monterà un lettore bluray sulla 360...anzi non ci monterà nemmeno l'HD-DVD in quanto è un supporto praticamnte morto...io mi sentirei di consigliare al 200% la play3....x l'online la sony sta lavorando..e poi forse ti domentichi di dire ke la micro$oft...x giocare online ti fa pagare...mentre la sony..?eh eh...NO......tutto gratis...;)

Come prestazioni le console saranno alla pari, anche se x adesso 360 è più avanti, e io te la consiglio xkè ci sono giochi migliori.

Intendo x la precisione: Bioshock, Halo, Mass Effect, Gears of War, PGR, Forza... Migliori esclusive insomma... Tra l'altro i giochi multipiattaforma sono meglio su 360 x adesso (vedi splinter cell, assassin's creed, cod4)...

x le esclusive ok.. ma x i multipiattaforma....tu x caso fai riferimento alla prova ke hanno fatto di assassin's creed su xbox360 e play3..? no xkè se fai riferimento a quei video ti voglio solo informare ke non avevno nè attivato il superbianco e la gamma rgb COMPLETA....quindi quella prova è stata fatta con una ps3 strozzata....

x le esclusive ok.. ma x i multipiattaforma....tu x caso fai riferimento alla prova ke hanno fatto di assassin's creed su xbox360 e play3..? no xkè se fai riferimento a quei video ti voglio solo informare ke non avevno nè attivato il superbianco e la gamma rgb COMPLETA....quindi quella prova è stata fatta con una ps3 strozzata....
Ah ok nn lo sapevo... Quindi, siccome hanno corretto con la patch anche i problemi di frame rate, adesso assassin's creed è identico su entrambe?

praticamente si.....qualche scattino però è rimasto...mi pare..così mi dicono i possessori del suddetto gioco...però la cosa ke mi fa inca è ke fanno ste prove le mettono su internet...solo x infangare la play3...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro