direi di non andare oltre nel battibecco e nell'ot di questo topic :)
tanto ognuno rimane sempre sulle sue convinzioni e solo il tempo possono portare un fan da una parte all'altra. io personalmente ora ho una 360, ma prima avevo sia ps2 che xbox e debbeo dire che la ps2 rispetto la xbox, che aveva solo halo, era meglio. ma in questa nuova generazione, vuoi perchè sia uscita prima, vuoi per il prezzo, vuoi per qualche esclusiva ho preferito prendere la 360 e basta, visto che non voglio spendere 600€ per la consolle più tanti altri per comperare tutti i titoli "must have" per ps3 che comunque sono sempre 60-70€ cadauno :asd: l'importante è cercare di rimanere il più obiettivi possibile e riconoscere quando un gioco è bello dal punto di vista oggettivo, pur se poi soggettivamente non ci interessa per i più svariati motivi.
tanto la cronaca la ps3 ha 1 core suddiviso in 7 sezioni se non erro che adempiscono ognuna a specifici compiti, quindi se vogliamo ha 7 unità logiche, ma le quali (sempre se non erro visto che non ho approfondito le informazioni che avevo letto sul Cell di IBM) non svolgono le stesse operazioni ma ognuna ha le sue specifiche capacità. la 360 ha 3 core di elaborazione come potrebbero essere quelli di un pc, possono svolgere qualsiasi tipo di calcolo e tutti e 3 hanno le stesse caratteristiche.
hai detto tutto!:sisi:
il saggio a parlato:inchino:
si in poche parole il processore cell di ps3 ha + potenza di quello per la x360,ma la potenza in questione è in virgola mobile, cioè adatta a calcoli particolari e non hai video game.
quindi non è assoltamente vero che la ps3 usa un processore con la potenza doppia confronto ha quello della x360.
oltretutto il cell non ha avuto nessuno esperienza sulla programmazione dei giochi ,e questo ha influito sui titoli persi o passati ha x360 ,e sopratutto hai primi titoli ps3 con una grafica scarsa.
se la ps3 montava un processore e uan struttura simile a quella della x360 aveva tutto da guadagnare
quindi per colpa di questo cell che doveva dare una potenza straordinaria,i giochi arrivano in ritardo, alcune esclusive sono state perse ,e sopratutto il tempo di ottimizzazione dei giochi è molto + lungo confronto a quello della x360.
quindi servira' ancora un po di tempo per poterli vedere titoli decenti su ps3,ma questo miglioramento non sara cosi tanto da potersi stupire!
cè da ricordare che la x360 ha gia 2 anni di ottimizzazione e in + l'ottimizzazione della x360 è molto + veloce della ps3,e questo permette alla x360 di essere un passo avanti sempre,a meno che trovano un sistema per programmare che sconvolga totalmente l'architettura della programmazione dei giochi ps3 e ruscire ad avere una potenza di calcolo maggiore a quella che usano adesso i titoli presenti sul mercato.
ma con questo non sono contro ps3.anzi nel 2008 avrei intenzione di prenderla ,sempre se usciranno giochi decenti!