X800 Gto2

Pubblicità
No, dai, non fatemi reinstallare AtiTool solo per cambiare i timings delle Ram, e poi se si blocca sai che rottura per rimettere tutto a posto? Ma se proprio si deve, almeno postaci una schermatina e comunicaci i test che hai fatto...

Come non detto ieri poi giocando si è bloccato tutto dopo un pò di stress ... :cry:

Per ora sono ripassato al bios X850XT ... appena riesco riprovo con i timings e vi dico ... :doh:

Salve a tutti,sono nuovo e vi chiedo una cortesia,ho una gto2 che avevo mod a x850xt pe,mi dava 540 il core e 590 le memorie,ma ho fatto un po di confusione con i timing delle memorie,mi potete ridare quelli originali per piacere??

:cav: :cav: :inchino: :inchino: :inchino:

Thili ha detto:
ma scaricate il bios sapphire x850 xt (PCI-e) oppure sapphire x850xt PE (PCI-ex)?

X il mio uso il bios della XtPe, che pare essere ancora migliore come stabilità... Xò sono al limite delle frequenze originali, all'inizio ho perfino downclockato...
Ma come prestazioni... Fantastiche! :)

Concordo, gioco a COD2 a 1024x768, qualità texture extra, anisotropo, antialiasing 4x, ombre, luci volumetriche, insomma tutto tutto a palla, rendering DirectX 9 senza il minimo rallentamento, stabilissimo, con il bios della X850XT-PE.

Mi succede che flashando il bios della x800gto2 direttamente con quello della x850xt Platinum vada tutto bene, le freq. sono già a 540/590, everest me la vede come platinum, tutto ok, niente artefatti, ma il 3dmark 05 si ferma appena partito dandomi un errore (incomprensibile per come è scritto) ma che si riferisce comunque a "video memory error"...
La mia scheda ha l'R480, PCB rosso e nasce già con le 16 pipe attive.
Flashando col bios a 16pipe comunque e alzando le freq. arriva tranquillamente a 540/590 ma senza errore nel 3d mark 05.
Avete avuto lo stesso problema ?

peppe75 ha detto:
Mi succede che flashando il bios della x800gto2 direttamente con quello della x850xt Platinum vada tutto bene, le freq. sono già a 540/590, everest me la vede come platinum, tutto ok, niente artefatti, ma il 3dmark 05 si ferma appena partito dandomi un errore (incomprensibile per come è scritto) ma che si riferisce comunque a "video memory error"...
La mia scheda ha l'R480, PCB rosso e nasce già con le 16 pipe attive.
Flashando col bios a 16pipe comunque e alzando le freq. arriva tranquillamente a 540/590 ma senza errore nel 3d mark 05.
Avete avuto lo stesso problema ?

Mmm... Dovresti provare il mio, X850XtPe, stesse frequenze e tutto. Io con quello faccio fuoco su questa scheda :) In alternativa prova a scendere leggermente con i mhz del gdr3.

In ogni caso, sono rocksolid fino a Gpu 565 e Gdr3 630, ma solo quando fà un pò più fresco... Ora sono di un 10 mhz in meno su tutto. :)

Allora....ho disinstallato tutto. Rimesso tutto. BIOS originale di una x850xt Platinum, catalyst 6.7 e 3d Mark 05...ora si che fa scintille, forse si era corrotto qualcosa nel 3d mark perchè tutto il resto andava. Ho messo anche i timing ottimizzati e la scheda vola...l'ati silencer 5 fa il suo dovere, non vado mai oltre i 60° sotto sforzo.
Mi parte di default a 540/590, atitool lo tengo solo di controllo.
Ho provato a spingere anche di più e tiene benissimo. Date le temperature estive e la voglia di non "tirargli il collo" sono felice di lasciarla a livello Platinum.
Everest e altri software non la vedono più come x850pro overcloccata ma come una effettiva Platinum.
Sono stato fortunato nell'acquisto.

Potreste dirmi che bios uasate?
Io non riesco a salire più 540 per il core, se ci provo si blocca tutto

Ciao raga, vi allego dei timing che ho trovato in rete:
CiaTRCDRD: 7
TRCDWR: 3
TRP: 5
TRAS: 13
TRRD: 4
TWR: 6
TR2W: CL+2
TW2R: 4