x1950pro o x1900GT??

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
il prezzo è molto buono e la vga va bene....:ok:
Salve ragazzi...
Stamattina sono andato a prendere la mia schedozza (x1950pro 256) pagata ben 170 eurozzi!!!

La prima cosa che ho fatto (come di consueto) è stata quella di smontare il dissipatore
che copre anche tutti i chip della ram (samsung) con degli spessori tipo gelatinosi/spugnosi per rimuovere la pasta termica originale e sostituirla con una più

efficace e performante ...
La cosa positiva è che non vi era il solito cemento durissimo(molto usato da asus sia per i chipset che per le gpu) ma pasta simile a quella che è applicata sui dissipatori stock delle cpu.
immaginehs3.jpg

Una volta fatto il lavoro, ho notato un interruttore sulla parte superiore del pcb che mi ha
incuriosito e che nn so a che serve.Non so se gia' è stato trattato l'argomento....Ma sapete cosa regola?:boh:
dsc00212ae0.jpg

Ultima modifica:
sulla ram non toccare nulla xche quelli oltre che a dissipare fanno da spessore x toccare sul dissi.
sulla gpu al limite cambia la pasta con una a polveri d'argento.......

DANY 76 ha detto:
sulla ram non toccare nulla xche quelli oltre che a dissipare fanno da spessore x toccare sul dissi.
sulla gpu al limite cambia la pasta con una a polveri d'argento.......

Si si è proprio quello che ho fatto..

Dico...sapete a che serve quell'interruttore???

dovrebbe essere l'interruttore che serve per avviare la configurazione crossfire...
dalle x1950 come tu noti dalla tua vga... c'è un connettore come quello che usano le nvidia...
e li andra posizionato il connettore...
quindi penso che serva proprio ad attivare questa funzionalità

Edu ha detto:
dovrebbe essere l'interruttore che serve per avviare la configurazione crossfire...
dalle x1950 come tu noti dalla tua vga... c'è un connettore come quello che usano le nvidia...
e li andra posizionato il connettore...
quindi penso che serva proprio ad attivare questa funzionalità
e da quando il crossfire si attiva manualmente tramite switch?

mai ma dato che sono ora passati al connettore per il crossfire potrebbero averlo inserito !!!

Edu ha detto:
lo so cmq io nn lo toccherei !!!

Allora cosa potrebbe essere?...Non credo serva per attivare il crossfire visto che è molto piccolo ed è posto nei pressi delle staffe che fissano il diss. al pcb.

Poi, inoltre, sulla guida rapida non c'è scritto nulla riguardo la possibile attivazione tramite switch...:boh:

bhè non ne ho idea allora !!!
cmq se non c'è scritto nella guida molto importante non lo dovrebbe essere

Salve...
Ragazzi, le temp in idle della vga in questione, approsimativamente dovrebbero essere intorno a quanti gradi???
E in full??
Parliamo delle frequenze di default, senza overclock.

Edu ha detto:
dipende...
col dissi stock ?

si, col dissi stock.
Cavolo appena acceso il pc, sta a 35...
Qualsiasi effetto grafico però fa salire nel giro di un paio di minuti la temp. al di sopra dei 70°...:nunu:

:cav: Mi sa che monto lo zalmone!!!!

Che temp. avete voi?

CICCI0 ha detto:
si, col dissi stock.
Cavolo appena acceso il pc, sta a 35...
Qualsiasi effetto grafico però fa salire nel giro di un paio di minuti la temp. al di sopra dei 70°...:nunu:

:cav: Mi sa che monto lo zalmone!!!!

Che temp. avete voi?
è normale....ste vga sono dei forni,la mia x1900xt nei game sui 70/75° ci arrivava in un attimo.
con lo zalman cmq le abbassi di parecchio le temp.

Pubblicità
Pubblicità