X1950 XT 256 frequenze

Pubblicità
90 gradi di vga???? a me se si avvicina ai 90 si blocca tutto....penso sia l'ati recover che entra in funzione....
ma arrivi a 90 gradi senza aumentare le frewquenze di ram e core?

gibson power ha detto:
90 gradi di vga???? a me se si avvicina ai 90 si blocca tutto....penso sia l'ati recover che entra in funzione....
ma arrivi a 90 gradi senza aumentare le frewquenze di ram e core?

controllato il voltaggio? quant'è?
controllato gli rpm? quanto?
l'overdrive lo tengo bloccato che tanto non conta una mazza, anzi sembra che funzioni lo stesso a volte, comunque come dicevo il ccc pilota male la ventola secondo me, quindi uso atitool

...ho rifatto il 3dmark05... solo 15 punti in più... cosa potrebbe essere che mi fa stare così basso?? differenza di ram?? :boh:
mi sembra strano...

ITAdenisITA ha detto:
Ho messo su tutto,ho lasciato i driver 6.10 perchè gli ultimi mi davano sfarfallamenti nei giochi,il procio ce l'ho a 2700 MHZ,devo ancora capire qual'è il limite del mio nuovo pc,cmq nel 2005 ho fatto 10900 circa e nel 2006 4900 circa,ho provato solo oblivion ed è giocabile tutto al massimo a 1280 * 1024 con hdr + aa 4X + AF 16X anche all'esterno,fantastico,adesso devo provare altri giochi e verificare che il sistema sia stabile,cmq sono davvero felice...

ciao ciao
fantastico....vedi che stranezze,secondo me queste prove non danno dei riferimenti sicuri...io faccio di piu nel 3d06 (l'ho rifatto ieri sera e ho sfiorato i 5800:asd: )e molto meno nel 3d05(a volte non arrivo nemmeno a 8000:boh: )....tutto a default.....infatti ormai guardo solo le prestazioni nei giochi......ho ottimizzato tutto il sistema,cambiato un po di impostazioni nel catalyst che non conoscevo,e chiuso dei processi inutili.....man mano imparo,ero abituato alle console,il pc è un altra storia ....comunque più affascinante.....
oblivion non riesco a recuperarlo,con quake 4 gioco a 1280 1024 qualità alta aa 2x e sto fisso a 60fps
le ultime prove con n.f.carbon togliendo solo il motion blur riesco a girare dai 60 nei momenti piu critici a 90 fps...si si:asd: ho trovato finalmente la giusta ottimizzazione....
Buon Natale

maudit ha detto:
controllato il voltaggio? quant'è?
controllato gli rpm? quanto?
l'overdrive lo tengo bloccato che tanto non conta una mazza, anzi sembra che funzioni lo stesso a volte, comunque come dicevo il ccc pilota male la ventola secondo me, quindi uso atitool

purtroppo devo ancoera installarmi l'ati tool...come lo metto ti dico tutto...

clipboard01uq5.jpg

attualmente ho eliminato atitool, e uso questo control panel che è molto piu leggero e sembra funzionare bene e quanto meno posso disabilitare l'overdrive. per quanto riguarda la ventola mi sbagliavo, non credo ci siano problemi se la temperatura arriva a 90 o 100 gradi. è normale.

maudit ha detto:
non credo ci siano problemi se la temperatura arriva a 90 o 100 gradi. è normale.

:shock: :shock: :shock: :shock: nn saprei se sia tanto normale...in genere la mia nn l'ho mai vista ai 100...aspetto un parere dagli esperti...

gibson power ha detto:
:shock: :shock: :shock: :shock: nn saprei se sia tanto normale...in genere la mia nn l'ho mai vista ai 100...aspetto un parere dagli esperti...

piu esperto di chi ha scritto il bios e costruito la gpu penso non ce ne siano.

A me giocando per un po ad oblivion appena esco è a 75 gradi e nel desktop è stabile a 45 gradi,mi sembra che siano buone...sta scheda è veramente una bomba...

ITAdenisITA ha detto:
A me giocando per un po ad oblivion appena esco è a 75 gradi e nel desktop è stabile a 45 gradi,mi sembra che siano buone...sta scheda è veramente una bomba...
"appena esco"?... si ma nel gioco?..

io,da 52/53° idle 2d 1,2volt, faccio SOLO 5 minuti di test prestazioni di coh e la temperatura sale a 90° con temperatura ambientale di 24°. naturalmente a 1,45 volt.la mia scheda è sapphire. dissipatore default su pc in firma.
clipboard01zz6.jpg

cmq penso che le temperature possano variare anche piu di 5/10° a seconda del pc utilizzato

La mia in idle sta intorno ai 45....poi dipende dal gioco,per la maggiorparte gira itorno ai 75-80....quando gioco a need for speed carbon arriva tranquillamente a 90 e oltre,ma ho risolto reimpostando la velocità della ventola con ati try tool.......comunque sono stati soldi spesi bene:asd:

ITAdenisITA ha detto:
Santo il mulo a quanto ti va Carbon?lo misuri con il fraps?
risoluzione 1280x1024...dettagli al massimo...aax2....motion blur disattivato....sto tra i 45-60 fps...a volte scende a 40 a volte arriva a 80....comunque non noto nessuno scatto dovuto aagli fps....ho provato anche con aax4 e non cambia molto:D .....con ati try tool riesco a tenere le temeperature sempre e non oltre gli 80 gradi
fammi sapere i tuoi dati
ciao
ps...misuro con fraps o ati try tool...

ps...in uqesti giorni ho giocato con mio cugino che ce l'ha sulla 360 e mi ha detto che le differenze sono veramente impercettibili....ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro