x1800xl o 7800gtx

Pubblicità
Alastor ha detto:
Teoricamente, il futuro, dovrebbe andare sul direct3d... Come grafica è a più basso livello e di conseguenza più leggero...
Però le Ogl sono librerie senza licenza.. Quindi BOoOh...
Tieni conto anche del fattore Microsoft, le direct 3d sono di sua proprietà.

ma tanto una vga tra 1 anno è già superata, quindi vediamo i giochi che ci sono ora e no pensiamo a cosa succederà tra 2-3 anni perchè tanto avremo già cambiato scheda video ;)

Ogni anno è la stessa storia. Dobbiamo ammettere che oggi la punta di diamante è Nvidia 7800GTX e fin qui tutto daccordo. ATI risponde a Nvidia e rinnova le sue top di gamma con frequenze ancora più aggressive quindi dal momento che usciranno saranno loro le punte di diamanti e Nvidia starà a guardare. Poi l'anno prossimo si ripeterà di nuovo la solita cosa.......Ciao

Francesco73 ha detto:
Ogni anno è la stessa storia. Dobbiamo ammettere che oggi la punta di diamante è Nvidia 7800GTX e fin qui tutto daccordo. ATI risponde a Nvidia e rinnova le sue top di gamma con frequenze ancora più aggressive quindi dal momento che usciranno saranno loro le punte di diamanti e Nvidia starà a guardare. Poi l'anno prossimo si ripeterà di nuovo la solita cosa.......Ciao

si ma far uscire schede di pari prestazioni o quasi dopo 6 mesi per me è un suicidio commerciale......... pensa ai soldi che ha perso Ati con questi ritardi e quanti (me compreso) hanno scelto una scheda Nvidia per i ritardi assurdi che hanno avuto.......

Allora faccio una piccola premessa:
Sfogliando una famosa rivista GMC (letta dalla maggior parte degli utenti iscritti al forum) finalmente hanno pubblicato i test dell' ATI X1800XT confrontandoli con quelli della Nvidia 7800GTX. Voglio citare una frase di un articolo della rivista: "Anche in questa generazione di schede video non esiste un chiaro vincitore fra ATI e NVIDIA, almeno se si punta ai risultati dei benchmark. E' vero che ATI è avanti in molti benhmark, ma il distacco non è netto; anzi le architetture sono piuttoste vicine."
Con questo voglio precisare che secondo me in precedenza l'ATI X1800XT è stata sottovalutata ingiustamente forse magari non si conoscevano le reali prestazioni(tocca i 9000 punti nel 3DMark05 a default), ma oggi secondo la mia opinione rimane la punta di diamante delle schede video.

Francesco73 ha detto:
Sfogliando una famosa rivista GMC (letta dalla maggior parte degli utenti iscritti al forum) finalmente hanno pubblicato i test dell' ATI X1800XT confrontandoli con quelli della Nvidia 7800GTX. Voglio citare una frase di un articolo della rivista: "Anche in questa generazione di schede video non esiste un chiaro vincitore fra ATI e NVIDIA, almeno se si punta ai risultati dei benchmark. E' vero che ATI è avanti in molti benhmark, ma il distacco non è netto; anzi le architetture sono piuttoste vicine."
Con questo voglio precisare che secondo me in precedenza l'ATI X1800XT è stata sottovalutata ingiustamente forse magari non si conoscevano le reali prestazioni(tocca i 9000 punti nel 3DMark05 a default), ma oggi secondo la mia opinione rimane la punta di diamante delle schede video.

si ma ha il doppio della memoria della GTX o mi sbaglio? e il core ha 625 mhz ...... la GTX ce l'ha a 450 Mhz poi le memorie? 1500 Mhz contro le 1200 Mhz....... ci credo che fa di piu ...... cmq possiamo stare a parlare fino a domani che ognuno rimane della sua opinione....... pero almeno vedere con occhi non coperti questo si puo fare........ ;) per esempio la mia 7800 GTX a 531/1368 fa piu della X1800XT ...... pensa alla mia scheda con le stesse frequenze della X1800XT arriva a 10000 punti....... a parte che con L'Ati puoi usare sia l' HDR che l'antialiasing....... tutta sto vantaggio tecnologico per il momento non lo vedo visto che a dettagli maggiori la normale 7800 GTX 256 mb batte spesso e volenntieri la X1800XT 512 mb
;) ciao

Ultima modifica:
Francesco73 ha detto:
scusa ma hai visto la nuova gtx con 512mb di ram che fa 10k a default??? :toccato:

Ludus ha detto:
scusa ma hai visto la nuova gtx con 512mb di ram che fa 10k a default??? :toccato:
Si certo.......ma si aspetta anche la X1800XT Platinum Edition. Comunque quello che volevo dire e semplicemente che è una lotta alla pari. Tutto qui

dico anche la mia.....

sono entrambe delle ottime sk.video
dispongono entrambi di driver rock solid
nn esiste gioco attuale che ridicolizzi tali sk.video
consumano + o - uguale "qualkosa a favore di nv"

OT rimane il fatto che vedo molte persone dire .. ho un 7800gtx ....
che monitor hai ?
19" da 1280x1024
rispondo ....... :D

l'aquisto di tali video secondo me e rivolto a un publico che ama giocare oltre i 1600x1200 a risoluzioni inferiori e totalmente inutile oggi come oggi. !

ati progettando e producendo a 0.09 avra un vantaggio nn immediato ma nel prossimo futuro in quanto nvidia migrera a 0.09 "potrebbe" avere problemi e ritardi come successo a ATI.
e rimane il fatto che avremmo "codice" sviluppato e ottimizatto adequamente fra minimo 1anno .....
400e per una video bahhh

TRyXX ha detto:
dico anche la mia.....

sono entrambe delle ottime sk.video
dispongono entrambi di driver rock solid
nn esiste gioco attuale che ridicolizzi tali sk.video
consumano + o - uguale "qualkosa a favore di nv"

OT rimane il fatto che vedo molte persone dire .. ho un 7800gtx ....
che monitor hai ?
19" da 1280x1024
rispondo ....... :D

l'aquisto di tali video secondo me e rivolto a un publico che ama giocare oltre i 1600x1200 a risoluzioni inferiori e totalmente inutile oggi come oggi. !

ati progettando e producendo a 0.09 avra un vantaggio nn immediato ma nel prossimo futuro in quanto nvidia migrera a 0.09 "potrebbe" avere problemi e ritardi come successo a ATI.
e rimane il fatto che avremmo "codice" sviluppato e ottimizatto adequamente fra minimo 1anno .....
400e per una video bahhh

hai ragione ma purtroppo la tecnologia si evolve sempre piu' e se la vuoi devi pagare.

Pubblicità
Pubblicità