architettura meno antiquata? non mi sembra che ci siano tutte queste rivoluzioni. supportano entrambe le stesse tecnologie quindi bisogna solo vedere le prestazioni.
steel allora tra 7800gtx e 6800ultra le cose allora sono molto migliorate visto che fanno 3000 punti in più con le stesse frequenze. l'architettura della 7800gtx era già quasi perfetta. inoltre anche l'ati ha aumentato tantissimo le frequenze rispetto alle x850xt eppure non mi pare che percentualisticamente parlando ci sia stato un incremento della stessa % di incremento frequenze.
ora non rompete sempre. i fatti sono i fatti. la nvidia ha una scheda superiore a quella dell'ati e fino a qualche settimana fa era la x1800xt anche se non era ancora in commercio... quindi battuta prima di nascere. tanto penso proprio che anche l'ati tirerà fuori una x1800xt pe come la nvidia la versione ultra della 7800 quando immetterà sul mercato anche le 7600 per la fascia media e le 7200 per la bassa.
EDIT: poi l'archietettura potrà essere buona o non buona, ma stacca la x1800xt di 1000 al 2005 :chupachup