jacofox
Utente Attivo
- Reazioni
- 18
- Punteggio
- 39
Salve a tutti!
Avevo un paio di domande da rivolgere ai più esperti:
Stavo cercando on line una configurazione per un PC Desktop da usare come WorkStation per la Grafica 3D e per i programmi CAD (come appunto AutoCAD) e per l'utilizzo di programmi specifici per l'Edilizia (come PriMus o EdiLus).
Cercando sui siti di shop online, ho trovato su "TecnoComputer.it" la seguente configurazione da usare come Workstation Grafica:
CPU: Intel Core i5 5550 3,3ghz
GPU: AMD FirePro V4900 1GB DDR5
RAM: 8GB TeamGroup (2x4gb) DDR3 1333
MOBO: MSI Z77A-G43
CASE: Antec One S3 middle tower
HD: 1TB Western Digital Caviar Green 7200rpm 64mb
PSU: Thermaltake smart modular M550W
TOTALE = 780 EURO
Secondo me non è male come PC "preconfigurato":
La mi sorgono delle domande:
- La CPU i5 3550 è adeguata per gli usi dei programmi di grafica? oppure serve per forza un i7? (io pensavo in caso all' i5 3570k)
- La GPU sò che è buona per questo ambito lavorativo; vorrei sapere se invece prendessi una Radeon 7950: riuscirei a sfruttarla anche con i programmi di CAD, essendo prestante in ambito OpenCL?
- per l'HD, sarebbe meglio un RAID 0 con due HD da 1 TB per velocizzare il lavoro con i programmi CAD?
Grazie mille! :D
Avevo un paio di domande da rivolgere ai più esperti:
Stavo cercando on line una configurazione per un PC Desktop da usare come WorkStation per la Grafica 3D e per i programmi CAD (come appunto AutoCAD) e per l'utilizzo di programmi specifici per l'Edilizia (come PriMus o EdiLus).
Cercando sui siti di shop online, ho trovato su "TecnoComputer.it" la seguente configurazione da usare come Workstation Grafica:
CPU: Intel Core i5 5550 3,3ghz
GPU: AMD FirePro V4900 1GB DDR5
RAM: 8GB TeamGroup (2x4gb) DDR3 1333
MOBO: MSI Z77A-G43
CASE: Antec One S3 middle tower
HD: 1TB Western Digital Caviar Green 7200rpm 64mb
PSU: Thermaltake smart modular M550W
TOTALE = 780 EURO
Secondo me non è male come PC "preconfigurato":
La mi sorgono delle domande:
- La CPU i5 3550 è adeguata per gli usi dei programmi di grafica? oppure serve per forza un i7? (io pensavo in caso all' i5 3570k)
- La GPU sò che è buona per questo ambito lavorativo; vorrei sapere se invece prendessi una Radeon 7950: riuscirei a sfruttarla anche con i programmi di CAD, essendo prestante in ambito OpenCL?
- per l'HD, sarebbe meglio un RAID 0 con due HD da 1 TB per velocizzare il lavoro con i programmi CAD?
Grazie mille! :D