Workstation Consigli

Pubblicità
Quando dici che è l'SSD a creare problemi, intendi dire che è rotto, e quindi ne dovrei prendere un altro, oppure.. ?
prima devi reinstallare windows e vedere come va, non ho detto che è rotto, ma che può creare problemi se non è supportato decentemente da windows, essendo un prodotto uscito relativamente da poco, perchè parecchia gente non ha avuto problemi con ryzen e RTX3070/3080, l'unica differenza è nell'ssd, loro con il sabrent 4.0, che ormai è uscito da quasi un anno

prima devi reinstallare windows e vedere come va, non ho detto che è rotto, ma che può creare problemi se non è supportato decentemente da windows, essendo un prodotto uscito relativamente da poco, perchè parecchia gente non ha avuto problemi con ryzen e RTX3070/3080, l'unica differenza è nell'ssd, loro con il sabrent 4.0, che ormai è uscito da quasi un anno
Per re-installare WIN 10 da capo.. come devo fare? Posso farlo direttamente con le opzioni di ripristino?

collegala chiavetta usb alle porte dietro la scheda madre e apri gestione disco, se ti compare fra i dischi, ti basta eliminare le partizioni e formattarla

collegala chiavetta usb alle porte dietro la scheda madre e apri gestione disco, se ti compare fra i dischi, ti basta eliminare le partizioni e formattarla
Ho fatto come dici.. Non funziona.. Anche se è formattata, la chiave non viene più letta..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato a formattarla, ad eliminare il volume ed a ricrearlo, ma non mi fa fare nulla..

Ultima modifica:
Ho fatto come dici.. Non funziona.. Anche se è formattata, la chiave non viene più letta..
Ho provato a formattarla, ad eliminare il volume ed a ricrearlo, ma non mi fa fare nulla..
da gestione disco ti dà la chiavetta? se si è formattabile con SDcard formatter che ti ho linkato sopra, se invece ti dà errore di scrittura e hai una chiavetta verbatim è sicuramente andata, non per linux ma perchè fanno pena quelle chiavette, acquistate tre ad 8€ e tutte è tre andate

da gestione disco ti dà la chiavetta? se si è formattabile con SDcard formatter che ti ho linkato sopra, se invece ti dà errore di scrittura e hai una chiavetta verbatim è sicuramente andata, non per linux ma perchè fanno pena quelle chiavette, acquistate tre ad 8€ e tutte è tre andate
La chiave è Kingston, sempre funzionato alla grande.. Mai nessun problema.. La chiave me la da, l'ho formattata.. Ma non funziona cmq.. La inserisco, ed anche se è vuota, non compare..

ok la solita datatravel, anche quella pessima, comunque se ti mostra la partizione e nel formattare non ti da un errore di scrittura, la chiavetta è recuperabile
devi fare un installazione pulita di windows per eliminare ogni eventuale problema legato ai driver, se continua a darti errori, bisogna capire cosa crea questi problemi

ok la solita datatravel, anche quella pessima, comunque se ti mostra la partizione e nel formattare non ti da un errore di scrittura, la chiavetta è recuperabile
devi fare un installazione pulita di windows per eliminare ogni eventuale problema legato ai driver, se continua a darti errori, bisogna capire cosa crea questi problemi
La cosa di Linux mi ha "impallato" 2 chiavette USB.. Totalmente diverse tra loro.. Boh.. Ho provato a formattarle anche dal pc portatile.. Non so perchè non funzionino più.. ora ti metto qualche screen.. Asp..

Nella "Gestione disco" compare la chiavetta.. E' l'ultima.. quella da 14,54 GB.
Ma non riesco a formattarla ora.. Quando provo a formattarla mi dice quello che vedi nella seconda immagine.

Imm 1.webp

Ecco cosa mi dice:
imm2.webp

E quando provo ad assegnare una lettera, ecco cosa dice..
imm3.webp
@mr_loco

Volevo farvi un altra domanda.. Se volessi cambiare il case.. Con uno più grande..
Posso spostare la scheda madre con tutte le cose attaccate, oppure devo staccare le cose per spostare il tutto?
Se potessi mantenere processore e dissipatore attaccati non sarebbe male..

Fatemi sapere.. Con il Pure Base 500 mi trovo davvero stretto per metterci le mani dentro..
SD card non mi legge nulla. Ho collegato la chiavetta dietro.. Non la trova.. ecco lo screen..

sdfasdf.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro