WORKSTATION BUSINESS - BUDGET 1000€

Pubblicità
Si confermo quanto detto da @vgg5465 la pasta termica arriva già prepplicata sul heatsink del dissipatore. Be quiet la preapplica, non mette i tubetti pasta termica nella confezione. Ma come già detto un tubetto di arctic mx4 sicuramente rende tutto molto più silenzioso ;)

Però ovviamente prima di applicare la nuova pasta termica devi pulire la vecchia, aiutandoti con alcool denaturato (quello rosa) :)
"Be quiet la preapplica" dipende, per esempio nel Dark Rock Pro 3 manda il tubetto :sisi:

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Davvero? Buono a sapersi! Però con il pure rock è preapplicata
Yes!
In realtà penso sia una cosa che abbiano tutti i dissipatori dalla fascia media in su
Solitamente chi compra dissipatori di fascia bassa se ne frega del grado in più o in meno, cerca principalmente qualcosa che non sia rumoroso come un elicottero e poi basta che sia migliore di quello stock (e per Intel davvero non ci vuole niente)
Quindi magari non gli interessa di sapere per bene la qualità (sui tubetti c'è scritto, quando è preapplicata di solito non si sa mai) o se già è messa alla perfezione o no (esempio AMD... Ottimi i dissipatori per ryzen eh, ma c'è così tanta pasta che sia la CPU si incolla, sia levandolo mi è pure colata sui pin..)
Tra l'altro ti devo ringraziare.
Seguendo il tuo di lasciar stare il chicco di riso e "abbondare" con la pasta, sono riuscito a trovare la giusta misura per far sì che la pasta ricopra tutta la CPU (che non succede con il chicco) ma senza farla andare fuori, così non solo sono sicuro di averla messa bene (se metti il chicco di riso anche solo un po' storto la pasta va da tutt'altra parte) ma ho visto anche un po' di calo nelle temp!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Yes!
In realtà penso sia una cosa che abbiano tutti i dissipatori dalla fascia media in su
Solitamente chi compra dissipatori di fascia bassa se ne frega del grado in più o in meno, cerca principalmente qualcosa che non sia rumoroso come un elicottero e poi basta che sia migliore di quello stock (e per Intel davvero non ci vuole niente)
Quindi magari non gli interessa di sapere per bene la qualità (sui tubetti c'è scritto, quando è preapplicata di solito non si sa mai) o se già è messa alla perfezione o no (esempio AMD... Ottimi i dissipatori per ryzen eh, ma c'è così tanta pasta che sia la CPU si incolla, sia levandolo mi è pure colata sui pin..)
Tra l'altro ti devo ringraziare.
Seguendo il tuo di lasciar stare il chicco di riso e "abbondare" con la pasta, sono riuscito a trovare la giusta misura per far sì che la pasta ricopra tutta la CPU (che non succede con il chicco) ma senza farla andare fuori, così non solo sono sicuro di averla messa bene (se metti il chicco di riso anche solo un po' storto la pasta va da tutt'altra parte) ma ho visto anche un po' di calo nelle temp!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Hai visto? :asd: praticamente basta mettere un chicco di riso e mezzo :lol: difatti la cosa importante è non metterne troppa poca altrimenti la pasta termica non si spalma bene :) (ovviamente ci sono paste termiche come la Kryonaut di thermal grizzly che necessita di essere spalmata comunque, difatti con la confezione ti mettono la palettina, la arctic mx4 no, basta mettere un chicco e mezzo :D)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top