WORKSTATION BUSINESS - BUDGET 1000€

Pubblicità
ho verificato ed effettivamente così! Grazie :)

Due domande finali:
1) Devo comprare la pasta o è compresa nel kit?
2) L'assemblaggio costa 25€ e preferivo farlo fare a loro per non perdere tempo. Però alcuni mi sconsigliavano di farlo fare agli eshop per problemi di garanzia sui pezzi. Mi confermate quindi che è meglio che l'assemblaggio lo faccio in casa (in realtà se devo prendere il case da un'altra parte mi sa che non posso fare altrimenti)

sisi è supportato, vai tranquillo, guarda qui: https://www.bequiet.com/en/cpucooler/532, diginet non è sempre preciso sulle descrizioni purtroppo, le fanno un po' alla c***o di cane... ogni volta per essere sicuro guarda il codice del prodotto che quello è univoco e sei sicuro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

deve essere un pc da ufficio, quindi il più silenzioso possibile e con questo sta tranquillo (non è per le temperature).

la suite office utilizza un core solo, i gestionali idem, punta al massimo ad un i5 o ryzen 5 (non sapendo cosa sia gli andrà bene :lol:), con un i7 butti quasi 300€
Eeee non credi di aver esagerato? Ok che esiste il ryzen 7 2700, ma dire che se un prende un i7 8700 butta via 300€ mi pare un esagerazione...

Se l'OP vuole fare un regalo a suo zio donandogli uno spettacolare i7 8700 io non ci vedo nulla di male. Vedila così: avrà un pc che gli durerà una vita...

ho verificato ed effettivamente così! Grazie :)

Due domande finali:
1) Devo comprare la pasta o è compresa nel kit?
2) L'assemblaggio costa 25€ e preferivo farlo fare a loro per non perdere tempo. Però alcuni mi sconsigliavano di farlo fare agli eshop per problemi di garanzia sui pezzi. Mi confermate quindi che è meglio che l'assemblaggio lo faccio in casa (in realtà se devo prendere il case da un'altra parte mi sa che non posso fare altrimenti)
per la pasta dovrebbe essere preapplicata o presente nella confezione, però per andare sul sicuro e metterne una migliore con 4 euro prendi la mx-4 di arctic, comunque sicuro @BWD87 te lo sa dire con certezza.

Per l'assemblaggio è corretto, conviene che lo fai tu, oppure quando hai tutto lo fai assemblare da un negozio di informatica nella tua città, assolutamente non sul sito di acquisto perchè potrebbero invalidarti qualcosa.

Si confermo quanto detto da @vgg5465 la pasta termica arriva già prepplicata sul heatsink del dissipatore. Be quiet la preapplica, non mette i tubetti pasta termica nella confezione. Ma come già detto un tubetto di arctic mx4 sicuramente rende tutto molto più silenzioso ;)

Però ovviamente prima di applicare la nuova pasta termica devi pulire la vecchia, aiutandoti con alcool denaturato (quello rosa) :)

Ecco ora mi mandi in crisi :)

Al momento stavo puntando come alternativa a un i5-8600. Ma a questo punto per 100€ in più vale la pena gli faccio un mega regalone mettendogli un i7-8700? Oppure rimango con un i5-8600 ma si troverà lo stesso bene nei prossimi anni?

Eeee non credi di aver esagerato? Ok che esiste il ryzen 7 2700, ma dire che se un prende un i7 8700 butta via 300€ mi pare un esagerazione...

Se l'OP vuole fare un regalo a suo zio donandogli uno spettacolare i7 8700 io non ci vedo nulla di male. Vedila così: avrà un pc che gli durerà una vita...

Va bene dai vado per lo stile :) . Dopo tutto il mio caro zio si merita un bel regalo dopo tutte quelle consulenze gratis che mi fa :)

Questo è il mio assemblato finale grazie ai vostri consigli per un totale di 812,39€. Avete ultime osservazioni/consigli da darmi?

Su diginetstore:

Schermata 2018-08-30 alle 20.58.06.webp

Su Amazon:
Schermata 2018-08-30 alle 21.00.24.webp

ma che ragionamenti sono? l'ho già spiegato sopra, un pentium G5500 da 60€ basta e avanza per un pc da ufficio per i prossimi anni, sono applicazioni che hanno bisogno della cpu solo per avviarsi
invece di consigliarli li state facendo buttare soldi inutilmente con i7 e 16gb di ram

ma che ragionamenti sono? l'ho già spiegato sopra, un pentium G5500 da 60€ basta e avanza per un pc da ufficio per i prossimi anni, sono applicazioni che hanno bisogno della cpu solo per avviarsi
invece di consigliarli li state facendo buttare soldi inutilmente con i7 e 16gb di ram
Guarda, sono rientrato ieri ed ho imparato che quelli come te è meglio farli chiacchierare, anche perchè non ho molta voglia :ok: e ti metto anche il like ;)

Va bene dai vado per lo stile :) . Dopo tutto il mio caro zio si merita un bel regalo dopo tutte quelle consulenze gratis che mi fa :)

Questo è il mio assemblato finale grazie ai vostri consigli per un totale di 812,39€. Avete ultime osservazioni/consigli da darmi?

Su diginetstore:

Visualizza allegato 307343

Su Amazon:
Visualizza allegato 307344
Il pc è al top e seriamemte gli durerà minimo minimo 15 anni. Unica cosa puoi tranquillamente cambiare le ram con queste, che per questa build sono equivalenti a quelle che hai messo tu ;)

Comunque ti dò degli ulteriori consigli:
-allo scarico della merce firma al corriere con riserva di controllo
-una volta montato il pc alla prima accensione entra subito nel bios, attiva il profilo XMP impostando profile1; poi vai nella sezione timing e metti 14-16-16-35
-una volta installato windows disattiva il file di paging ;)

Grazie ancora! Sceglierò comunque un i7. Alla fine per 100€ in più non ho problemi di budget, si addice meglio anche ad una eventuale espansione futura e ci tengo anche a fare una bella figura con mio zio.

Comunque sono curioso...puoi spiegarmi nel dettaglio a cosa servono le configurazioni che mi hai consigliato di fare sul pc?

Guarda, sono rientrato ieri ed ho imparato che quelli come te è meglio farli chiacchierare, anche perchè non ho molta voglia :ok: e ti metto anche il like ;)

Il pc è al top e seriamemte gli durerà minimo minimo 15 anni. Unica cosa puoi tranquillamente cambiare le ram con queste, che per questa build sono equivalenti a quelle che hai messo tu ;)

Comunque ti dò degli ulteriori consigli:
-allo scarico della merce firma al corriere con riserva di controllo
-una volta montato il pc alla prima accensione entra subito nel bios, attiva il profilo XMP impostando profile1; poi vai nella sezione timing e metti 14-16-16-35
-una volta installato windows disattiva il file di paging ;)

bel modo di aiutare la gente
Sono curioso...puoi spiegarmi nel dettaglio a cosa servono le configurazioni che mi hai consigliato di fare sul pc?
a buttare ulteriori soldi, spero rimanga contento lo zio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro