wood workstation

Pubblicità

mayhem modz

Utente Attivo
Messaggi
307
Reazioni
513
Punteggio
64
yF8zvtV.jpg

nuovo progetto rimanete sintonizzati..
 
ciao ragazzi, il progetto fonda le basi sul bequiet silent base 802 un case che io adoro, un ringraziamento a bequite per avemi mandato questa componenetistica...

tsXJ6R1.jpg


uqIqf7S.jpg


huOjvLW.jpg


jjsgrE5.jpg


pXgMv1v.jpg


7fgDy9x.jpg


eWYd3E6.jpg


pXgMv1v.jpg


RpALOsB.jpg


P2G4YgY.jpg


il nuovissimo aio light loop 360

rScxxX1.jpg


per quanto riguarda la scheda madre ho acquistato un huananzhi X99 F8
queste schede madri vengono vendute già con un processore montato, nel mio caso mi è arrivata con un intel xeon E8 2620 V3 con 6 core e 12 threads ad una velocta di 2,40 ghz tuttavia avendo bisogno di un numero elevato di core ne ho acquistato un altro da sostituire un E5 2697 V3 12 core 24 threads a 2,60 ghz il costo di queste cpu sono davvero irrisori, vi ricordo che sto assemblando e moddando una workstation non un pc da gaming, dunque non storcete il naso.. :-)
la scheda madre ha ben 8 canali in dual channel, la mia intenzione è installarci 8 banchi da 8 gb per un totale di 64 gb, la F8 supporta sia le ECC che le NON ECC questo è un grande vantaggio.

NVDLQrh.jpg


2 ventole superiori per raffreddare ulteriomente i componenti.

Ts4hvnV.jpg


mJOWnUF.jpg


ZnF2D0w.jpg


dNZYJ2Z.jpg


aE4iV20.jpg


8 ingressi sata.

lzbIKQm.jpg
 
Ultima modifica:
Il problema è che la serie E degli Xeon ormai è vecchia, non userei nessuno Xeon sotto i Silver a oggi
 
vecchio nel senso che anche ryzen 5800x è più veloce, una workstation che sia tale deve fare le cose velocemente e questo non è il caso
purtroppo il budget è quello che è ma se hai un ryzen 5800x e una scheda madre che la supporta che ti avanza l'accetto piu che volentieri.... in merito al fatto che tu dica che questa che sto realizzando non sia una workstation.. permettemi di dubitare...
 
ha ragione è una workstation del 2014, ma che ormai ha fatto il suo tempo
lo so che vi piacerebbe tuttoa ggiornato a 6 mesi fa ma a volte questo non è possibile specialmente se non è sponsorizzato, E2697 V3 cpu uscita di produzione nel 2021 processori che vengono usati ancora oggi per assemblare hackintosh workstation su schede madri x99 , credo che abbia ancora tanto da dare, vedremo,, a mo le sfide..
 
Suppongo ci metterai Linux, gli Xeon sono processori da server e non credo che metterai Windows server 2019/2022 su quella CPU.
Buona fortuna per la tua retro-workstation :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top