Windows xp non vede il secondo HDD (Sata)

Pubblicità
quindi mi dite di staccare il vecchio e formattare il nuovo?????????
Sto impazzendo con i jumper e con i cavi ide ma niente!

x lorenzo

Se segui quello che ti ho detto lo formatti da XP

VAI su Start - Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione disco - li trovi un' unità che non è ancora attivata ....... ATTIVALO e Formattalo ....

Scusa se prima non mi sono spiegato bene; l'Hdd da 160gb è nuovo, formattato e riempito con dei dati. In seguito ho dovuto installare nuovamente il s.o. su quello da 80gb e da quel momento in risorse del computer appare l'80gb (diviso in 2 partizioni), mentre quello da 160gb no!
Non sono mai state impostate password d'accesso, o così mi ricordo. non ricordo l'errore che mi da (ora non è collegato) ma non riesco ad entrare.

Per lorenzo bene.
Per Jack vedi l' errore. Sicuramente hai fatto qualche pasticcetto che XP non apprezza ( non ho ancora capito che S.O. hai )
Poi domanri riprendiamo.

IL sistema operativo è windows XP Professional con SP1 e tutti gli aggiornamenti, senza però il SP2.
1) da gestione computer l'Hdd da 160gb è visualizzato come integro (attivo), ma è senza lettera (C,D, etc...)
2) se con il tasto destro ci clicco sopra e schiaccio APRI o ESPLORA non succede asslutamente niente ne da errore.
3)Se faccio: Start - pannelle di controllo - prestazione e manutenzione - sistema - Hardware - gestione periferiche - unità disco, mi dice che L'Hdd da 160 funziona perfettamente!
4) Buona notte, vado a nanna pure io. A domani, cmq. grazie per l'interesse.

X Fragolino,
Ho risolto il problema ieri notte, per puro caso ho installato Ghost della Symantec, così tanto per fare qualcosa (visto che dal nervoso non riuscivo a dormire) ed al riavvio è riapparso l'Hdd da 160gb anche in risorse de computer. Che culo!! ora sono felice (speriamo che dura).
Grazie a quanti si sono interessati del mio problema e soprattutto a FRAGOLINO.
Grazie

Contento per te ............ anche se non capisco cosa c' entri Gosth ...
a meno che lui abbia corretto una "cavolata" che avevi impostato tu ........
possibile ed utile a sapersi ...........

Scusa non è Ghost ma bensì Goback della symantec, scusa mi sono sbagliato....purtroppo mi sono rinco..... grazie

Fragolino ha detto:
Ma ....... il controller Sata di quella piastra madre non permette di vedere gli HD Sata dal Bios ....... bensì dovresti vederli Durante il Post.
Quel controller e un SATA o un SATA RAID ......... perchè se è un SATA RAID non puoi montare HD alla valà che vai bene. Prova un pochino a leggere bene sul manuale come puoi collegare gli HD su quel controller ........

Oddio! il mio è un SATA RAID, vuol dire che mi devo cercare il manuale?
Devo forse usare un terminatore? devo perforza metterne 2?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro