windows x64 e 6800gt asus

Pubblicità

LeoFender

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ma secondo voi, con windows xp pro 64bit edition ci sono differenze prestazionali che con xp pro 32 bit?? io ora ho la 64bit edition, ma non mi sembra di aver visto alcuna differenza.....

ciao a tutti! scusa l'intrusione. ma ho una domanda tanto stupida quanto veloce e non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic.

visto che quanto prima aggiornerò mb e processore e che sicuramente intendo passare ad AMD, se non erro passare ad un sistema operativo a 64bit non è obbligatorio perche mi sembra che i proci amd supportino senza problemi i so a 32 (correggetemi se sbaglio) mi chiedevo, in pratica però vale la pena di farlo giusto? intendo dire...
... insomma voi del forum che avete un athlon o un opteron avete tutti win xp 64bit??

LeoFender ha detto:
ma secondo voi, con windows xp pro 64bit edition ci sono differenze prestazionali che con xp pro 32 bit?? io ora ho la 64bit edition, ma non mi sembra di aver visto alcuna differenza.....

beh usare Windows x64 con un processore a 64 bit (ovviamente) ha certamente differenze prestazionali soprattutto nel caso in cui si utilizzino applicazioni che sfruttino l'architettura a 64 bit; in caso contrario il sistema operativo lavora in emulazione, quindi sono meno marcate le differenze ;)

tutpaz ha detto:
ciao a tutti! scusa l'intrusione. ma ho una domanda tanto stupida quanto veloce e non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic.

... insomma voi del forum che avete un athlon o un opteron avete tutti win xp 64bit??

No ... non è d' obbligo avere XP 64 bit ... XP 32 bit va benissimo ... :lol:
e le differenze prestazionali utilizzando gli attuali programmi ( non ottimizati per i 64 bit ) sono pressochè nulle ... ;)

tutpaz ha detto:

visto che quanto prima aggiornerò mb e processore e che sicuramente intendo passare ad AMD, se non erro passare ad un sistema operativo a 64bit non è obbligatorio perche mi sembra che i proci amd supportino senza problemi i so a 32 (correggetemi se sbaglio) mi chiedevo, in pratica però vale la pena di farlo giusto? intendo dire...
io no :) e credo ce l'abbiano davvero in pochi (se non nessuno), in quanto stanno cominciando ad uscire solo ora (e molto lentamente) tutti i driver per le periferiche compatibili con il sistema; stessa cosa vale per tutte le comuni applicazioni, al momento ce ne sono davvero poche per il 64 bit :sisi:

si infatti io sto usando x64 e a parte che non noto differenze, ho solo problemi di driver usb, monitor web cam e scheda tv..tutti gli altri driver li ho...... però non sono sicuro se rimettere il 32 o il 64....a me sembra che nei caricamenti va di più però poi non ci sono differenze
secondo voi che mi conviene fare???

LeoFender ha detto:
si infatti io sto usando x64 e a parte che non noto differenze, ho solo problemi di driver usb, monitor web cam e scheda tv..tutti gli altri driver li ho...... però non sono sicuro se rimettere il 32 o il 64....a me sembra che nei caricamenti va di più però poi non ci sono differenze
secondo voi che mi conviene fare???
io ti consiglierei di tornare al 32 bit, almeno non hai problemi vari di driver ;) sepoi riesci a recuperarli tutti per l'x64 allora tienilo lo stesso ;)

Al momento conviene rimanere sul 32 bit ... semplicemente per la mancanza di molti drivers ... cosa non indifferente ... ;)
Quando questo inconveniente sarà superato allora il passaggio al 64 bit potrà essere fatto ... in attesa che vengano anche rilasciati programmi che lo possano sfruttare a pieno. ;)

Pubblicità
Pubblicità