Windows Vista Service Pack 1 (SP1): le novità

Pubblicità
Mi ha rifatto la schermata blu... Ecco il rapporto:
Firma del problemaNome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)Mini051408-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Ulteriori informazioni sul problemaBCCode: 101
BCP1: 00000031
BCP2: 00000000
BCP3: 803D1120
BCP4: 00000001
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
Informazioni sul server: b7e1c4b9-15c2-4233-82c7-8c6f5bd0ba51

Potete aiutarmi?

Mi ha rifatto la schermata blu... Ecco il rapporto:
Firma del problemaNome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)Mini051408-01.dmp
sysdata.xml
Version.txt
Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.
Ulteriori informazioni sul problemaBCCode: 101
BCP1: 00000031
BCP2: 00000000
BCP3: 803D1120
BCP4: 00000001
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
Informazioni sul server: b7e1c4b9-15c2-4233-82c7-8c6f5bd0ba51

Potete aiutarmi?
Così non si capisce cosa provoca il problema. Posta anche il file Mini051408-01.dmp

Ma già ieri lo avevo aperto, solo che il contenuto è illegibile... Pensavo si potesse usare anche un altro programma... Comunque me lo ha rifatto da poco due volte di fila... Avevo avuto il problema già su XP e ne parlavo qui...
http://www.tomshw.it/forum/schede-madri-ram/80687-problema-dual-channel-su-p5n-e-sli.html
Avevo risolto, come specificato nel post, e mai più blue screen su XP. Ora su Vista di nuovo: può essere ancora quello il problema? No perchè in caso mi vado a cambiare la mobo... E me ne prendo una con il Wi-Fi integrato così risolvo anche il problema della connessione ad internet, che mi si stacca di continuo a causa della penna Wi-Fi (Netgear WG111v3)... Potreste per favore leggere quel thread (è corto tanto...) e dirmi se il problema può essere quello, che su Vista si è ripresentato? Grazie ;)

Ma già ieri lo avevo aperto, solo che il contenuto è illegibile... Pensavo si potesse usare anche un altro programma... Comunque me lo ha rifatto da poco due volte di fila... Avevo avuto il problema già su XP e ne parlavo qui...
http://www.tomshw.it/forum/schede-madri-ram/80687-problema-dual-channel-su-p5n-e-sli.html
Avevo risolto, come specificato nel post, e mai più blue screen su XP. Ora su Vista di nuovo: può essere ancora quello il problema? No perchè in caso mi vado a cambiare la mobo... E me ne prendo una con il Wi-Fi integrato così risolvo anche il problema della connessione ad internet, che mi si stacca di continuo a causa della penna Wi-Fi (Netgear WG111v3)... Potreste per favore leggere quel thread (è corto tanto...) e dirmi se il problema può essere quello, che su Vista si è ripresentato? Grazie ;)
Così è difficile dirlo. La risposta sta in quel file che si è creato durante la schermata blu. Per aprirlo puoi provare a usare il Debugging Tools for Windows Debugging Tools for Windows - Overview e aprire il file mini dump con quello. Poi digiti !analyze -v per analizzare il file. Una volta terminato posti le ultime 50 righe, lì dovrebbe esserci il driver incriminato.

Ti ringrazio, davvero ;)
EDIT: scaricato ma... come si usa? :asd:
No perchè non l'ho mai usato prima :rolleyes:

Salve ragazzi, oramai è da un pochino che è uscito il primo service pack per windows vista; per esempio il sistema sembra generalmente migliorato, lo spengimento(arresto e ibernazione), la chiusura dei programmi e la copia dei files avvengono molto più velocemente rispetto a prima(queste sono le cose che ho notato di più). Per il resto il sistema in generale mi sembra più reattivo un po' in tutto(spero che non siano solo sensazioni).

L'unica cosa che mi lascia perplesso è la performance nei giochi, ho l'impressione che le cose non siano cambiate di molto però non ne sono sicuro perchè non ho mai misurato il frame rate quindi non lo posso dire.
Sò che in giro ci sono test ufficiali che dicono che Vista è migliorato con il primo service pack(per quanto riguarda i giochi) e dicono anche che è ancora al di sotto di Xp, però in giro per i forum c'è gente che ha fatto delle sue comparative con tanto di frame e dice che i giochi su Vista gli girano meglio che su xp, boh!!! cosa pensare????? Come si spiega questa cosa????

C'è qualcuno che ha fatto, anche lui, la sua comparativa personale(a parità di hardware si intende) tra Vista e Xp per quanto riguarda la performance nei giochi???? Sarebbe così disponibile ogniuno(qualora l'abbia fatta) ad elencare la propria????(anche per una maggiore chiarezza).

Certi giochi girano effettivamente meglio su Vista,perlomeno a me. Io col mio sistema giocavo al primo FarCry su XP patchato al massimo con non pochi rallenti,mentre invece su Vista ci gioco da dio con tutti i dettagli al massimo compreso Anti Aliasing e Anisotropico. E mi gira anche meglio Guild Wars che su Vista mi risulta molto piu fluido. Dopo dipende dai giochi,certi girano meglio,certi uguale e altri peggio.

I giochi su Vista sono sensibilmente migliorati, ora la comparative vera e propria non la posso fare perchè su XP giocavo in Dx9 ed erano giochi e ora sto giocando in Dx10, comunque si c'è stato un bel miglioramento ocn l'SP1 anche per quanto riguarda i giochi :sisi:.

Effettivamente anche io prima ho trovato delle graduatorie che illustravano come alcuni giochi facessero più frame su Vista(tipo oblivion) ed altri di più su xp(tipo crysis e tanti altri). Per esempio c'è gente che in giro è pronta a giurare che crysis gli gira meglio su vista che su xp, però se diamo uno sguardo in giro nei vari siti non sembrerebbe proprio!!!! Ecco perchè sarebbe interessante vedere come gira ai vari utenti.

Poi c'è pure il fatto che ora è uscito un articolo in cui zio bill annuncia windows 7 dicendo che sarà migliore di quella chiavica di vista(vi ho fatto praticamente la traduzione). Bel paraculaccio!!!

Poi c'è pure il fatto che ora è uscito un articolo in cui zio bill annuncia windows 7 dicendo che sarà migliore di quella chiavica di vista(vi ho fatto praticamente la traduzione). Bel paraculaccio!!!

...di certo con Vista alla fine non ci perde.....
e con Windows 7 probabile torni ad essere di nuovo il No.1 dei Paperoni..

Eh si, però in questo modo rischia di perdere credibilità non vi pare. Cioè è stato fino a due settimane fà ad osannare vista(che tra l'altro penso che attualmente è un sistema molto buono e che con opportuni miglioramenti potrebbe superare anche xp) e poi escono le notizie in cui si rimangia tutto per pubblicizzare il suo prossimo prodotto. Ora se Windows 7 sarà davvero così performante zio bill per farsi perdonare come minimo ci deve dare l'upgrade gratuito del nuovo sistema tramite gli aggiornamenti automatici, si si!!!!!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro