Windows Vista Service Pack 1 (SP1): le novità

Pubblicità
io non l'ho creata, se c'era già aiutatemi a trovarla per favore e spiegatemi come si usa:inchino:

Se Vista è OEM, dei classici HP/Compaq, Dell, Packard Bell per intenderci, vi è un software che permette la re-installazione del SO, sia da ambiente Win che da partizione di avvio (di solito nella schermata del BIOS vi è "premere xx per ripristino".

Se niente di tutto ciò è presente, non so come aiutarti; quano si compra un PC e si paga la licenza del SO, si ha il diritto di avere DVD/partizione di ripristino.

Se Vista è OEM, dei classici HP/Compaq, Dell, Packard Bell per intenderci, vi è un software che permette la re-installazione del SO, sia da ambiente Win che da partizione di avvio (di solito nella schermata del BIOS vi è "premere xx per ripristino".

Se niente di tutto ciò è presente, non so come aiutarti; quano si compra un PC e si paga la licenza del SO, si ha il diritto di avere DVD/partizione di ripristino.

io ho un notebook acer aspire, in windows dove dovrei trovarla la partizione di ripristino? e come dovrebbe chiamarsi?
grazie

Lascia stare le partizioni di ripristino.... Fatti prestare un DVD di vista da un amico che lo ha comprato FPP o OEM e formatta pulito con quello inserendo il TUO seriale che è sotto il PC... PS: il DVD di vista è AIO: all-in-one: contiene TUTTE le versioni (dalla starter alla ultimate).

Lascia stare le partizioni di ripristino.... Fatti prestare un DVD di vista da un amico che lo ha comprato FPP o OEM e formatta pulito con quello inserendo il TUO seriale che è sotto il PC... PS: il DVD di vista è AIO: all-in-one: contiene TUTTE le versioni (dalla starter alla ultimate).

Comunque ero già in assistenza da un tecnico microsoft per la storia del mouse non funzionante (che non sono mai riuscito a sistemare se non ripristinando a prima dell'aggiornamento incriminato) e gli ho inoltrato una mail in cui gli ho spiegato come non sono riuscito a installare la SP1.
Vediamo cosa mi dice

Ragazzi la cosa migliore da fare appena scaricato l'Sp1 e' mettere mano a Vlite ed integrare il service pack direttamente nella iso di installazione e una volta fatto questo formattare il proprio pc e reinstallare Vista con Sp1 integrato in maniera pulita e veloce. Io l'ho fatto e vi posso dire che le prestazioni sul mio sistema sono raddoppiate in generale (copia file,avvio spegnimento,ecc ecc),rispetto al sistema con tutti gli aggiornamenti ma senza il service pack. Provare per credere! IL SISTEMA E' IL DOPPIO PIU' REATTIVO!

Il trasferimento file invece da me è rimasto uguale identico a prima

E' più veloce, e sopratutto non si inventa i minuti, almeno quando si trasferisce da HD a HD per un trasferimento da HD a chiavetta USB, ritornano i 42 minuti per 50 Mb, però dopo un pò il tempo si aggiusta :sisi:.

comunque io non sono ancora riuscito a capire perchè a metà dell'installazione del service pack mi esce il messaggio di errore e si interrompe tutto.
il pc è nuovo e non ci ho installato niente di strano

Anche io l'ho installato e sono passato definitivamente a Vista. Sono molto soddisfatto, ora funziona tutto bene e il sistema è decisamente più godibile, soprattutto dopo aver tolto quel maledetto Controllo Utente :evil:
W Vista e il Service Pack dei miracoli
;)

Anche io l'ho installato e sono passato definitivamente a Vista. Sono molto soddisfatto, ora funziona tutto bene e il sistema è decisamente più godibile, soprattutto dopo aver tolto quel maledetto Controllo Utente :evil:
W Vista e il Service Pack dei miracoli
;)

NOOOOOOOOO non levare il controllo utente! Mossa sbagliata e' uno dei motivi per il quale Vista e' nettamente superiore ad Xp al livello di sicurezza! Riattivalo da retta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro