Windows shutdown

Pubblicità

tempest

Utente Attivo
Messaggi
340
Reazioni
0
Punteggio
39
Scusate, ho letto di questo programmino nella sezione freeware, ma quando klikko sul link, la pagina web mi informa che il file non e' piu disponibile!qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovarlo, o se lo ha, mandarmelo?ciao e grazie
 
Potresti provare PowerOff 3: lo uso da tempo ed ha un sacco di opzioni... e c'è anche in Italiano... :ok:
 
tempest ha detto:
Scusate, ho letto di questo programmino nella sezione freeware, ma quando klikko sul link, la pagina web mi informa che il file non e' piu disponibile!qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovarlo, o se lo ha, mandarmelo?ciao e grazie
puoi fare anche da dos: ti spiego come, è semplicissimo e non serve nessuna utility!
apri il prompt di comandi da start/programmi/accessori
appena lo apri starai nella directory del desktop: puoi scrivere un paio di volte "cd.." per arrivare alla directory C: o puoi fare direttamente da lì.
Scrivi "shutdown.exe" vedrai che dos ti scriverà una serie di suffissi da mettere dopo il comando per eseguire una determinata operazione.
i comandi che servono a te sono: "shutdown.exe -s -t(x)"
dove -s sta per spegnimento e -t sta per il tempo tra cui si spegnerà (x è il numero di secondi).
per annullare l'operazione di spegnimento programmato basta che scrivi: "shutdown.exe -a" e tutto si annullerà!
carino no questo metodo!:ok: :chupachup
 
Computerboy ha detto:
puoi fare anche da dos: ti spiego come, è semplicissimo e non serve nessuna utility!
apri il prompt di comandi da start/programmi/accessori
appena lo apri starai nella directory del desktop: puoi scrivere un paio di volte "cd.." per arrivare alla directory C: o puoi fare direttamente da lì.
Scrivi "shutdown.exe" vedrai che dos ti scriverà una serie di suffissi da mettere dopo il comando per eseguire una determinata operazione.
i comandi che servono a te sono: "shutdown.exe -s -t(x)"
dove -s sta per spegnimento e -t sta per il tempo tra cui si spegnerà (x è il numero di secondi).
per annullare l'operazione di spegnimento programmato basta che scrivi: "shutdown.exe -a" e tutto si annullerà!
carino no questo metodo!:ok: :chupachup

nessuno sembra apprezzare il nostro caro prompt! :rolleyes: :lol:
giacche' ci sono ti faccio una domanda, ma posso impostare solo i secondi con lo shutdown? :P
 
Neo2 ha detto:
nessuno sembra apprezzare il nostro caro prompt! :rolleyes: :lol:
giacche' ci sono ti faccio una domanda, ma posso impostare solo i secondi con lo shutdown? :P
Microsoft Windows XP [Version 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

F:\>shutdown -help
Usage: shutdown [-i | -l | -s | -r | -a] [-f] [-m \\computername] [-t xx] [-c "comment"] [-d up:xx:yy]

No args Display this message (same as -?)
-i Display GUI interface, must be the first option
-l Log off (cannot be used with -m option)
-s Shutdown the computer
-r Shutdown and restart the computer
-a Abort a system shutdown
-m \\computername Remote computer to shutdown/restart/abort
-t xx Set timeout for shutdown to xx seconds
-c "comment" Shutdown comment (maximum of 127 characters)
-f Forces running applications to close without warning
-d [p]:xx:yy The reason code for the shutdown
u is the user code
p is a planned shutdown code
xx is the major reason code (positive integer less than 256)
yy is the minor reason code (positive integer less than 65536)

F:\>
 
Neo2 ha detto:
nessuno sembra apprezzare il nostro caro prompt! :rolleyes: :lol:
giacche' ci sono ti faccio una domanda, ma posso impostare solo i secondi con lo shutdown? :P

io ogni tanto mi diverto a passarci un po' di tempo in dos: mi piace!:P
si quella di [Excalibur] è il testo che esce quando scrivi solo "shutdown.exe"...

ma posso impostare solo i secondi con lo shutdown?
si, solo secondi:sisi:
 
anche a me piace e ogni tanto ci smanetto..comunque visto che si possono impostare solo i secondi e' un po' piu' scomodo perche' se qualcuno vuole programmare lo spegnimento dopo 5 ore quanti secondi deve mettere? :boh:
 
Neo2 ha detto:
anche a me piace e ogni tanto ci smanetto..comunque visto che si possono impostare solo i secondi e' un po' piu' scomodo perche' se qualcuno vuole programmare lo spegnimento dopo 5 ore quanti secondi deve mettere? :boh:
3600 sec *5= 18000 su non fare il pigro:asd: :asd:
 
giusto..pensavo che fossero di piu'.....piu' difficile per 8 ore 33 minuti e 17 secondi?? ahahahah :doh: (mi sento inesorabilmente ridicolo :nono: )
 
Neo2 ha detto:
giusto..pensavo che fossero di piu'.....piu' difficile per 8 ore 33 minuti e 17 secondi?? ahahahah :doh:
Beh, ma volendo si può usare anche lo scheduler di Windows XP ... come si chiama ... "operazioni pianificate", già: metti alla tal ora la pianificazione di shutdown.exe e sei a posto.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top