Windows Server 2008 - Topic Ufficiale

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
A che gli serve l'indirizzo se mi devono sare supporto? Comunque quello che mi interessava era scaricare, ora sto a metà (ieri ho interrotto).
Poi vedrò di testarlo in qualche modo e se è di mio gradimento lo metto al posto di XP.

Per inviarti a casa, gratuitamente, il DVD della "Finale" se trovi "errori madornali" ... come successe a me con VISTA oltre ad avermi passato nei BetaTester ufficiali ... :ok:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
L'ho provato su virtualbox :D

6bm6r2s.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Visto che non interessa un granchè ... liberiamo spazio per evidenziazioni.
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Do 2 dettagli tecnici a beneficio di quanti lo stanno provando:

Il kernel di Windows Server 2008 è la versione 6.1 ovvero sia sono partiti dal kernel di Vista(che ricordo essere la versione di windows server 2003 con delle aggiunte) ed hanno apportato modifiche migliorative per quanto rigurada i bug di performance riscontrati in Vista. Questo kernel (6.1) verrà inserito nel sp1 di Vista.
La beta 3 non contiene ancora il codice in comune con la versione client (Vista)"servicepaccato" nel senso che per quanto riguarda quel codice la versione finale lo avrà aggiornato e bug fixxato e siccome stiamo parlano di almeno il 60% del codice totale di Windows Server 2008 si può parlare tranquillamente di versione rock solid perchè è la prima volta che si aspetta di avere più di metà del codice testata e debuggata con 1 anno di esperienza alle spalle prima di lanciare una versione server.
Infine ultima cosa IIS è la versione già contenuta in Vista, la 7, ma anche qui rivista e migliorata, una specie di 7.1, completamente riscrtitta in .net modulare e scalabile che non ha niente a che vedere con le vecchie versioni ne in termini di sicurezza, qui è assoluta, ne in termini di performance. I problemi che potrebbe dare sono solo con i vecchi programmi che si aspettano IIS 6 e non accettano altro, ma qui l'errore è del programma, perchè quando fai un'applicativo che si interfaccia ad un web server devi pensarlo anche per future versioni, configurabile insomma.

Maurizio
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Do 2 dettagli tecnici a beneficio di quanti lo stanno provando:

Il kernel di Windows Server 2008 è la versione 6.1 ovvero sia sono partiti dal kernel di Vista(che ricordo essere la versione di windows server 2003 con delle aggiunte) ed hanno apportato modifiche migliorative per quanto rigurada i bug di performance riscontrati in Vista. Questo kernel (6.1) verrà inserito nel sp1 di Vista.

[ CUT ]

I problemi che potrebbe dare sono solo con i vecchi programmi che si aspettano IIS 6 e non accettano altro, ma qui l'errore è del programma, perchè quando fai un'applicativo che si interfaccia ad un web server devi pensarlo anche per future versioni, configurabile insomma.

Maurizio

Grazie per le info ma non ho capito, col primo SP di Vista cambieranno il kernel? :shock:

Scusa ma mi sento di dissentire... Se scrivo una applicazione web oggi non posso immaginare che IIS 7 non sia retrocompatibile con il 6... A mio parere Microsoft spinge per fare adottare il suo nuovo SO server e IIS7 segando la compatibilità con la vecchia versione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!