Windows ME

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
con win 98se.....non mi trovo male....certo non è affidabile sul punto di vista dello standby...xkè molto spesso fà quello ke vuole.....ci son altre pecche...ma tralasciabili, i sistemi operativi di casa microsoft + moderni....mi sembrano troppo pesanti, rikiedono troppa memoria e sono troppo invasivi!!!almeno x quello ke leggo e penso io......
 

mephixto

Utente Attivo
28
0
Beh 256 Mbytes di memoria RAM sarebbero consigliabili senza ombra di dubbio con Win XP, sono un po pesanti, però senz'altro più sicuri! ;)
 

mephixto

Utente Attivo
28
0
Originariamente postato da restimaxgraf
già.....ma sù disco occupano anke loro un sacco di mb!!!!e poi...xp lo si trova solo originale.....?:D

:D
Beh in questo caso originale è meglio, perchè se non mi ricordo male (non vorrei sparare cavolate) sui Win XP non originali nopn si può installare il SP1 ne i relativi aggiornamenti, io l'avevo preso OEM insieme al pc quando l'ho comprato!:)
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
già.....io invece...ho sempre avuto sistemi operativi.....mmh....come dire..."poco" originali......ma questo non dirlo troppo in giro!!!!il fatto è ke il pc di solito lo monto io, prendo i pezzi e via...e a quel punto il prezzo di un o.s. è davvero una mazzata!!!!:(
 
  • Mi piace
Reazioni: marcosnk

mephixto

Utente Attivo
28
0
Originariamente postato da restimaxgraf
già.....io invece...ho sempre avuto sistemi operativi.....mmh....come dire..."poco" originali......ma questo non dirlo troppo in giro!!!!il fatto è ke il pc di solito lo monto io, prendo i pezzi e via...e a quel punto il prezzo di un o.s. è davvero una mazzata!!!!:(

Capisco, beh Linux come ti dicevo prima è Free, se hai un pc vecchiotto e una linea ADSL, potresti provare a scaricarti una versione, chissà che magari pianoi piano impari a usarlo e lo installi anche su un altro pc!
Linux pesa molto meno di Windows!
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
a settembre ci proverò prima devo cambiare il disco duro!!!!ke ormai è piccolo.....cè davvero poca gente sù stò forum!!speriamo si animi alla svelta!!!!:)
 

mephixto

Utente Attivo
28
0
Beh siamo il 12 di Agosto, la gente arriverà, penso che verso settembre comincerà a venire la gente, sono sicuro che si riempirà questo forum! ;)
 

densou

Utente Attivo
745
180
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
... gli OS sono pochi ...

Windows

Unix --> Linux o QNX

Mac --> OS/4 (magari potessi metterlo sul mio pc)
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Linux è sicuramente un OS stabile ed affidabile (...per la semplicità, dipende molto anche dalle distribuzioni...)
Certo che passare di colpo da un sis. op. Microzozz a un open source, non è proprio facilissimo...
Se decidi di rimanere fedele alla casa di Redmond, beh, personalmente sconsiglio WinXp. Ho avuto occasione di testarlo diverse volte e ha dimostrato di non essere un OS molto stabile...
Ci sono ancora parecchie incompatibilità con diversi drivers, alcuni giochi (con determinate configurazioni) non ne vogliono sapere di girare e, se come hai fatto presente, ti è balenata l'idea di usare una copia "non del tutto legale", è un problema scaricare aggiornamenti e patch di sicurezza.
Secondo me, Win2000 (tra l'altro sviluppato sul kernel dell'NT) è uno dei migliori OS rilasciati da Microsoft.

Ciao!
FuGu
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
Finalmente uno ke si lamenta di XP, mi sembrava impossibile, ke microsoft ke non ha mai brillato x produrre os. stabili e perfetti potesse farne uno....premetto ke non l'ho mai testato, e ne sento parlare abbastanza bene....xò mi sembra davvero strano!!!!win2000......col vekkio pc, un celeron 533 su mobo intel e video matrox.....non son mai riuscito ad installarlo correttamente!!!sempre problemi col video......di fatti vedevo solo a 16 colori a 640/480.....francamente...mi sà ke rimmarrò attaccato a win 98se....il + possibile.....di Nt invece ne ho senti bene....ma ovviamente è rivolto a un settore professionale!!!!io ke col pc....ci gioco....non me ne faccio nulla.......!peccato.:)
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da restimaxgraf
Finalmente uno ke si lamenta di XP, mi sembrava impossibile, ke microsoft ke non ha mai brillato x produrre os. stabili e perfetti potesse farne uno....premetto ke non l'ho mai testato, e ne sento parlare abbastanza bene....xò mi sembra davvero strano!!!!win2000......col vekkio pc, un celeron 533 su mobo intel e video matrox.....non son mai riuscito ad installarlo correttamente!!!sempre problemi col video......di fatti vedevo solo a 16 colori a 640/480.....francamente...mi sà ke rimmarrò attaccato a win 98se....il + possibile.....di Nt invece ne ho senti bene....ma ovviamente è rivolto a un settore professionale!!!!io ke col pc....ci gioco....non me ne faccio nulla.......!peccato.:)

In ambito professionale si cerca soprattutto la stabilità di un OS, che, anche per un video-giocatore, sono requisiti da non trascurare.
In effetti, per quanto riguarda la configurazione base, Win2000 ha richieste superiori a quelle di Win98, ma nulla di più esoso di un gioco di recente produzione.

Ciao!
FuGu
 

mephixto

Utente Attivo
28
0
Windows XP non è un gioiello come sistema operativo, il fatto che molti non si lamentano è che abituati da Microsoft con i vecchi Windows 95/98 ed ME, si è trattato di un vero e proprio passo in avanti.
Questo non vuol dire però che non presenti errori, semplicemente è più stabile!;)
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
...altrimenti, passare a Linux sarebbe un'ottima scelta.
Oppure, una via di mezzo: Lindows.
...non l'ho provato di persona ma sembra abbia buone qualità.
Magari se qualcuno ha avuto occasione di testarlo, ci potrebbe fornire delle indicazioni... :D

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili