Windows ME

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da restimaxgraf
Sì, ma io x esempio, la maggior parte del hardware, non dispone di driver x os fuori microsoft!!!e non ho roba vekkia!!!!:(

Cacchio... questo è un problema..
Effettivamente è un po' strano, perchè Linux è supportato da parecchio tempo... magari sui cd/floppy di installazione non ci sono tracce di drivers x Linux, però sul sito del produttore o su qualche altro sito di supporto dovrebbe esserci qualcosa...
Se non trovi nulla e quell'hardware è irrinunciabile, tuttavia, credo che per te l'opzione Linux sia da scartare... a meno che non riesca a fargli "digerire" i driver "simile". Spesso, infatti, certe periferiche (magari di marche sconosciute), sono praticamente uguali (o comunque compatibili) a quelle di marche più "prestigiose".

Ciao!
FuGu
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
cmq, a patto di riuscire a scovare tutti i driver, il mio hardware è tutto irrinunciabile!:D
non avete risposto a cosa ci faccio con linux???i gioki non girano, x il resto ke browser usa x navigare?ma poi se la stampante sotto linux non funge....e poi, deve essere con una grafica, xkè se è come msdos...sono già in m....da!non sono x microsoft, tutt'altro....ma mi sembra ke altre scelte.....siano tutte empirike, e cmq x solo esperti!!!
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da restimaxgraf
cmq, a patto di riuscire a scovare tutti i driver, il mio hardware è tutto irrinunciabile!:D
non avete risposto a cosa ci faccio con linux???i gioki non girano, x il resto ke browser usa x navigare?ma poi se la stampante sotto linux non funge....e poi, deve essere con una grafica, xkè se è come msdos...sono già in m....da!non sono x microsoft, tutt'altro....ma mi sembra ke altre scelte.....siano tutte empirike, e cmq x solo esperti!!!

Allora, di giochi ce ne sono diversi (...purtroppo, la maggior parte di quelli che escono attualmente, girano sotto piattaforme Microsoft... la portabilità è un po' problematica per la vecchia questione OpenGL Vs. DirectX)
Browser ce ne sono a bizzeffe (...un po' come per Windows)
La stampante, come tutte le altre periferiche, non dovrebbe avere grossi problemi se, come si diceva prima, c'è il driver per Linux.
L'interfaccia "a riga di comando", anche se ancora presente, è stata da tempo integrata (praticamente sostituita) con quella grafica, in tutte le distribuzioni.

Ciao!
FuGu
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
ammesso di provare....quale distribuzione?imperativo ke sia in italiano!!!ho visto o suse, o mandrake....li conoscete?:rolleyes:
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da restimaxgraf
ammesso di provare....quale distribuzione?imperativo ke sia in italiano!!!ho visto o suse, o mandrake....li conoscete?:rolleyes:

Certo.
Le distribuzioni, in genere, si distinguono per facilità di installazione e configurazione, completezza, quantità di materiale aggiuntivo... e cose del genere...
Alla tua lista, aggiungo (come consiglio) RedHat.

Ciao!
FuGu
 

restimaxgraf

Utente Attivo
379
0
ho cmq...controllato e non cè supporto x la mia Lexmark x75 sotto linux....sul sito linux, cè scritto forse parzialmente funzionante....:(
 

kingvisc

Nuovo Utente
2
0
metti xp, win me è molto instabile e se proprio non vuoi xp ti conviene win 98, più veloce e più stabile di me, e molto simile
 

smile

Nuovo Utente
19
0
come ti hanno detto gli altri, installati xp ke secondo me è il migliore insieme al 98 x quanto riguarda lo spegnimento!
linux io ho mandrake ma nn sò darti la mia opinione xke uso sempre xp!
sarà ormai 6 mesi ke ho xp e nn mi si è mai spento o impallato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili