Windows Longhorn si chiamerà ufficialmente Vista

Pubblicità

noel82

Utente Èlite
Messaggi
1,927
Reazioni
0
Punteggio
58
Ufficialmente quello che vedremo uscire nel 2006 (e che fino ad oggi e forse ancora per un po' chiameremo Longhorn) prenderà il nome di Microsoft Windows Vista! Per la pubblicità, gli slogan e altro potete andare da oggi sul sito della Microsoft nella nuova sezione dedicata!


CIAUZZ
 
Preferivo "Longhorn" molto più accattivante !! Vista non mi piace propio.... speriamo che il O.s. sia migliore del nome...:asd:
 
danysm73 ha detto:
forse per marcare il fatto che dicono che sarà di una grafica spettacolare?

Una grafica spettacolare?? io so che sara pressochè identico a xp!! :nunu:
 
Inuyasha ha detto:
Una grafica spettacolare?? io so che sara pressochè identico a xp!! :nunu:
no è tutto un altro mondo,la veste e il motore grafico è molto copiato dai mac..come tradizione di bill gates :biglaugh:
OT: nessuno di voi hai visto i pirati di silicon valley?
 
Sicuramente ci vorranno 512 MB di memoria come minimo!! per il resto chissà.... :blink:
 
ecco il perchè dicevo di non pensarci.... (non c'è ancora nulla di certo però fanno impressione alcuni requisiti ipotizzati... ma alcuni dicono che saranno inferiori...:shifty: )

[font=Arial,Helvetica]Le misteriose specifiche di Longhorn[/font]
dot_clear.gif
dot_clear.gif
29/04/2005 [ Manolo De Agostini ]
dot_clear.gif
dot_clear.gif
dot_clear.gif
In questi giorni vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sul WinHEC 2005, dove le novità su Longhorn non sono mancate. Le specifiche di Longhorn sono poco chiare, Microsoft passa da un'eccesso a una configurazione tutto sommato normale.

In prima battuta Microsoft ha dichiarato che il PC "medio" per far girare Longhorn deve essere o un Dual-core CPU o una CPU con frequenza da 4 a 6 GHz; la ram minima è di 2 GByte, mentre per l'hardisk si parla di un terabyte. Di sicuro eccessive e al momento, diffidiamo dal tenerne conto.

Le specifiche più veritiere e abbordabili dichiarano:

Una CPU moderna (non è specificato cosa si intende), 512 MByte di memoria minima, una scheda con "Longhorn display driver model".

Sembra che Longhorn funzionerà bene anche su sistemi con 256 MByte di RAM, salvo per le prestazioni in multitasking. Se queste specifiche fossere realmente confermate, si potrebbe dire che Longhorn non è così esigente come ci si aspettava.

Per chi volesse vedere in che fase e come è Longhorn nella fase attuale, consiglio la visione di questi screen.
 
Meglio di come ha illustrato Delgado non si poteva :)
Aggiungo cmq (a quanto ho letto in rete) che "Vista" (cavoli....bisogna un po' farci la mano al nome :) ) sarà in parte scalabile, nel senso che le caratteristiche grafiche (trasparenze, gestione desktop etc...) saranno "proporzionali" all'hardware con cui la macchina è equipaggiata...addirittura la versione/configurazione per macchine obsolete (e si parla di 256 MB di RAM) sarà molto simile all'attuale XP e ovviamente non avrà nulla di più in effetti....

CIAUZZ
 
Beh se dai un'occhiata in giro agli screenshots delle ultime release non ci sarà tutta questa rivoluzione; certo passi in avanti nella grafica ma soprattutto nella gestione dei file e delle loro proprietà (il file system verrà gestito "quasi" come un database con velocità di ricerca file ed oggetti veramente veloci)!
Dal 3 agosto uscirà sul sito della Microsoft la Beta 1 di Vista, speriamo non sia riservata solo agli utenti Microsoft Tech :)

CIAUZZ
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top