ecco il perchè dicevo di non pensarci.... (non c'è ancora nulla di certo però fanno impressione alcuni requisiti ipotizzati... ma alcuni dicono che saranno inferiori...:shifty: )
[font=Arial,Helvetica]
Le misteriose specifiche di Longhorn[/font]
29/04/2005 [ Manolo De Agostini ]
In questi giorni vi abbiamo tenuti costantemente aggiornati sul WinHEC 2005, dove le novità su Longhorn non sono mancate. Le specifiche di Longhorn sono poco chiare, Microsoft passa da un'eccesso a una configurazione tutto sommato normale.
In prima battuta Microsoft ha dichiarato che il PC "medio" per far girare Longhorn deve essere o un Dual-core CPU o una CPU con frequenza da 4 a 6 GHz; la ram minima è di 2 GByte, mentre per l'hardisk si parla di un terabyte. Di sicuro eccessive e al momento, diffidiamo dal tenerne conto.
Le specifiche più veritiere e abbordabili dichiarano:
Una CPU moderna (non è specificato cosa si intende), 512 MByte di memoria minima, una scheda con "Longhorn display driver model".
Sembra che Longhorn funzionerà bene anche su sistemi con 256 MByte di RAM, salvo per le prestazioni in multitasking. Se queste specifiche fossere realmente confermate, si potrebbe dire che Longhorn non è così esigente come ci si aspettava.
Per chi volesse vedere in che fase e come è Longhorn nella fase attuale, consiglio la visione di
questi screen.