PROBLEMA Windows Boot Manager ad ogni avvio del PC

U

Utente cancellato 359376

Ospite
Buonasera a tutti! Scrivo nuovamente su questo ottimo forum per cercare una spiegazione al mio insolito problema, ed eventualmente anche qualche possibile soluzione, dato che ne ho cercate in ogni dove ma senza successo:muro: come da titolo, il difetto del mio PC è il seguente: ogni volta che quest'ultimo viene avviato, dopo la schermata di avvio indicante la marca del computer e il tasto per accedere al BIOS, appare il manager di avvio di Windows, che mi costringe a scegliere ogni volta tra "Windows 7" (ovvero la mia versione attuale) e "Versione precedente di Windows", e di conseguenza di attendere sempre i soliti 30 secondi prima dell'avvio del sistema operativo. Il punto è che prima di installare Windows, come faccio di consuetudine, formatto sempre l'hard disk e non lascio tracce di precedenti installazioni, e difatti se scelgo "Versione precedente di Windows mi viene restituito un messaggio di errore che mi porta a riavviare il PC, mentre se scelgo di avviare Windows 7 tutto va a buon fine e il PC si avvia. So che è possibile rimuovere il tempo di attesa prima dell'avvio di Windows dal sistema operativo stesso attraverso le impostazioni di avvio, e difatti ha funzionato, ma ciononostante il fatto che avvenga questo difetto all'avvio mi porta a pensare che ci sia un problema nel mio HDD, che vorrei risolvere se possibile evitando per il momento di sostituirlo. Voi sapete qualcosa a riguardo? Perchè, anche se ho solo un sistema operativo installato, il Boot Manager mi obbliga comunque ad avviarlo manualmente, proponendomi addirittura di avviare una versione precedente che nemmeno possiedo più? Come posso risolvere il mio problema? Ringrazio tutti per l'attenzione:rolleyes:
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Probabilmente la formattazione ha lasciato inalterato boot... Comunque è facilmente risolvibile, vai su Start-esegui.... Digita msconfig e dai invio, vai nella sezione opzioni di avvio e clicca sul sistema operativo Windows 7 e rendilo il sistema di avvio definitivo, applica e dai ok a tutto e riavvia... Sarà solo 7 poi

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili