UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho cambiato pc e tramite la mia azienda posso comprare Win 8.1 Pro o Enterprise.
Quale consigliate fra le 2, visto che il pc è nuovo (mi deve ancora arrivare!) e lo uso a casa per gestire una rete domestica con 1 switch, 1 NAS e 3 smart TV?

La pro va benone. L'enterprise ha delle funzionalità aggiuntive specificatamente pensate per le aziende che a livello domestico non servono affatto. Puoi farti un'idea tua guardando la tabella comparativa delle versioni di Windows che la stessa Microsoft ti mette a disposizione

Salve a tutti, oggi dopo un bel po di situazioni nelle quali il sistema freezava senza bsod o altro pochi minuti dopo un regolare utilizzo, sono riuscito ad ottenere una bsod tramite modalità provvisoria che dava come errore machine_check_exception. La schermata crasha e al riavvio ora il sistema si riavvia pochissimi istanti dopo il boot, portandomi al ripristino automatico che spesso tende a crashare. Ho una partizione linux che funziona divinamente, quindi quale può essere il problema?

ciao ragazzi quando avevo windows8 PRO l'ho utilizzato per un anno senza antivirus con le giuste protezioni che offre microsoft aggiornamenti costanti e windows defender sempre attiv0, posso comportarmi alla stessa maniera con windows8.1, voglio una risposta definitiva da voi esperti conviene installare l' antivirus o no?
grazie :)

Salve ragazzi...un'informazione...ho windows 7 ultimate e vorrei fare l'upgrade a windows 8 pro...che versione mi serve? per capirsi...ci sono versioni di windows 8 per installazioni da 0 e versioni solo per upgrade o è lo stesso? posso mantenere tutti i file e app e giochi che ho ora, passando a 8? grazie mille!

Re: Windows 8 Discussione ufficiale

Ho riscontrato questo singolare problema in Windows 8.1: quando apro la schermata Start, questa si presenta semitrasparente consentendomi di intravedere le finestre dei programmi aperti. Quando chiudo anche tutte le finestre e riapro Start, queste si continuano ancora ad intravedere sebbene chiuse. Non posso postare un'istantanea in quanto, stranamente, le immagini non riescono a rappresentare il problema.
Il sistema in questione è un notebook Acer Aspire V5-122P con CPU AMD A4-1250 (1 Ghz) Dual Core, scheda condivisa AMD Radeon HD 8210, RAM 4 GB DDR3. Tutti i driver grafici sono aggiornati all'ultima versione. Ho effettuato scansioni con Windows Defender, pulizia con Ccleaner e verifica di sistema dal prompt senza che nulla di anomalo sia stato rilevato. Non ho installato nessun programma per l'attivazione di Aero.
Vi prego di illuminarmi.

Se installo la versione Enterprise a 32 o 64 bit (sono in atto) c'è la possibilità di installare una versione di Windows qualsiasi andando a togliere con PowerISO un file simile ad ei.cfg come si fa con Windows 7? Se si sulla versione 8.1 questo file da rinuovere come si chiama?
Ciao

P.S.: Sto scaricando la versione da qui però non capisco questa frase:

Richiedere l'invio di messaggi di posta elettronica con risorse e istruzioni per la valutazione

Significa che quando l'avrò scaricata dovrò usare sempre la mia email di hotmail per attivare la versione del prodotto? Se si mi serve una iso priva di questa pecca...

Ho anche trovato questa pagina sul sito Micorsoft. A vostro avviso è lecito e sicuro seguire questa quida? Se seguo la guida e la versione Enterprise non avesse un file analogo all'ei.cfg di 7 avrei un'infinità di ISO e di GB sul mio pc per questa cacca di versione. Nessuno di voi che assembla pc ha una soluzione più intelligente come quella proposta da CavalloMatto per seven?

Ultima modifica:
Ragazzi illuminatemi per favore. L hard disk di mia zia é morto. Adeso....io so solo che aveva su win 8 e quindi ora gli cambierò l hdd.
Ok...ma il product key dove lo piglio??? Non ho etichette sul pc ne tantomeno dvd di ripristino o altro. Che versione avevo installato? (Penso home) era a 32 o 64 bit???
Per favore aiutatemi :)

Ho completato il download della versione a 32 bit Enterprise. Rimuovendo il file ei.cfg non all'atto dell'installazione mi viene chiesta una key così non ho modo di verificare se l'installer accetta versioni diverse dalla più completa versione dell'OS Microsoft.

ragazzi. a quindi per chi ha windows 8.1 originale, all'uscita di windows 10, avrà la possibilità di fare l'aggiornamento gratuito? e poi le scheda madri compatibili con windows 8.1, saranno altrettanto compatibili col 10? spero che microsoft non si sia fatta sfuggire questi aneddoti...

ragazzi. a quindi per chi ha windows 8.1 originale, all'uscita di windows 10, avrà la possibilità di fare l'aggiornamento gratuito? e poi le scheda madri compatibili con windows 8.1, saranno altrettanto compatibili col 10? spero che microsoft non si sia fatta sfuggire questi aneddoti...

Tranquillo che ti chiederà di pagare per avere la iso originale ma che fortunatamente potrai ottenere (ovviamente solo forse) per altre vie...

Per esempio io sto cercando la iso di 8.1 ma nulla da fare, mi viene chiesto un abbonamento ad un certo MSDN...

che io sappia, non hai la possibilità di avere la 8.1 gratuitamente, almeno chè non hai gia l 8 e ti fanno fare l aggiornamento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro