UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una volta Microsoft forniva il dvd invece neppure la iso. Attendo ancora qualche giorno poi la scaricherò illegalmente, di certo non vado a ripagare per una versione di 8.1 che ho già pagato una volta e neppure sottoscrivo un abbonamento alla guida MSDN che servirebbe per fare il download della iso. :mad:

Una volta Microsoft forniva il dvd invece neppure la iso. Attendo ancora qualche giorno poi la scaricherò illegalmente, di certo non vado a ripagare per una versione di 8.1 che ho già pagato una volta e neppure sottoscrivo un abbonamento alla guida MSDN che servirebbe per fare il download della iso. :mad:

Se hai una key valida poi scaricare tranquillamente una iso pure con torrent (non mettere crack cure ecc). Poi metti la tua key.

Se hai una key valida poi scaricare tranquillamente una iso pure con torrent (non mettere crack cure ecc). Poi metti la tua key.

sempre ammesso di trovarla, ci sono versione che contengono già la key...

poi non è una soluzione professionale, mi rifiuto di credere che un assemblatore serio faccia così... :(

per windows 7 su questo forum si trova tutto originale, perché non è così anche per 8.1? :(

ciao ragazzi quando avevo windows8 PRO l'ho utilizzato per un anno senza antivirus con le giuste protezioni che offre microsoft aggiornamenti costanti e windows defender sempre attiv0, posso comportarmi alla stessa maniera con windows8.1, voglio una risposta definitiva da voi esperti conviene installare l' antivirus o no?
grazie :)

UP

Guarda dipende dal uso del pc. Io non ho antivirus firewall ecc, mai un problema. Ogni tanto giusto per prova installo uno serio trial e controllo.

Se invece sei uno che scarica molto, frequenta certi siti e via dicendo allora c'e bisogno. (giusto per rendere l'idea)

Se con il 8 non hai mai avuto problemi allora con il 8.1 puoi stare tranquillo.

Nei miei appunti su Windows 8.1 ho reprito la procedura - perfettamente legittima - che ti descrivo di seguito.
Poichè si tratta di una cosa che avevo salvato appena uscito Windows 8.1, non so dirti se sia ancora valida.

Scaricare in modo legale la ISO di Windows 8.1

• Andare su questo sito: Upgrade Windows with only a product key - Windows Help
  • Cliccare "Install Windows 8", scaricarlo e avviarlo; quando lo chiede, inserire il proprio product key.
  • Quando si avvia il download, stopparlo subito appena appare "estimating" (dovrebbe funzionare anche se arrivate all'1%).
  • Ritornate alla pagina che ho scritto prima e stavolta cliccate su "Install Windows 8.1", scaricarlo e avviarlo. Stavolta non dovrebbe chiedervi nemmeno la vostra product key.
  • Completate il download di Windows 8.1 e alla fine vi sarà data la possibilità di scegliere se creare una ISO o una USB.
  • Create il vostro DVD (o USB).
  • Naturalmente la vostra key non funziona su Windows 8.1 quindi dovrete installare da DVD con una cosiddetta "default key" che si trova qui: Appendix A: KMS Client Setup Keys
  • (attenzione questa non attiva la vostra copia!).
  • Una volta terminata l'installazione dovrete attivare Windows 8.1. Basta che aprite un promt dei comandi ed eseguite il seguente comando: slmgr /ipk <la vostra key di Windows 8>

Più recentemente, invece, ho trovato in rete un articolo dove veniva descritta, per raggiungere lo stesso scopo, la seguente procedura:
Se avete acquistato un computer e non avete il disco di installazione di Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato lo strumento che permette di crearlo:
Create installation media for Windows 8.1 - Windows Help
Download Windows 8.1 media creation tool: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=510815
Include l'Update 1 e accetta anche le key di Windows 8

Ultima modifica:
Nei miei appunti su Windows 8.1 ho reprito la procedura - perfettamente legittima - che ti descrivo di seguito.
Tecnicamente la procedura citata non è legittima, ed il fatto che il sito di MS lo permetta non lo giustifica.
Tanto per fare un esempio, Windows 8.1 si attiva tranquillamente anche con le chiavi di 8 prese da MSDN, ma se si va a leggere nella licenza c'è scritto che le chiavi di 8 prese da MSDN non possono essere usate per farlo.
Ovviamente però non ho nulla in contrario. Anzi... :)

Poichè si tratta di una cosa che avevo salvato appena uscito Windows 8.1, non so dirti se sia ancora valida.

Scaricare in modo legale la ISO di Windows 8.1

• Andare su questo sito: Upgrade Windows with only a product key - Windows Help
  • Cliccare "Install Windows 8", scaricarlo e avviarlo; quando lo chiede, inserire il proprio product key.
  • Quando si avvia il download, stopparlo subito appena appare "estimating" (dovrebbe funzionare anche se arrivate all'1%).
  • Ritornate alla pagina che ho scritto prima e stavolta cliccate su "Install Windows 8.1", scaricarlo e avviarlo. Stavolta non dovrebbe chiedervi nemmeno la vostra product key.
  • Completate il download di Windows 8.1 e alla fine vi sarà data la possibilità di scegliere se creare una ISO o una USB.
  • Create il vostro DVD (o USB).
  • Naturalmente la vostra key non funziona su Windows 8.1 quindi dovrete installare da DVD con una cosiddetta "default key" che si trova qui: Appendix A: KMS Client Setup Keys
  • (attenzione questa non attiva la vostra copia!).
  • Una volta terminata l'installazione dovrete attivare Windows 8.1. Basta che aprite un promt dei comandi ed eseguite il seguente comando: slmgr /ipk <la vostra key di Windows 8>

Più recentemente, invece, ho trovato in rete un articolo dove veniva descritta, per raggiungere lo stesso scopo, la seguente procedura:
Se avete acquistato un computer e non avete il disco di installazione di Windows 8.1, Microsoft ha rilasciato lo strumento che permette di crearlo:
Create installation media for Windows 8.1 - Windows Help
Download Windows 8.1 media creation tool: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=510815
Include l'Update 1 e accetta anche le key di Windows 8

Una domanda @dataghoul... Ho appena chiamato il numero verde del Microsoft Store, ma non sono stati chiarissimi... Correggimi se sbaglio, perchè la tipa del call-center, seppur gentilissima, ha fatto davvero una gran confusione... :grat:

Se io compro una licenza Windows 8.1 Pro Student dallo store, mi ha detto che scarico solo l'aggiornamento e NON la iso che invece è necessaria per installare il SO su un nuovo pc... Mi è stato detto che devo quindi necessariamente comprare un DVD a 12,99€ sul loro store, il quale mi arriverà a casa in 5-7 giorni (ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo) e con il quale potrò prima installare non ho capito bene cosa (Windows 8 senza licenza? :grat:) e poi fare l'aggiornamento... Ha anche parlato di un metodo più veloce: se richiamo il numero verde... faccio tutto in un giorno! Installazione, aggiornamento e accertamento sul fatto che io sia davvero studente! :grat::grat::grat:

Parliamoci chiaro... :lol:

windows.microsoft.com/en-us/windows-8/create-reset-refresh-media

Se uso una pennetta e creo il file di installazione partendo da questo link, poi posso inserire la key che mi viene data una volta effettuato l'acquisto?

In caso contrario, come posso fare? Non esistono versioni trial???

Grazie in anticipo per le delucidazioni!

- - - Updated - - -

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

link italiano...

- - - Updated - - -

va bene per 8.1 pro student??

Guarda, io ho scaricato la copia di Windows 8.1 Pro N MSDN (ufficiale quindi...) e ogni volta che provo a masterizzarla su dvd, il software mi dà errore!
Non ho problemi con il masterizzatore e sto usando una macchina virtuale sulla quale gira xp apposta!
Ho masterizzato poco prima un altro sistema operativo e non ho avuto alcun problema.
Devo pensare che sia corrotta ma gradirei se qualcuno di voi provasse a scaricarla ed eventualmente masterizzarla su dvd per informarmi del fatto che non vi siano problemi.

Ciao a tutti,
ho appena comprato un nuovo PC che mi arriverà a casa assemblato ma completamente vergine. Ora ho la necessità di reperire ed installare il sistema operativo. Vorrei acquistare on-line la key di win 8.1 ma devo poi riuscire a procurarmi il dvd di installazione. Ho provato dal sito microsoft ma non riesco perché sul mio pc attuale ho installato XP. Mi potete consigliare come fare per risolvere il mio problema?
Scusate in anticipo se ripropongo una domanda già fatta ma non ho modo di rileggere "tutto" il topic.

Buongiorno!
Prima una semplice domanda, quando si ripristina windows 8.1 viene richiesto il product key? Io acquistai da g2a ma ora mi viene un dubbio: ho utilizzato un programma (enchanted key finder) ma il product key è diverso da quello di g2a -->vedi allegati
:help:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    157.9 KB · Visualizzazioni: 100
  • Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    30.9 KB · Visualizzazioni: 107
Ho problemi con il mio assemblato... attualmente non ha nessun OS. Ho comprato una key di Windows 8.1 e ho scaricato la iso dal sito ufficiale Microsoft per poi metterla su USB. Il problema è che l'installazione si blocca al 30% ogni volta e mi dà l'errore 0x8007025d :( mi dareste una mano?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro