UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No appunto.. Volevo installare una versione pulita del sistema..

Intanto ripristina su SSD, così chè ti partiziona in maniera opportuna l'SSD con boot record di tipo GPT, anche se MBR va bene lo stesso.
Poi9 fai un bel formattone tipo vecchi tempi ;) e reinstalli come piace a te

Il disco è già GPT con le opportune partizioni (efi compresa)..
Ora vorrei capire perché se abilito il secure boot, non riesco avviare dal DVD con l'immagine iso di Windows 8.

Si.. Non vedo la modalità EFI.. Ed entrambi i supporti hanno l'iso corretta.
scusa hai messo l'iso nella chiavetta direttamente o hai "creato" la chiavetta d'installazione con il tool apposito? nel caso la seconda cosa è quella giusta :D

comunque ragazzi ho qualche domanda semplice a cui avrei fretta di dare una risposta per favore:
1) come faccio a verificare la correttezza della key? ne ho acquistata una a 10€, inserita ogni volta che me l'ha chiesta e finora nessun problema, e da info del pc segna attivato, ma è la stessa cosa che mi diceva con la crack :asd:
2) prima avevo windows 7, 8.1 l'ho installato in un'altra partizione e 7 è sparito da msconfig, anche se ci sono ancora i file. come faccio ad avviare 7?
3) ho letto che windows 8 è molto più sicuro, ma cosa si intende esattamente? sicuro abbastanza da non richiedere un antivirus?

Ultima modifica:
Questa settimana ho avuto un sacco di problemi con Windows 8.1 che di fatto non ho ancora risolto. Prima di tutto questo:

http://www.tomshw.it/forum/problemi...on-hard-disk-che-viaggia-sempre-al-100-a.html

e secondariamente gli aggiornamenti. Tutte le volte che aggiorno Windows 8.1 Enterprise 64 bit ci metto 2 giorni, non c'è la possibilità di scaricare qualche service pack? Se si da dove?

Quanto costa la versione più economica di Windows 8.1 in italiano con tutti gli aggiornamenti inclusi?

ciao ragazzi, ho chiesto già qualche settimana fa questo aiuto ma non sono riuscito ancora a risolvere.

come faccio ad installare/attivare Windows Media Center su Windows 8.1 Pro Update1 64bit
sono andato anche nel pannello di controllo per trovare Aggiungi Funzionalità ma niente non c'è traccia

come mai ?

Windows Media Center è diventata una funzionalità a pagamento, ci vuole una key apposta
comunque sul sito microsoft indicano questi passaggi

• Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo verso l'interno e tocca [FONT=WOL_Bold]Cerca[/FONT].
    Se stai usando un mouse, punta l'angolo in basso a destra dello schermo e fai clic su [FONT=WOL_Bold]Cerca[/FONT].
  • Nella casella di ricerca immetti [FONT=WOL_Bold]aggiungi funzionalità[/FONT] e poi tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Impostazioni[/FONT].
  • Tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Aggiungi funzionalità a Windows 8.1[/FONT] ed esegui una di queste operazioni:
    • Se devi acquistare un codice Product Key, tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Desidero acquistare un codice Product Key online[/FONT].
      Segui i passaggi indicati per acquistare e immettere un codice Product Key.
    • Se hai già un codice Product Key, tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Ho già un codice Product Key[/FONT].
  • Immetti il codice Product Key e fai clic su [FONT=WOL_Bold]Avanti[/FONT].
  • Leggi le condizioni di licenza, seleziona la casella di controllo per accettarle e fai clic su [FONT=WOL_Bold]Aggiungi funzionalità[/FONT]

Windows Media Center è diventata una funzionalità a pagamento, ci vuole una key apposta
comunque sul sito microsoft indicano questi passaggi

• Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo verso l'interno e tocca [FONT=WOL_Bold]Cerca[/FONT].
    Se stai usando un mouse, punta l'angolo in basso a destra dello schermo e fai clic su [FONT=WOL_Bold]Cerca[/FONT].
  • Nella casella di ricerca immetti [FONT=WOL_Bold]aggiungi funzionalità[/FONT] e poi tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Impostazioni[/FONT].
  • Tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Aggiungi funzionalità a Windows 8.1[/FONT] ed esegui una di queste operazioni:
    • Se devi acquistare un codice Product Key, tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Desidero acquistare un codice Product Key online[/FONT].
      Segui i passaggi indicati per acquistare e immettere un codice Product Key.
    • Se hai già un codice Product Key, tocca o fai clic su [FONT=WOL_Bold]Ho già un codice Product Key[/FONT].
  • Immetti il codice Product Key e fai clic su [FONT=WOL_Bold]Avanti[/FONT].
  • Leggi le condizioni di licenza, seleziona la casella di controllo per accettarle e fai clic su [FONT=WOL_Bold]Aggiungi funzionalità[/FONT]

si scusa ho dimentico di dire che ho la key di Windows Media Center.
ma non riesco più ad inserirla da nessuna parte perché come ho già detto non riesco più a trovare la voce Aggiungi Funzionalità.
ho già eseguito quella mini guida dove hai riportato anche te ma niente di Aggiungi Funzionalità non c'è traccia :oogle:

Questo Problema lo riscontrato su la versione Update 1 prima la voce Aggiungi Funzionalità c'era

per sfizio c'è qualcuno ha ha la versione di Windows 8.1 pro con Update 1 ?? può vedere dove sta l'opzione aggiungi funzionalità

grazie

Una curiosità, ma se sto scaricando qualcosa, che sò, un gioco da steam o un file torrent o qualsiasi altra cosa, se faccio Sospendi(Impostazioni->Arresta->Sospendi) il PC continua a scaricare o si interrompono i e/o Il download?

Una curiosità, ma se sto scaricando qualcosa, che sò, un gioco da steam o un file torrent o qualsiasi altra cosa, se faccio Sospendi(Impostazioni->Arresta->Sospendi) il PC continua a scaricare o si interrompono i e/o Il download?

se sospendi il pc si tutto quello che hai in esecuzione si blocca. poi quando riattivi il computer si riattiva tutto.
per far in modo che i programmi continuano a funzionare ancora usa l'opzione Blocca. ;)

ciao

se sospendi il pc si tutto quello che hai in esecuzione si blocca. poi quando riattivi il computer si riattiva tutto.
per far in modo che i programmi continuano a funzionare ancora usa l'opzione Blocca. ;)

ciao

A ok, capito, un altra cosa, perche quando faccio sospendi e poi riaccendo ll PC il mouse non risponde, cioè, il cursore non si muove nonostante muovi il mouse, e devo staccare e riattaccale il cavo USB del mouse per farlo ripartire, o riavviare il PC, sai/sapete perche?

A ok, capito, un altra cosa, perche quando faccio sospendi e poi riaccendo ll PC il mouse non risponde, cioè, il cursore non si muove nonostante muovi il mouse, e devo staccare e riattaccale il cavo USB del mouse per farlo ripartire, o riavviare il PC, sai/sapete perche?

a me è capitato 2 volte questa cosa però ho risolto cambiando switch dove avevo collegato il mouse.
ora non so se te usi uno switch usb dove colleghi tastiera/mouse ecc..

tu prova con la modalità Blocca vedi se ti da lo stesso problema.
io l'opzione sospendi la vedo quasi inutile sinceramente! (almeno dal mio punto di vista!)

a me è capitato 2 volte questa cosa però ho risolto cambiando switch dove avevo collegato il mouse.
ora non so se te usi uno switch usb dove colleghi tastiera/mouse ecc..

tu prova con la modalità Blocca vedi se ti da lo stesso problema.
io l'opzione sospendi la vedo quasi inutile sinceramente! (almeno dal mio punto di vista!)

No, è attaccato direttamente alla mobo, ma le prime volte se ricordo bene non succedeva, comunque, cosè la modalità blocco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro