UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ragazzi,ho w8 da qualche giorno e mi piace moltissimo...l'unico problema è che oggi quando ho acceso il pc e ho provato a selezionare qualcosa sul desktop ho riscontrato un problema!
Più esattamente,avete presente quando tenendo premuto il tasto sinistro del mouse fate tipo quei quadrati sul desktop? Ecco su w8 di solito questi quadrati sono azzurri..da me invece sono come su wXP..cioè i bordi sono fatti a puntini e dentro trasparenti..mi da veramente fastidio..qualcuno potrebbe aiutarmi??

credo sia così di default, ce l'ho uguale su 8.1

Salve a tutti :ciaociao: ho windows 7 sul pc che sto usando ora ma vorrei passare a w8 per poter giocare ai giochi futuri (discorso compatibilità... ) . Ora ho visto questo 8.1 che, a quanto pare sarà rilasciato a breve. Per gli utenti w8 l'aggiornamento sarà gratis, ma chi volesse passare da 7 a 8.1, quanto dovrà pagare?? Secondo voi ci sarà la promozione come quella per il passaggio a windows 8 (30 euro mi pare per aggiornare) ??

Salve a tutti :ciaociao: ho windows 7 sul pc che sto usando ora ma vorrei passare a w8 per poter giocare ai giochi futuri (discorso compatibilità... ) . Ora ho visto questo 8.1 che, a quanto pare sarà rilasciato a breve. Per gli utenti w8 l'aggiornamento sarà gratis, ma chi volesse passare da 7 a 8.1, quanto dovrà pagare?? Secondo voi ci sarà la promozione come quella per il passaggio a windows 8 (30 euro mi pare per aggiornare) ??

Scusa ma com'è possibile che ancora non sia stata rilasciata la 8.1?? Io ce l'ho :asd:
L'ho scaricata qualche giorno fa...diciamo che è una copia diversamente legale ma fatto sta che l'ho scaricata ed attivata,ed è tutto completamente in ita :D

Scusa ma com'è possibile che ancora non sia stata rilasciata la 8.1?? Io ce l'ho :asd:
L'ho scaricata qualche giorno fa...diciamo che è una copia diversamente legale ma fatto sta che l'ho scaricata ed attivata,ed è tutto completamente in ita :D

l'aggiornamento ufficiale verrà rilasciato tramite lo store di windows8 il 17 ottobre e sarà in vendita nei negozi dal 18? (credo)
con questo non vuol dire che in rete non sia già disponibile dato che microsoft stessa l'ha rilasciata su technet e msdn
personalmente preferisco aspettare l'aggiornamento dallo store e anche li aspetterò un paio di giorni per vedere se causa problemi imprevisti oppure no

Vediamo di evitare di parlare palesemente di versioni pirata o craccate.

non sono pirata o craccate, 8.1 è un'aggiornamento di 8 e se si possiede già una licenza di 8 si può utilizzare tranquillamente già da adesso e anche se non è uscito ufficialmente c'è già su msdn

Ma allora sarà venduto come per w8 con uno sconto iniziale?

8.1 PROBLEMA sdclt.exe WINDOWS BACKUP

Ciao a tutti,
aggiornando da 8 a 8.1 RTM, a prescindere dal fatto che il sistema risultava stabile e ho dovuto fare poche cose...tra cui reinstallare i drivers video AMD (che ora hanno WDDM 1.3) disinstallare Avira perché non è compatibile e usare Bitdefender....
dopo un po' mi sono accorto che è nato uno strano problema tra il servizio Windows Backup (che non ho capito perché non compare nell'elenco Servizi e perché qualcuno debba tenerlo per forza attivo...) e l'app Meteo "Immersive Shell" in servizi componenti...(che poi cosa c'entra? è un bug di quella applicazione? l'ho pure disinstallata dalla schermata Start)
praticamente dopo qualche minuto che il sistema era acceso questo sdclt.exe cambiava continuamente PID e non poteva essere killato... mai vista una cosa del genere :look: poi in visualizzatore eventi avevo una marea di errori come questo:
"Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{C2F03A33-21F5-47FA-B4BB-156362A2F239}
e APPID
{316CDED5-E4AE-4B15-9113-7055D84DCC97}
all'utente NT AUTHORITY\SID SERVIZIO LOCALE (S-1-5-19) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti."

praticamente alla fine ho dovuto dare proprietario e permessi di qui e di là... e finalmente rinominare sdclt.exe in sdcltOLD.exe e questo benedetto servizio non rompe più...
questa storiella mi portava continuamente via dal 15 al 20+ % su una CPU 8 cores...loop infinito...
da cosa dipende secondo voi ed è possibile che MS rilasci una RTM così?
Grazie per eventuali risposte :ciaociao:

Ultima modifica:
Ragazzi vi chiedo scusa della somaraggine ma mi trovo di fronte ad un problema che per me appare insormontabile.....
La mia situazione è questa...ho acquistato un note lenovo y500 usato. Mi arriverà a giorni.
So che di default ha win8 (liscio).
Ora, mi chiedo e vi chiedo:
1- volendo piallare tutto per ripartire da win 8 pulito, devo acquistare una copia di win 8 liscio o win 8 pro? L'acquisto mi sembra necessario anche perchè a corredo non disporrò di dischi di ripristino.
2- se un domani volessi passare alla PRO, avendo il seriale nel bios che non corrisponde alla nuova versione che acquisterei, lo posso fare o il portatile monterà per sempre win 8 liscio?
3 - E se volessi passare a win7? Mi sparo?
Non vorrei aver fatto una cavolata acquistando un notebook con questo win8 ....
Grazie

Salve, Volevo chiedere con win8 come posso caricare e visualizzare applicazioni e giochi sul secondo monitor tv (impostato come secondario).

Ho notato che nonostante sposto delle icone di programmi o giochi sul secondo monitor tv si caricano solo sul primario, grazie

Ragazzi vi chiedo scusa della somaraggine ma mi trovo di fronte ad un problema che per me appare insormontabile.....
La mia situazione è questa...ho acquistato un note lenovo y500 usato. Mi arriverà a giorni.
So che di default ha win8 (liscio).
Ora, mi chiedo e vi chiedo:
1- volendo piallare tutto per ripartire da win 8 pulito, devo acquistare una copia di win 8 liscio o win 8 pro? L'acquisto mi sembra necessario anche perchè a corredo non disporrò di dischi di ripristino.
2- se un domani volessi passare alla PRO, avendo il seriale nel bios che non corrisponde alla nuova versione che acquisterei, lo posso fare o il portatile monterà per sempre win 8 liscio?
3 - E se volessi passare a win7? Mi sparo?
Non vorrei aver fatto una cavolata acquistando un notebook con questo win8 ....
Grazie

Nessuno che abbia avuto lo stesso mio problema e che lo abbia risolto???

ciao a tutti raga, ho bisogno di una info, che voi sappiate io che possiedo l iso di windows 8, comprata al tempo della promozione, volendo formattare il pc e installare direttamente windows 8.1 come posso fare?

ormai ti consiglio di aspettare 2 giorni che ti arriverà come aggiornamento, dopo l'aggiornamento puoi ripristinare windows allo stato iniziale ( esattamente come dopo formattazione ) con l'apposita funzione mantenendo 8.1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro