UFFICIALE Windows 8 - 8.1 Discussione ufficiale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo win 8 mi sta facendo impazzire... sono giorni che smanetto ma nn riesco ancora ad entrare nelle nuove logiche d'uso del S.O. tra l'altro l'uso con il mause ne esce sconfitto.

E' vero vengo da win XP però mi sembra più un colpo basso per entrare nei sistemi operativi dei cellulari in un futuro prossimo che non un effettivo passo avanti.

logiche di windows8 (da come le ho capite io):

1) lo start non è dentro al desktop, ma il desktop è dentro lo start
2) lo start è diventato una sorta di dashboard
3) digitando un nome nello start viene avviata la ricerca nei programmi installati sul sistema (secondo me molto comodo, ma è uguale a windows7, nulla di nuovo)
4) la charmbar (richiamabile con Win+C o scorrendo gli angoli a destra) estende l'applicazione in primo piano (quella in uso) con impostazioni, opzioni di condivisione ecc...
5) con Win+Tab o scorrendo gli angoli a sinistra si richiama la barra delle applicazioni aperte per poter passare da una all'altra
6) le applicazioni si chiudono trascinandole verso il basso
7) la maggior parte delle applicazioni hanno un menu delle azioni (una barra in alto o in basso o entrambe) richiamabile con Win+Z o tasto destro del mouse
8) per spegnere il pc si richiama la charmbar e si entra in impostazioni

fine.
Io mi sono abituato bene non trovo nessuna difficoltà a usare questo nuovo approccio, su windows7 a volte rimango deluso dal fatto che provo ad aprire lo start/metro e non lo trovo o per per spegnere vado nell'angolo a destra e non accade nulla

Ultima modifica:
Ciao
Grazie per le tue informazioni forse x altri utenti sono banali ma a me onestamente no.
Vorrei chiederti un'altra cosa ho disinstallato una serie di programmi che avevo sul portatile tipo Mcafee.

Dopo aver fatto la disinstalazione però ho continuato a ritrovare nella pagina START il quadrato cone il logo della Mcafee per eliminarlo ho dovuto dare il comando di disinstalazione dalla pagina START.
Perchè devo disinstallare 2 volte ?? è sempre così ? sono 2 distinti programmi?

Mi potresti dare qualche info e magari se mi dici anche il perchè (se nn ti rompo troppo) così mi ricordo meglio.
grazie ancora

se hai potuto fare "disinstalla" da start, probabilmente era un'applicazione metro/modernUI (o come caspita si chiamano), mentre il programma che hai disinstallato dal pannello di controllo standard di windows era il classico programma desktop

ora, esistono 2 tipi di applicazioni, quelle "modernUI" di windows8 e le classiche applicazioni "desktop".
Se il produttore le sviluppa entrambe, queste possono convivere come 2 programmi separati, praticamente dei doppioni, come, per esempio, accade anche per 'skype desktop' e 'skype per windows8'

non è necessario averle entrambe, sono gestite in modi differenti, le applicazioni standard sono gestite dal desktop, quelle modernUI vengono gestite da 'start' (con disistallazione e settaggi vari)

possiamo dire che lo start è un piccolo sistema operativo a sestante con le sue applicazioni e il desktop è classico sistema operativo windows

a questo punto ti direi: si, windows8 è un po' un pasticcio fra 2 sistemi operativi abbastanza differenti fra loro :)

sinceramente mi piacerebbe vederli separati, il desktop classico solo sui pc, mentre il nuovo start solo sui tablet, ma per ora non è così (vedremo con le prossime versioni cosa combinano)

ahhhhh ecco !! che furboni.
Allora secondo me è proprio un cavallo di *****: impari ad usarlo su Pc così continui ad usarlo sui tablet e fai le scarpe ad Android, i soliti furboni microsoft...

- - - Updated - - -

T...a ..ragazzi è anche una città! ..mica solo un lavoro :D

Curiosità, qualcuno di voi a problemi con lo spegnimento (solo lo spegnimento), per cui fa l'animazione di chiusura, si spegne lo schermo, il mouse, si disattivano le altre periferiche USB, ma il computer non si spende.

Come se l'alimentatore non ricevesse il segnale di spegnersi.

Ho una domanda, se per esempio imposto la pasword nel pc mi fà mettere quella della mia email(per la sicronizazione ecc), ma se per caso non c'è connessione non posso accendere il pc, quindi come posso mantere la sincronizazione ecc e poter accedere anche offline?

Curiosità, qualcuno di voi a problemi con lo spegnimento (solo lo spegnimento), per cui fa l'animazione di chiusura, si spegne lo schermo, il mouse, si disattivano le altre periferiche USB, ma il computer non si spende.

Come se l'alimentatore non ricevesse il segnale di spegnersi.
nel registro eventi c'è un errore/avviso riguardante "kernel power"?

Ho una domanda, se per esempio imposto la pasword nel pc mi fà mettere quella della mia email(per la sicronizazione ecc), ma se per caso non c'è connessione non posso accendere il pc, quindi come posso mantere la sincronizazione ecc e poter accedere anche offline?

puoi accedere anche offline solo che ovviamente non sincronizza le impostazioni, sarebbe da pazzi non poter accedere a windows solo perché non c'è connessione (vedi surface che non ha il 3g, quindi fuori da una rete wi-fi è offline), poi se hai una password complessa o ti annoia digitarla ogni volta puoi creare un codice a 4 cifre o una password basata su immagine che si appoggiano sulla password originale ma sono più comodi/rapidi da inserire

Ciao a tutti ragazzi,ho w8 da qualche giorno e mi piace moltissimo...l'unico problema è che oggi quando ho acceso il pc e ho provato a selezionare qualcosa sul desktop ho riscontrato un problema!
Più esattamente,avete presente quando tenendo premuto il tasto sinistro del mouse fate tipo quei quadrati sul desktop? Ecco su w8 di solito questi quadrati sono azzurri..da me invece sono come su wXP..cioè i bordi sono fatti a puntini e dentro trasparenti..mi da veramente fastidio..qualcuno potrebbe aiutarmi??

puoi accedere anche offline solo che ovviamente non sincronizza le impostazioni, sarebbe da pazzi non poter accedere a windows solo perché non c'è connessione (vedi surface che non ha il 3g, quindi fuori da una rete wi-fi è offline), poi se hai una password complessa o ti annoia digitarla ogni volta puoi creare un codice a 4 cifre o una password basata su immagine che si appoggiano sulla password originale ma sono più comodi/rapidi da inserire

La password la uso da tempo quindi nessun problema a digitarla, ma ricordo che una volta che ero offline non mi ha fatto accedere dicendomi di inserire un seconda password:grat:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro