Mirko88
Utente Attivo
- Reazioni
- 32
- Punteggio
- 56
Questo win 8 mi sta facendo impazzire... sono giorni che smanetto ma nn riesco ancora ad entrare nelle nuove logiche d'uso del S.O. tra l'altro l'uso con il mause ne esce sconfitto.
E' vero vengo da win XP però mi sembra più un colpo basso per entrare nei sistemi operativi dei cellulari in un futuro prossimo che non un effettivo passo avanti.
logiche di windows8 (da come le ho capite io):
1) lo start non è dentro al desktop, ma il desktop è dentro lo start
2) lo start è diventato una sorta di dashboard
3) digitando un nome nello start viene avviata la ricerca nei programmi installati sul sistema (secondo me molto comodo, ma è uguale a windows7, nulla di nuovo)
4) la charmbar (richiamabile con Win+C o scorrendo gli angoli a destra) estende l'applicazione in primo piano (quella in uso) con impostazioni, opzioni di condivisione ecc...
5) con Win+Tab o scorrendo gli angoli a sinistra si richiama la barra delle applicazioni aperte per poter passare da una all'altra
6) le applicazioni si chiudono trascinandole verso il basso
7) la maggior parte delle applicazioni hanno un menu delle azioni (una barra in alto o in basso o entrambe) richiamabile con Win+Z o tasto destro del mouse
8) per spegnere il pc si richiama la charmbar e si entra in impostazioni
fine.
Io mi sono abituato bene non trovo nessuna difficoltà a usare questo nuovo approccio, su windows7 a volte rimango deluso dal fatto che provo ad aprire lo start/metro e non lo trovo o per per spegnere vado nell'angolo a destra e non accade nulla
Ultima modifica: